Secondo me in depo sono molto buoni...io possiedo i neri e devo dire che sono bellissimi sono molto soddisfatto !! la cosa che non va e che le lampadine dei angel sono t 10 5w,e se te le scordi accese addio batteria
Mi sa che ci ho ripensato, li prenderò neri...in effetti il cromato stona un po'...più che stonare fa effetto tuning...
Secondo voi questi come sono? Dice che hanno gli angel CCFL LED...non è un po' contradditorio? O CCFL o led! mah... http://cgi.ebay.it/ANGEL-EYES-SCHEI...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318
Ecco com'è con i Depo cromati, però la mia è orientalblau, quindi ho pensato che con un colore scuro stesse meglio il cromo, anche perchè ho la griglia cromo.
Molto molto belli, sulla nostra decisamente cromati secondo me! I tuoi quindi hanno angel a lampadina da 5w? Dove li hai presi e quanto? Con gli xeno illumina meglio o peggio rispetto alla parabola? Thx...:wink:
Sì, lampadine 5W (mi sembra 5 per faro!) Carpart.de a 249 € + spedizione (su e-bay con compralo subito, non amo molto le aste, non gli sto dietro...) con alogene il lenticolare illumina + definito ma riduce l'ampiezza del fascio e delimita un po' troppo la linea luce-ombra rispetto alla parabola. Con xeno finalmente un faro che illumina come si deve (xenonlmap 4300°k) :wink:
Non so, io ho fatto il passaggio: parabole originali + h7 normali (secondo me uno schifo in termini di illuminazione) parabole originali + alogene bianche (miglioramento microscopico) lenticolari + alogene bianche (sulla buona strada) lenticolari + xeno (finalmente un'illuminazione degna di nota:wink:)
OK, chiarissimo, quindi fra punto 2 e punto 3 hai notato miglioramenti? Che alogene bianche hai utilizzato?
:wink: io il fotomontaggio non son riuscito a vederlo........ Sara' un problema di connessione o molto probabilmente ero troppo fissato sul tuo avatar
A proposito di questo vi racconto una cosa : anch'io ho montato , da non molto gli stessi identici fari DEPO di Piero , cromati , che trovo bellissimi e vanno anche molto bene . Ho saputo poi che per poterli mettere è necessaria un'autorizzazione di BMW per apportare la modifica rispetto al certificato di omologazione della vettura e poi revisione per la nuova omologazione . In mancanza di queste cose il montaggio è sanzionabile ai sensi dell'art. 78 c.d.s. con sanzione di 370 euro e ritiro carta di circolazione , e successivamente ripristino dei fari originali e nuova revisione . Fonte di questa interpretazione : motorizzazione di Milano . Telefono a BMW Italia , dove un pochino cascano dalle nuvole , nicchiano sul fatto dei fari DEPO (se fossero i loro originali l'omologazione la danno in automatico) e insomma mi consigliano di fare un fax con richiesta per questo certificato di omologazione/autorizzazione relativo alla vettura con i nuovi fari . Insomma io vorrei da loro che mi si dicesse se 1) è possibile montarle i DEPO come ricambi sulle vetture BMW , nel qual caso dovrebbe essere fornita un'autorizzazione al montaggio prima di andare a revisione 2) non si possono montare in assoluto i lenticolari perchè non compatibili con E46 ( allora perchè in concessionaria non ne sanno nulla ) 3) si possono montare solo gli originali per motivi commerciali , e per altre marche non rilasciano autorizzazione , e sarebbe una cosa gravissima perchè in contrasto con le normative legate alle omologazioni europee e al libero mercato dei relativi prodotti . Insomma non basta l'omologazione , pare , dei soli fari per poterli montare come ricambi compatibili . In ogni caso c'è gran fumosità tra tutti , concessionari , motorizzazioni , BMW stessa . Unica cosa certa è che se ti beccano e ti contestano ti fanno un mazzo tanto . Fax mandato , vi tengo informati se interessa .
ma chi ti racconta certe fesserie???? i ricambi possono essere anche non originali....purchè identici agli originali e non incorrere in sanzioni. se hanno il lenticolare o meno cambia poco....nessuna FDO mai te li contesterà....a meno che non ci metti gli xeno aftermarket senza il regolatore automatico di altezza e i lavafari. vai tranquillo....non serve che chiedi autorizzazioni a nessuno
Grazie Davide , la tua interpretazione mi conforta perchè è uguale alla mia . Però sai com'è , di questi tempi per far cassa si ricorre ad ogni cavillo , e visto che uso la macchina abbastanza diffusamente sentire questa voce , proveniente da una motorizzazione , mi ha preoccupato abbastanza visto che si parla di sanzioni non trascurabili (370+ritiro libretto+ripristino+revisione) ho voluto vederci chiaro . Grazie mille per il contributo , queste cose penso sia giusto esprimerle sul forum in modo da poter fare chiarezza per ciascuno di noi , data la fumosità e poca chiarezza che circola in materia .
ma hai fatto benissimo a postare questo tuo dubbio :) cmq i DEPO li monto pure io....come pure ho cambiato i posteriori con quelli a LED. nessuna FDO mi ha mai contestato nulla. quando avevo l'ALFA dietro avevo messo i lexus style, un giro me li contestarono, ma feci vedere la sigla di produzione E13 sul fanale, e non contestarono più nulla, anche perchè erano identici agli orginali, ma con il vetro trasparente il motivo per cui rompono e se si hanno luci diverse da quelle previste da codice (lampadine frecce bianche, luci di posizione azzurre e via via)
Purtroppo invece non è così , ne ho appena avuto conferma da BMW Italia . Un signore dallo spiccato accento tedesco mi ha appena detto che i pezzi di ricambio non originali BMW , tra cui appunto i fari DEPO , sono assolutamente rigettati da BMW ed anzi la loro installazione comporta la decadenza del certificato di omologazione . Non importa la parabola o il lenticolare , di cui mi è sembrato che il signore in questione non conoscesse benissimo neppure la differenza , importa che siano originali BMW o meno . A parte l'ovvia e scontata motivazione per cui BMW adotta questa politica , mi soffermerei un attimo su ciò che comporta per il cliente questo giochino : monti i DEPO , ti ferma qualcuno delle fdo che sa un pochino ciò di cui parla , ricordando che sulle E46 non c'è il lenticolare ti applica l'art. 78 e ti ritira il libretto e ti manda a revisione dopo aver rimesso i fari a parabola , oltre alla sanzioncina di 370 euro . Mi domando e dico , ma allora perchè questi ricambi si vendono alla luce del sole ? Chi ti vende questi ricambi non può non sapere queste cose , e nonostante questo continua a venderli , BMW adotta il giochino del tutto fatto in casa se no non è buono , chi ci rimette sempre è il cliente , che paga e basta . Mi ha dato talmente fastidio l'atteggiamento di BMW che credo che questa sarà l'ultima auto che acquisto da loro , anzi direi che ne sono certo .
La risposta del tipo : 'noi dobbiamo fare moooooolte proofe , verificare tanti dati , in questo caso non possiamo essere sicuri...le consigliamo di installare i fari originali BMW per la sua macchina..' Grazie . Mi ridomando , ma che prove devi fare se già sono omologati in Europa per l'uso stradale , le prove dovrà farle il meccanico che te li installa all'atto della regolazione semmai...mah