BMW X3 F25 - Consiglio filtri e parti originali | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X3 F25 Consiglio filtri e parti originali

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da mrflynn, 23 Febbraio 2019.

1. mrflynn

mrflynn Aspirante Pilota

42
    0
    16 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    Salve a tutti,

grazie a tutti i consigli ricevuti su questo forum ho risparmiato un bel po' di $$$ per la manutenzione.
    Ho ordinato l'olio originale in germania (6 lt a 64 euro ss incluse).
    Adesso devo acquistare i 4 filtri (olio, aria, carburante, abitacolo)

La prima domanda che vi faccio: come faccio a sapere quali sono le marche (ed i modelli) dei prodotti originali? Un rivenditore di autoparti mi dice che il filtro dell'abitacolo è prodtto da MANN Filter, ad esempio. Su vari siti di autoparti, data la targa, mi propone i filtri compatibili, e mi mostra una serie di OEM number, ma non riesco a risalire al prodotto.

Nel caso questo non fosse possibile (data che la mia intenzione è ordinare gli stessi prodotti che usa la casa), che filtri mi consigliate? Al momento ho nel carrello tutti i filtri della Bosch, tranne quello dell'abitacolo. Essendo allergico alla polvere, mi pare di capire che il migliore è quello ai carboni attivi, e ne ho trovato una della Mahle.
    Sto ordinando tutto su amazon ed ebay, ma se avete altri consigli, su brand e dove acquistarli, vi ringrazio in anticipo!

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

5.960
    3.055
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    1.113.597.718
    BMW E60 525D
    Che io sappia per quanto riguarda i filtri non ci sono grandi differenze.
    Filtri della Mann ne ho montati tanti e non ho mai avuto problemi

Condividi questa Pagina