Consiglio Frizione kit E87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio Frizione kit E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andre.rainbow, 30 Agosto 2009.

  1. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    Salve ragazzi, sono dinuovo qui a scrivere sempre per il solito fatto della frizione. Avevo letto qualche mese fà di aspettare questo settembre per sostituire la frizione perchè sarebbe uscita una nuova versione di frizione che nn si rovinerebbe come queste precedenti. é uscita o no questa nuova frizione???
    Sto aspettando apposta per centralinare, perchè altrimenti nn vorrei portare altri danni alla frizione dato che c'è un aumento di potenza...

    Secondo voi è meglio che la cambi in bmw o da un mio meccanico??
    Ho trovato su Ebay il kit frizione della Luk a 235E la bmw me ne chiede 380E per il pezzo.. Cosa è meglio fare secondo voi???
     
  2. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    non sa dirmi niente nessuno????
     
  3. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    penso che tu sia già fuori garanzia, quindi anche se aumenti la potenzae bruci la frizione devi comunque pagare di tasca tua.. IMHO ti conviene centralinare e porti il problema di quale frizione mettere solo nel caso ti si rompesse sul serio.. non ti fasciare la testa prima di rompertela :mrgreen:
     
  4. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    si sono fuori garanzia... Quindi tu dici di centralinare prima... Però cosi sto con il rischio di rimanere a piedi o sbaglio???... cmq scusa la mia ignoranza ma potrei scegliere tra diverse frizioni??
     
  5. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Ti dico la verità, non ne ho idea.. sapevo che sulle pre-rest è capitato che saltavano le frizioni, ma al 163cv non al 122, ma non so se è possibile scegliere il tipo di frizione.. prova a sentire ad un bosch car service cosa ti dicono, magari loro lo sanno.. cmq ribadisco il fatto che secondo me è inutile che tu compri un pezzo nuovo prima di rompere quello che hai ora, perchè se poi ti va tutto alla perfezione cosa te ne fai di una frizione in garage?? :mrgreen:
     
  6. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    io capisco perfettamete il tuo raggionamento. Però la cosa brutta è che sta frizione fa rumore tipo trtrtrtrtrtr quando tocco leggermente il pedale,certo avvolte saltella ma nn lo fa sempre.Però finora nn mi ha mai slittato e quindi penso che ancora un altro pò potrei girarci...
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il saltellamento della frizione è un problema stranoto.. se usi la funzione cerca troverai tanti topic a riguardo.. magari se ti metti a spulciare un po' trovi qualcuno che si è posto il tuo stesso problema :wink:
     
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    imho piu che la frizione è il volano bimassa
     
  9. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    ah bene... dici che potrebbe essere il volano... ma se si sia rotto il volano da cosa si capirebbe??o bisogna per forza tirare giù la frizione per vedere se si è rovinato o meno?? Certo però sono andato a comprarmi una bmw perchè credevo che almeno durasse nel tempo invece... mi trovo a fare i conti con la frizione e il volano a 95000km.. nn ci posso credere per una macchina del genere cavolo
     
  10. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.925
    718
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ok la coppia in piu' che stressa il gruppo frizione... ma ovviamente occorre oltre al piede usare la testolina nel non sfrizionare per strappare un 0,02 secondi in meno sullo zero cento :)
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    solitamente se è il volano quando premi il pedale della frizione tutto giu senti un rumore di ferraglia, non so se riesco a spiegarmi...
    lo dovrebbe fare piu spesso a freddo...
     
  12. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    rispondo a bmw modena: sono sempre stato attento a nn sfrizionare, e poi nn sono uno di quelli che ci gioca con la frizione..
    Cmq per il rumore di tipo ferraia nn me lo fa qnd schiaccio tutta la frizione, a motore spento se schiaccio la frizione si sente un rumore tipo come se ci fosse un cavo d'acciaio intensione e che questo strusciasse da qualche parte..."gnic, gnic":biggrin: un rumore del genere...
     
  13. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quello è normale...
    è la pompa idraulica che fa il suo lavoro, insieme allo spingidisco...
    fai una prova, trova una salita, metti in terza e a frizione su inizia ad accelerare, se il motore sale di giri ma la velocità rimane uguale allora la frizione è da cambiare, se non lo fa è a posto...
    non fasciamoci la testa prima di rompersela...:wink:
     
  14. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    ..domani appena posso trovo una salitella e ci provo.. poi vi dirò..
     
  15. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    ho fatto come dici "GOMMA" sono andato su una salita, ho messo la 3° e la macchina alla fine è partita e prendeva velocità piano piano..la frizione non slittava altrimenti lo avrei visto dal contagiri, soltanto che ora che sono arrivato a casa si sente una puzza di cotto della frizione. "Però mentre sto per staccare la frizione si sente un rumore assurdo,"tu,tu,tu,tu,tu" come se battese qualcosa. Ed è lo stesso rumore che ogni qualvolta parto di prima e vado a lasciare piano la frizione. A questo punto cosa può essere se nn è la frizione??
     
  16. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    da quanto non cambi il liquido dei freni?
     
  17. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    Il liquido??? bella domanda.. credo mai:-( .......... cmq cosa centra il liquido scusami
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il liquido dei freni è lo stesso che viene usato dalla pompa della frizione per farla attaccare/staccare...
     
  19. andre.rainbow

    andre.rainbow Aspirante Pilota

    43
    0
    5 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d 122cv
    questo non lo sapevo!!!! Scusa l'ignoranza nel vano motore ce la vaschetta magari per controllare il livello?? A gennaio mi si era accesa la spia del service del liquido dei freni..
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si è in basso, guardando di fronte al cofano, sotto lo spigolo destro del parabrezza, di fianco al microfiltro abitacolo. per vedere la vaschetta devi togliere un coperchio di plastica fissato ad incastro
     

Condividi questa Pagina