Consiglio E91 pre - post Restyling

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Robertovi, 10 Novembre 2012.

  1. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche sul forum Fiat purtroppo trovavi sempre me....:mrgreen::mrgreen::wink:
     
  2. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

    564
    11
    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    ad esempio?
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    vai di pre rest che con lo sterzo idraulico si guida meglio
     
  4. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
    0
    10 Novembre 2012
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    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    Asso mi hai tirato su il morale ;-)

    Comunque tempo fa forse ce l'ho ancora tra i segnalibri del PC... Esisteva un sito americano o tedesco che permetteva di fare i paragoni fotografici da varie angolazioni tra la pre e la rest... E io tutta questa differenza non l'ho notata....

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  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
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    7 Marzo 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    il restyling ha i fari posteriori diversi e l'anteriore ha il paraurti diverso e il cofano con la venatura centrale. Per quanto mi riguarda entrano in gioco i gusti personali, ma ad esempio a me piace più il posteriore della pre rest soprattutto se poi si mettono i fari back line che danno un carattere molto sportivo.

    Poi differisce il motore che il 177cv ha tutte le robe abbinate all'eff dynamic tipo start e stop sterzo elettrico ed altre menate che io non sopporto e di cui faccio volentieri a meno.

    per quanto mi riguarda io prenderei una prerest anche se costasse uguale alla rest.

    io ho provato a fondo 120d 177cv (mia ex), 320de90 prerest (mia attuale) e 320d coupè 184cv automatico (di una mia amica). tra tutte preferisco la mia attuale 320d e90 163
     
  6. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
    0
    10 Novembre 2012
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    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    I 177 cv non sono un problema.. Mi ponevo solo un problema da un punto di vista estetico.. Comunque Non ricordo il link del confronto tra pre e post....

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    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2012
  7. Mrspeed

    Mrspeed Collaudatore

    469
    1
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    21
    BMW E90 320d Attiva
    Basta fare una semplice ricerca su autoscout. Poi chiaro che il motore del 20d non esplode ci mancherebbe, ma il problema c'è e non è trascurabile a mio avviso. Motivo per cui non comprerei MAI un modello con quel propulsore, preferendo un 330d o 325i/330i a gpl.

    Resta inteso che mica il mio pensiero deve necessariamente essere condiviso da tutti, altrimenti fallirebbero un bel po di case costruttrici.
     
  8. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

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    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    mi referivo a "330d, magari con qualche km in più...anche in considerazione del fatto che un 330d usato si trova a buoni prezzi "

    potresti fare un esempio di buon prezzo anno/euro, lo so che è una domanda troppo generica ma vorrei un tuo parere....
     
  9. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    7 Marzo 2011
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    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io prima di prendere la 320d avevo trovato una 330d con 180mila km, tenuta benissimo con allestimento msport e alcantara. Blue le mans. 9800 euro. me la sarei comprata di corsa, se non fosse stato per quella ***** del ***** di redditormetro maledetto che è una spada di damocle. la mia 320d l'ho pagata pure di più , con 12mila km che non so nemmeno se sono scalati, e l'ho presa solo per non dover avere a che fare con l'agenzia delle entrate visto che già pago troppe tasse sul mio misero stipendio e ci manca pure che debba stare a combattere con le leggi assurde del nostro paese
     
  10. michele1972

    michele1972 Secondo Pilota

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    29 Luglio 2012
    Reputazione:
    6.933
    116d business aut
    9800 sarà stata un 2006?

    cmq 2 considerazioni:

    1) 180.000????? non sono un po tanti anche per il mulo???

    2) il redditometro colpisce anche un'auto con il prezzo di una panda km 0??

    Io cercherei un auto più fresca e non molto kmta,
     
  11. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2012
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    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    Ciao asso... Tutti quei km non sono troppi?? Che tu avessi voluto tenerla anche un paio d'anni.. Al momento di venderla si sarebbe svalutata paurosamente...

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  12. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
    0
    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    A sto punto considerando vari fattori tra cui prezzo /consumi /rivendibilita io scarterei a priori una 330.... Poi come avevo già detto se tra un attiva pre rest e una rest ci sono 5/6 k € io resterei sulla pre.. Se invece ad esempio la differenza dovesse essere di 2000 € allora andrei di post... Voi cosa ne pensate?

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  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    7 Marzo 2011
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    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io prenderei una pre rest pure se costasse di più pensa un pò

    solo per l'idroguida chiaramente, e anche per non avere l'efficient dynamic che non mi interessa proprio e lo trovo inutile. Non ho notato differenze sui consumi tra 163 e 177.
     
  14. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
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    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    E per quanto riguarda i noti problemi a turbina etc? Poi... Io ho fatto una comparazione fotografica tra pre e rest. Tu cosa ne pensi la pre rispetto alla rest anche a tuo avviso sembra molto più vecchia esteticamente?

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  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
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    7 Marzo 2011
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    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Assolutamente non sembra più vecchia in pratica cambiano solo i fari posteriori, le altre cose differenti risaltano solo ad un occhio molto attento.

    Che poi se alla pre rest metti i black line a mio avviso il posteriore diventa molto più bello di quello della rest.

    Per quanto riguarda la turbina, ok che dopo i 100mila km è un problema a cui si può andare incontro. Però, io ne ho quasi 130k km ormai, e la turbina va bene. Poi se dopo 7 anni e oltre 130k mila km si rompe vabè, mi girano le palle e amen, è un danno che ci può stare. e che con un migliaio di euro si risolve. Chiaro che la turbina per farla durare devi trattarla bene e fare la manutenzione come si deve, di certo non ogni 30mila km
     
  16. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

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    10 Novembre 2012
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    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    Sai che davvero mi hai convinto???? Ecco un idea di quello che probabilmente prenderò : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224368130&cd=634893007270000000

    E comunque stiam parlando di 10k.. Non compri nemmeno una punto... Poi si aprirebbe il discorso costi ricambi, manutenzione ordinaria etc...

    Il mio meccanico mi ha sconsigliato di acquistare il 320 per via dei costi di manutenzione etc. Rispetto ad una golf .. In realtà l ho in parte smentito...

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  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
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    7 Marzo 2011
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    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    questa che hai postato costa poco ma io prenderei la versione attiva con assetto e sedili sportivi.

    icosti di gestione secondo me non sono alti, le uniche due cose che sono un pò deboli sono turbina e frizione+ volano, ma come detto se ti capita te la cavi con mille euro per uno. Non sono pochi ma per il resto il motore è un mulo e la macchina solida. ah poi stai attento pure al piantone sterzo, spegni sempre la macchina col volante dritto altrimenti il bloccasterzo elettrico si guasta e sono altri 700 euro. ma se spegni la macchina col volante dritto il bloccasterzo non sforza mai e ti dura in eterno.
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.491
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    hai ancora fretta oppure riesci a presentarti? :biggrin:
     
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  19. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
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    10 Novembre 2012
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    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    Chiaro versione attiva senza pensarci... Ma sono più diffuse le futura... Grazie comunque sei stato molto gentile

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  20. Robertovi

    Robertovi Aspirante Pilota

    36
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    10 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Golf
    R: Consiglio E91 pre - post Restyling

    Hai ragione.. Ora sto scappando ma lo farò per bene appena posso.. Ti auguro una buona serata

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