Consiglio E92 325i a GPL | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio E92 325i a GPL

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da hripi90, 13 Dicembre 2016.

  1. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Ho trovato un Carly funzionante. Mi ha trovato 4 errori ABS, DSC. Da questi 4 errori mi ha fatto vedere 2 (non sò perchè). Uno è Motor Pump DSC failed! L'altro Connector motor pump DSC damaged. Se è quel coso sotto il cofano, vicino alla portiera del guidatore, con i tubi di metallo sopra, provo a staccare il connettore (ditemi se devo farlo a batteria staccata o no) e provo a spruzzare uno spray pulisci contatti elettrici. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non mi porta il fatto che le foto sono della versione ibrida uscita nel 2009 con specchi dumbo, navi cic e devioluci con inserto cromato pur essendo una 2007

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Mi sà che il sensore ibs è rotto, perchè se stacco il cavetto blu, non succede niente. E' possibile? Come faccio a capire se è veramente rotto?
     
  4. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Oggi l'ho lasciata al mio meccanico di fiducia, per fare una diagnosi (con macchinario bosch). È uscito quello che è uscito anche a me, però è riuscito a levare la spia del bloccasterzo irregolare (cosa che io non sono riuscito a fare). Però non mi ha detto niente per la batteria. A me (sempre con carly), esce anche error battery. A lui evidentemente no. Ha detto che è la pompa del dsc il problema...... Inoltre ieri sera, mentre aggeggiavo con carly, dopo 1 oretta (forse anche meno), e dopo un paio di accensioni del motore da fermo, mi ha scritto batteria scarica sul navi. Può darsi che la batteria è andata?? A questo punto non mi interessa quanto spendo, mi preoccupa il fatto che non riesco a capire dove è il problema. Se cambio la pompa/centralina del dsc, e poi scopro che è qualcosa altro e non lei??? :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2017
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    in questi casi, se non si è pratici, piuttosto che smanettare con una app da 50€ si porta o dal meccanico di fiducia oppure in Bmw. Cambiare da soli dei pezzi a caso mi pare un errore madornale
     
  6. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    E io cosa ho fatto? L'ho portata dal mio meccanico di fiducia, che mi ha detto che è la pompa del dsc/abs. Come posso essere sicuro, vedendo un sacco di gente che dice, che potrebbe essere falso allarme?
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Molti ti dicevano di far risolvere al precedente proprietario . Dici che è la batteria? Con poco la cambi e risolvi se è come dici te.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Riiniziamo col fatto di averla presa con le spie accese? Ormai l'ho presa e cerco di risolvere. Volete darmi una mano o continuate a chiedermi perchè l'ho presa in queste condizioni?
     
  9. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Però è vero che te ti fai problemi per un cambio di batteria dopo più di un avviso di essa scarica. Come consigliato pagine fa per prima cosa cambia batteria poi si azzera tutto e si monitoriza
     
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Costo di una buona batteria? 100€

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Io cambierei sta benedetta batteria, codifica, e poi finalmente togliamo af esclusione un fattore. Inutile girarci intorno.
     
  12. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Sabato provo a mettere il bosch di mio padre (di un paio d'anni), ma è da 72Ah. In carly ho come settaggio 70 80 90 e 110Ah. Per 2Ah se ne accorge?

    Giusto per la cronaca. I codici errore che mi escono riguardo al Motor Pump fault e Motor Pump Plug Damaged sono rispettivamente 5DF0 e 5DF1. Prima di portarla dal mio meccanico avevo anche il bloccasterzo irregolare, che non sono riuscito a cancellare, ma il mio meccanico ha levato. Ora ho "solo" questi due errori.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Gennaio 2017
  13. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Ho appena comprato una Bosch S3 90Ah con 720A di spunto. Ora, da nuova, misura 12,57V. La mercedes che c'è ora è 100Ah e 780A di spunto. Ora voglio tranquilizzarmi un pochino con qualche goccio, e la metto domani. È tutta la settimana che sono teso... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Batteria cambiata, registrata a 90Ah con Carly, e niente è cambiato. Ora sto provando a caricare Windows XP, su una macchina virtuale, per tentare di fare una diagnosi con INPA o Bavarian Techniks, visto che ho dei problemini a farli avviare con windows 10 64 bit.
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Consiglio E92 325i a GPL

    Mi spiace.

    Cosa ti ha preventivato di spesa il meccanico ?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Non ha detto niente. Non è sicuro e mi ha consigliato di portarla anche in bmw....
     
  17. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Domani penso di smontare la pompa e di fare questo procedimento, visto che gli errori che mi escono sono esattamente questi. Dite che è meglio prima portarla in bmw o sono soldi buttati via? Ormai si sà dove è il problema. Anche il meccanico mio dice che è proprio il motorino della pompa. L'unica cosa che non mi è chiara dal video è come rimonta tutto e che colla usa.[video=youtube;CmCe98MZ-Yw]

     
  18. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Ragazzacci, ho lo stesso identico problema del tizio sul video. Il motorino morto. Aperto tutto una delle spazzole bloccata. Onestamente dentro, questo motorino fà letteralmente SCHIFO di come è fatto. Ho riparato (spero definitivamente) le spazzole e le loro guide, ed ora scorrono liberamente, vedremo per quanto tempo. Ho chiuso il motorino e ora gira che è una meraviglia. Ora sto facendo due staffe per fissare il motore sulla pompa, in modo che lo posso smontare in futuro. Appena monto tutto vi aggiorno sulla situazione.
     
  19. hripi90

    hripi90 Collaudatore

    314
    0
    13 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW E92 325i MSport
    Ho rimontato tutto e le spie c'erano. Ho acceso Carly dal telefono e ora, miracolosamente, dopo aver cancellato tutto le spie si sono spente definitivamente. Prima si riaccendevano subito dopo. Sono subito andato a fare un giro. Ora il pedale del freno vibraaa...e le gomme non fischiano più. Ho provato a fare una sgommata da fermo, ma niente da fare, spia del controllo della stabilità lampegga e la macchina non sgomma. L'unica cosa che ho avvertito e che il pedale del freno è molto profondo. Ci sarà dell'aria nel circuito. Guiderò cosi per una settimana, stando moooolto prudente e vedo se si riesce a spurgare da sola. Che vi devo dire ragazzi, alla faccia dei 2000 euro, per una pompa nuova. Vi metto qualche foto a lavoro finito. Si vedono le staffe che mi sono fatto per tenere il motore sulla pompa. Quando stavo tornando a casa, dal vecchio proprietario, ho provato ad usare il cruise control e la macchina mi diceva che è inattivo. Poi ho letto che è legato a queste spie che avevo. Ora l'ho riprovato ma non va ugualmente. Questa volta non mi dice niente la macchina, è come se fosse il pulsante difettoso, non reagisce niente. Ora ho provato a staccare la batteria per un po' e poi vediamo. [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
     
  20. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.268
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Bravo , complimenti pper la manualità
     

Condividi questa Pagina