....ed in caso di portatile: quale? ovviamente non sono io il destinatario del pc.. una mia collega di reparto sta pensando che forse è il momento di prendersi un pc PERO'.... al momento lei vive in una sala hobby "attrezzata" a casa...in attesa di riuscire a finire la parte superiore della villetta... attualmente ha una megasala con cucina a vista e una camera da letto (piccola), un ripostiglio ed un bagno. Lei pensava al portatile per il fatto di poterlo mettere dove vuole.... Però si è fissata con i SOny VAIO...che costano uno sproposito... io le ho consigliato di prendersi un portatile con meno pretese....e non appena avrà finito la casa (si tratta di salone, cucina, 4 camere e due bagni) farsi un fisso degno di questo nome. cosa mi consigliate?
beh, io personalmente faccio fatica ad usare i notebook: starci su piegati per ore è molto stancante, per quello se posso preferisco sempre avere un desktop, che almeno ha il monitor in posizione più alta (se poi lo stesso è anche regolabile, ancora meglio!), poi chiaro che se il pc si usa più per caz*eggio o in modo saltuario, il notebook può andare più che bene, se lo spazio è poco: avrò una visione limitata, lo so, ma io il notebook lo concepisco solamente se ci si deve spostare molto o lo spazio è veramente poco, altrimenti, meglio un desktop (ripeto: imho).
io le ho consigliato di prendere un portatile senza troppe pretese.... l'uso che ne farebbe lei ed il marito è di internet, posta elettronica, svuotare la fotocamera.....
portatile, spende sulle 7-800 ed è a posto, poi un'indomani se vuole farsi il fisso potente allora lo fa, ma il portatile è impagabile per mille situazioni (vacanze, lavoro etc..) Io ho HP per lavoro e Toshiba per casa (e videoediting) però in ufficio ho i fissi, effettivamente quando si passano giornate a scrivere il portatile non va bene