Ciao, sto impazzendo alla fine provo a chiedere a voi: utilizzo: stradale, 7000km a stagione. Non mi interessa molto la durata. Mi interessa la tenuta su asciutto e bagnato, e un occhio all'estetica. Misura: 205 50 17 89V Sono indeciso tra: -Michelin PS3 -Continental SC5 -Hankook Ventus prime 2 -> scelta risparmiosa, giusto perche le troverei a 400 euro e come recensioni non sono male -Toyo proxes T1-r -> per il design e perche ho letto che hanno ottima aderenza, ma durano poco (tanto io non faccio strada) ma mi fa un certo che dato che sono gomme con ormai qualche anno sulle spalle... -Falken? Accetto ovviamente altri suggerimenti.... Grazie10000000 P.s.: quelle col disegno a freccia hanno codice di velocita Y: questo come influenza il confort? Sono piu rigide?
Per il rapporto qualità prezzo, e anche perchè le ho e ne ho avute, ti consiglio le Toyo... E' vero che durano meno, molto probabilmente per la mescola più morbida, ma se non ti interessa la durata la reputo la scelta migliore... Sia sull'asciutto che sul bagnato si sono sempre comportate egregiamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le toyo intendi le T1-R (quelle a freccia) ? come sono come rumorosita' e assorbimento asperita'? Alla fine considerando che non metto le RFT apposta non vorrei una gomma troppo rigida...
Consiglio gomma per serie 1 Sono esattamente quelle...Mi è sempre piaciuto quel disegno... Sull'auto che avevo prima non erano rumorose, e penso che anche su quella che ho adesso saranno così...Al momento ho ancora le termiche... Personalmente non le ho trovate rigide... Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
Ciao, io mi trovo davvero bene con i PZero e, anche se run-flat (ma di III° generazione), il confort è decisamente migliore rispetto ai continental di primo equipaggiamento, per non parlare poi di bridgestone che hanno la spalla granitica e tendono a diventare rumorosi! La tenuta è ottima (ovviamente visto il disegno) su asciutto, ma anche su bagnato non tradisce. Infatti tra poco, quando passerò ai 18", rimonterò la stessa gomma sempre RFT L'aspetto estetico non è niente male: sembrano (e forse lo sono) quasi più larghe della misura nominale! Anche gli esperti qui sul forum le consigliano qui ad esempio se ne parla: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?248243-Consiglio-gomme-estive&p=6636395&viewfull=1#post6636395 (messaggio #8) Forse sono leggermente rumorose in autostrada con asfalto drenante, ma a radio accesa non danno assolutamente noia. Il codice di velocità, Y nel tuo caso, non influisce sul confort (anche se dovrebbero essere leggermente più morbide) ma solo sulla tenuta. Il disegno a freccia invece è generalmente più rumoroso del disegno asimmetrico.
Le Pzero RFT su gommadiretto stanno 173 l'una e' veramente TANTO in piu... Vorrei stare sulle non RFT... Tra l'altro sul thread che mi hai linkato sconsigliano le Michelin PS3 per una Serie 1... quindi il cerchio si restringe :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A questo punto butterei nella mischia anche le Hankook V12 Evo, ma da qualche parte ho letto che il tizio che le aveva montate (su una golf mi pare) le trovava rigide e aveva meno trazione quasi come una RFT...
Aggiornamento: oggi sono stato dal gommista e mi ha detto che le toyo t1-r non si fanno piu nella mia misura (effettivamente a catalogo non c'erano) e mi ha proposto in alternativa delle px4 (o delle t1-sport) a 530 euro montate. Sembra un buon prezzo.... Qualcuno sa qualcosa delle px4? Il disegno è molto bello...
Bridgetstone Potenza S001 oppure Bridgestone Turanza T001 Le trovo validissime sia sull'asciutto che sul bagnato. Se vuoi più sportività via di S001, per i km ed il comfort vai di T001