Consiglio "eventuale" acquisto: Audi A6 Avant o Bmw 5 touring ?

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mgmdoc, 18 Luglio 2011.

1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Direi che è meglio fare paragoni tra vetture nuove e vetture nuove... difficile sostenere un paragone tra una vettura nuova (ed il suo valore come risultato del configuratore) ed una vettura usata o comunque chilometri zero....

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    se proprio deve essere la vecchia a6 prendi l'RS6, è l'unico valido motivo per toglierti una GTS senza soffrire troppo

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se pazienti un pochino, sta uscendo (sembra che in Germania sia già uscita) la new X3 con il motore 35d portato a 313 cv, mi serve che qualcuno la testi per bene prima di comprarla :mrgreen:

4. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    La S4 è troppo piccola infatti ho "buttato l'occhio" sulle S6 ma di recenti con pochi km non se ne trovano (almeno qui in Italia).

Sapevo fin dall'inizio che la GTS non era vettura x viaggi con famiglia, infatti il suo utilizzo era ed è destinato alle gite "fuori porta" di una giornata al massimo ( questo mi pare di averlo sempre detto ) con moglie e figli, per le trasferte più lunghe usiamo il Suv della mia dolce metà.

Quanto al consiglio di tenere la Mase proprio ieri sera quell'angelo di mia moglie prima di coricarsi m'ha detto: "....io quasi quasi mi terrei l'auto ":love:love E' proprio la donna della mia vita !:mrgreen:

Mentre lei dormiva io sono uscito a cena con un vecchio amico d'infanzia, appassionato di auto, con il quale abbiamo fatto un tour per la città a bordo della GTS: grande conoscitore sulla carta di vetture sportive, ottimo guidatore ( sicuramente migliore di me ), persona che spesso si reca a Montecarlo per diletto e dove nel corso degli anni ha potuto veramente vedere di tutto in termini di supercar, è sempre stato pro Germania in fatto di vetture (come dargli torto =P~) Ferrari a parte, tuttavia quando ha visto e sentito la "piccola" uscire dal box gli ho visto sfoggiare l'espressione, il sorriso più ebete di cui era capace :mrgreen:. Dirti che gli è piaciuta è dire poco, per non parlare dello stupore quando ho premuto il tasto "magico": lì mi è "crollato" ! Mi sembrava di rivedere il sottoscritto la prima volta che salii sulla GTS come passeggero :eek:. Gli ho anche proposto di provarla ma ha declinato l'offerta visto il temporale in atto e le strade bagnate, tuttavia ripromettendosi di farlo al nostro prossimo incontro. A fine serata mi ha confessato che se avesse una vettura del genere ci girerebbe tutto il giorno senza una meta precisa, rigorosamente a scarichi aperti e consigliandomi di godermi l'auto anzi, il "giocattolo", seppure le occasioni occasioni per farlo fossero minime.....famiglia o non famiglia:cool:.

Ops non sapevo neppure esistesse la Allroad V8: in tal caso hai ragione quando dici potrebbe essere una valida alternativa. Il problema è che credo sia praticamente imposssibile trovarla "in giro" :-k

Quelle da te menzionate le avevo individuate anch'io tranne quelle over 85.000 euro. Infatti a quel punto tanto vale mi tenga la mia visto che non ho intenzione di sborsare altri quattrini ma anzi, se possibile, di risparmiarli :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  5. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse sono cieco e/o di parte, ma io vedo solo un'auto con 1.200 cc., 4 cilindri e 200 cv (oltre a decine migliaia di euro) più di un'altra, che le prende sul quarto di miglio ed esce praticamente con lo stesso tempo nel miglio, e fortunatamente per lei la strada è dritta. Quando avevo la GT-R ho provato con una RS6 in Autobahn, ti assicuro che la differenza era a dir poco imbarazzante.

6. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sìsì, si parla solo di dritto ovviamente.. la pista non è adatta all'RS6.. facevo solo notare come unire il comodo alle prestazioni, tutto qui.

Oltre ai 1200cc, 4cilindri e 200cv teniamo conto anche dei kg in più però, se no non vale.. :mrgreen:

Comunque, prima che qualcuno fraintenda, non ho detto l'RS6 è migliore del GTR.. ho detto solo che riesce ad avere prestazioni molto simili ma con 5 posti comodi ed un bagagliaio :wink:

7. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Vero, è più pesante, ma i cc. in più sono 1.400 (mi sono sbagliato io 5.200 vs 3.800), cmq a me non sembra che le due auto originali abbiano prestazioni simili. Come dimostra il filmato, una RS6 tunizzata per avvicinare (sul dritto ovviamente) le prestazioni di una GT-R deve avere almeno 200 cv in più.

8. DaniXdrive

DaniXdrive Secondo Pilota

953
    28
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    5.035
    BMW X5 E70 Xdrive30d futura
    Sono contento, secondo me è la scelta migliore :wink:

9. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    vedremo...intanto però vedo che succede mettendola in vendita :-k ( non credo sarà facile trovare un'acquirente)

10. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport

11. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Penso che visto il momento sarà molto difficile, forse faresti prima a cercare una bella permuta:wink:.

Considera che il conc. che ha dentro un'RS6 potrebbe benissimo accettare lo scambio (scordati alla pari:wink:) visto che forse visto il periodo è più facile vendere un'auto da sogno come la Mase che una super SW che da molti non è capita.:wink:

12. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    infatti ho scritto di essere disponibile a valutare eventuali permute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    Il 535i non compete col 535d? In che realtà parallela?

14. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Cari amici oggi ho ricevuto la prima "visita" di un potenziale acquirente della mia GTS ! Nel frattempo il mio amico in Maserati ha un cliente ceco che potrebbe essere interessato alla vettura......sigh :sad::sad:

15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Vai vendi che di questi tempi andare a comprare senza permute li metti in ginocchio i venditori

16. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se sei deciso, vendi ora che hai gli acquirenti.

Vai e colpisci, mal che vada puoi sempre comprarti una quattroporte a prezzo di saldo.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.899
    23.192
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nooooooooooooo... :sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad::sad:

Mi spiace tantissimo.

La scelta ha comportato, per me, maggior sforzo di quando ho dovuto scegliere la mia...

E' IVA esposta?

Magari questo aiuterebbe la vendita anche qui in CH.

Nel caso fammi sapere che chiedo in giro.

18. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Sicuro, tuttavia finchè non vedo il soldo.....

Quattroporte ?! Mai neppure se me la regalassero [-X

No, purtroppo non è IVA esposta :sad: sicchè domani pomeriggio sono già d'accordo con il titolare di un autosalone multimarca che tratta auto di un certo livello di portargli la vettura: le fa una serie di foto con le sue targhe, la inserziona su vari siti dedicati, compresi quelli esteri, e poi vedremo. Sicuramente ha più chance lui di venderla che non io da privato in quanto il salonista può valutare eventuali permute, io invece no.

Spero solo di avere la fortuna di trovare presto l'acquirente ( cosa che reputo estremamente difficile visti i tempi che corrono ) in quanto la sostituta l'avrei già trovata e temo verrà venduta più celermente della mia](*,).

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2011
  19. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    mgmdoc l'importante è che non hai fretta, altrimenti perdi soldi sul GTS e sulla futura auto.

Ripeto, secondo me la cosa giusta sarebbe sentire un permuta per auto particolari (vedi RS6, ecc.) in cui reputo sia fattibile.

In bocca al lupo e tienici aggiornati.

20. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Caro max, credo anzi è certo che l'RS6 non sarà la sostituta della GTS. Opterò per qualcosa di mooolto più tranquillo e più votato alla famiglia, per qualche anno le auto sportive le lascio a voi che magari avete esigenze di spazio ecc. diverse dalle mie. Intanto vediamo se qualcuno si fa vivo per la Maserati, poi si vedrà cosa scegliere anche se una certa idea me la sono già fatta :mrgreen:

Condividi questa Pagina