consiglio gomme 320d coupè | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consiglio gomme 320d coupè

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Pinguino, 3 Gennaio 2009.

1. Pinguino

Pinguino Aspirante Pilota

45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    Salve, devo sostituire le gomme del bmw coupè 320d con cerchio da 17" ed attualmente monto delle Bridgestone potenza RE050 run flat. Mi sapete consigliare quale gomma montare o se rimontare le Bridgestone?
    Grazie

2. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ciao, se ti sei trovato bene con le Re050A runflat rimontale.

Molti hanno tolto le runflat beneficiando di maggiore comfort e perchè no una gomma leggermente migliore come prestazioni.

Come comfort sono ottime anche le Michelin PS2

3. lambo

lambo Kartista

203
    3
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    22.023
    bmw 320 d restyling
    io monto le ps2 e mi trovo bene ma se ti trovi bene con quelle non passare ad altro anche se di gomme ce ne sono veramente tante qualcuno ti sapra sicuramente consigliare per una scelta sicura

4. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    ciao ti posso dire che qui sul forum sui vari tipi di gomme è stato scritto l'infinito...troverai molti pareri(a volte anche discordanti),ma SOLO perchè ognuno di noi guida in un modo diverso,così come sono diversi i tipi di strade su cui viaggiamo...
    personalmente sono d'accordo con lambo e luigi123d,se ti ci sei trovato bene non cambiarle,magari troveresti una gomma che ti dura 15k KM...

5. opqr598

opqr598 Aspirante Pilota

1
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    1
    World Games

Call Verification will be neededwow goldfor Purchases. After payment is verifiedwow gold, orders will be delivered within 2-24wow goldhours of purchase. Please feel free to contact our customerwow goldservice via our live chat system. Also, we willwow goldcontact you by phone , email and live chat to arrange the delivery.

6. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Ciao e buongiorno,
    da pochissimo anche io ho sostituito le gomme optando per le Pirelli p7
    Allora c'è un discorso da fare a monte, innanzitutto bisogna vedere che tipo di uso fai del mezzo e la misura delle gomme, se cerchi confort l'insuperabile è la michelin ed anche come durata...il massimo sono le saver energy che te le ripaghi pure visti durata e consumi....se però fai un uso un pò più sportivo allora vai dritto sulle Brigstone Turanza non run flut oppure Dunlop Sp sport oppure le care Continental Contat Premium.
    Ciao

PS: Dimenticavo di dirti che ci sono parecchi siti on line con notevoli risparmi tipo gommadiretto o italgomme.

7. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    se ti va di mettere il tuo mostro sulle scarpegiuste compra le pirelli p0 nero...io ho avuto le tue stesse gomme...le potenza run flat ma rispetto alle p0 siamo su altri livelli...ti diro' d+ sull'asciutto è inutile parlarne...sul bagnato sgomma d- in accelerazione... sono più morbide quindi più confortevoli...sono più leggere con quanto ne consegue e.....costano meno (runflat contro normali)... le runflat anteriori 225 due gomme 460E ad un gommista.....4 pirelli 830E su internet....

8. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    posso solo sconsigliare runflat su macchina che non hanno i sensori di pressione sulle ruote (rari su E46).
    se buchi non tene accorgi finchè la gomma non si frantuma, e sei fuoristrada.

9. Sofylove

Sofylove Collaudatore

326
    5
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    72
    BMW 320D
    Quoto e rilancio pure che le run flat peccano in confrot e rumore di rotolamento.
    Ciao

10. Paolino75

Paolino75 Kartista

113
    2
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24
    BMW E46 330 Cd
    sono d'accordo in quanto possiedo il sensore di foratura e il gommista mi ha sconsigliato vivamente di montare le run flat che tra l'altro sono molto più rigide nei fianchi, pertando rischi di ovalizzare i cerchi quando prendi le buche. Ho montato le Goodyear F1 e sono veramente contendo per tenuta e durata. :mrgreen:

11. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    prova le falken fk452 e vedrai.........

12. fabiocarc

fabiocarc Secondo Pilota

524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    paolino....parole sante...gia a vuoto sai le normali quanto pesano di meno in luogo delle runflat???? e poi...per ino...isensori pressione funzionano anche con le normali....basta reimpostare sul navi...appena le cambi avverte la variazione

Condividi questa Pagina