consiglio frangivento z4 | BMWpassion forum e blog

consiglio frangivento z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da kuky, 20 Dicembre 2005.

  1. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ieri sera in conce bmw ho reso la "retina deflettore" (quella che s'infila nei rolbar) ed ho ordinato, in quanto non disponibile, l'altro Wstop - semirigido con guide da applicare ai rolbar....
    il magazziniere "mia ha costretto" ad ordinare 2 nuovi rolbar (solo le protezioni ovviamente) in quanto asserisce che quelle esistenti sono prive di predisposizione.... o meglio dei buchi previsti per il montaggio delle guide... e che una volta smontati non sarà più possibile reinstallarli in quanto i punti di fissaggio, cioè i gancini che tengono uniti i rolbar stessi, nella fase di smontaggio, verranno sicuramente rotti e perciò inutilizzabili...

    ora gentilmente chiedo un vs parere...
    - è vero che lo smontaggio è così difficoltoso e non saranno più utilizzabili una volta tolti???
    - secondo voi non è possibile installare le guide senza dover per forza sostituire le protezioni dei rolbar.... magari fissandole con vitine autofilettanti oppure utilizzando una potente colla a caldo ???

    costo complessivo di tale operazione sui 200 € - installazione non compresa.

    grazie
    ciao a tutti
    k
     
  2. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: consiglio frangivento z4

    Ciao, temo (per il costo, ahimè :frown: ) sia corretto ciò che ti hanno prospettato.
     
  3. provveditore

    provveditore Kartista

    89
    0
    27 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    che ne dici di vendere quello a retina???
     
  4. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    .... quello a retina lo rendo, in quanto nuovo mi viene riconosciuto il prezzo di listino... pertanto ti conviene prenderlo direttamente in concessionaria...

    col fatto che nasconde i due rolbar ... personalmente preferisco l'altro
    ciao e grazie
    k
     
  5. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    1) quello a retina e' davvero brutto visto dal vivo IMHO

    2) le protezioni originali BMW dei roll bar di plastica non hanno i fori per la predisposizione del frangivento

    3) se li smonti si rompono al 100%...io ho montato i chrome line e quelli vecchi si sono rotti

    4) se proprio devi montare il frangivento metti i copri roll bar CHROME LINE...sono molto piu' belli e costano uguale!

    5) l'unica cosa che potresti fare e' forare i roll bar esistenti nei punti precisi dove verranno fatte passare le viti (che non sono autofilettanti se ricordo bene..quindi nessun problema)

    6) bisognerebbe misurare la distanza tra i fori e la base del roll bar per essere sicuri di fare un buon lavoro

    7) non resisterebbe con le colle o le vitine autofilettanti...a 160km/h volerebbe via sicuramente


    io proverei a forare quelli originali nei punti giusti...anche con un foro leggermente piu' grande...tanto poi la copertura nera dove appoggia la parte centrale (rete) e' grande abbastanza da coprire eventuali errori...

    nel caso dovesse venire male fai sempre in tempo ad ordinare quelle CHROME LINE

    PS: io ho il frangivento che vuoi montare tu e lo uso solo d'inverno per minimizzare le correnti d' aria fredda nell'abitacolo...che comunque non spariscono del tutto!...d'estate non l'ho MAI USATO! :mrgreen:
     
  6. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    ci credo che non l'hai mai usato, non serve a nulla!! :evil: :evil:
    Il mio è brutto ma ripara un filo di più... che cmq non basta uguale :evil: :evil:

    Garantisco che sulla z3 era un'altra cosa, a 200kmh l'aria con il frangi non entrava proprio :eek: :eek: :mrgreen:
     
  7. Z4EVER

    Z4EVER Direttore Corse

    1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    arrivava fino a 200km/h? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:






    :lol: :lol: :lol:

    scherzo ne'! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    No no la 1.9 faticava davvero! :lol: :lol:
    la serie M un po' meno, però :mrgreen:

    Tuttavia sulla 1.9 ne avevo uno efficace (sempre il più brutto ed originale bmw) che non concedeva di chiudersi alla cappotta se non inclinandolo.
    Mentre la serie M ne aveva uno stretto, che per intenderci, poteva stare dritto anche a cappotta chiusa :eek: (tuttavia li entrava un vento della eva! :cool: )
     
  9. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ...grazie 1000 per le gentili risposte....
    colgo ora l'occasione per porgerVi i migliori auguri di Buon Natale a tutti e Buone Feste... in quanto credo che nei prossimi giorni non riuscirò a "collegarmi"

    grazie ancora
    ciao a tutti
    k
     

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