Ciao a tutti......sono un Bmwista e ho un C1 scooter con 140.000 km e una 120d....... sto cercando una Z4, anche uno dei primi modelli ma con pochi chilometri, per sostituire la 120diesel...... consiglio sulla motorizzazione? Consumi reali? Purtroppo sono abituato male con la 120d che non consuma nulla , 16 al litro reali, misurati da pieno a pieno.....ma mi voglio togliere lo sfizio..... Consigli? Qualcuno che vuole fare un cambio?
E cosa stai valutando? Il 170cv, il 192, il 177 o il 218? Pre-rest o rest? E con quanti km? Cosa hai trovato di interessante? Link?
Consigliatemi voi cosa è meglio....non mi interessa più di tanto la prestazione, mi piace la linea e di solito vado tranquillo e, proveniendo dalla 120 che con un pieno fa 800 km, preferirei quella che consuma di meno......... QUOTE=Ale_72;6724904]E cosa stai valutando? Il 170cv, il 192, il 177 o il 218? Pre-rest o rest? E con quanti km? Cosa hai trovato di interessante? Link?
Scaricati i PDF (ci metti un attimo) e verifica i consumi. Anche se non saranno in liena con quelli reali, saranno coerenti per mappare le differenze. Poi vai sul preventivatore dell'isvap e fai tutti i calcoli per differenze assi. Poi vai sul sito dell'aci e verifichi il bollo. Infine su gommadiretto i costi dei pneumatici. Il forum e' utile per verificare informazioni, non per acquisirle a meno che tu non ti voglia sentir dire dai possessori del 2.2 che e' il migliore, e lo stesso dai possessori del 2.5. Poi ti suggeriranno il 3.0 e la M sara' dietro l'angolo.
Quella che consuma meno dovrebbe essere la 2.0 150 CV con motore quattro cilindri. La mia fa i 12-13 al litro. Dai un'occhiata anche su Spritmonitor.de
Pure la mia 12-13 litro ed è 2.0. Comunque riguardo i consumi ovviamente dipende molto da che strade fai maggiormente (città, autostrada, montagna/collina...)
la più parca è la 2.0 4cilindri 150cv. ovviamente è anche la meno spavalda. per farti un'idea sui consumi reali, vai su http://www.spritmonitor.de
lascia stare i consumi dichiarati... non sono reali... direi o 2.2 6 cilindri che hanno un suond diverso dal 2.0 4 cilindri o il 3.0 6 cilindri con discrete performance direi il compromesso perfetto tra consumi e prestazioni...
chiedi dei consumi? ti consiglio di cambiare tipo di auto... magari una TT diesel /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dai, a parte gli scherzi: La motorizzazione più piccola è un 2000 benzina aspirato, non credere di poter consumare poco! con un motore del genere devi girare sempre un po in alto, perchè la coppia che avevi in basso col 120d qui non ce l'hai! Comunque si, da quello che so, il 2.0 dovrebbe essere quello che consuma leggermente meno, ma non credere che ci sia così tanta differenza rispetto al 3000 se vai ad andatura tranquilla.
Ho una z4 2.2, non e di certo il 3000 ma ha un bel sound, prestazioni piu che dignitose, un ottimo allungo e riesco con una guida allegra a stare sui 13 al litro..con un cinquantone di verde riesco a fare 350 km usandola in città e tangenziale...in conclusione la 2.2 non é la migliore di sicuro..ma e un ottimo compromesso!!! Parere personale ovvio!!
Ciao come puoi vedere ho entrambe le macchine 120d e z4 (anche se da poco), pertanto penso di essere attendibile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quello che ti consiglio io è il 2.5i da 192cv o il 2.5si da 218cv, in quanto con questi 2 motori stai sui 10 km/l e se fai molto extraurbano anche di più. In aggiunta con questa cavalleria non parirai molto il passaggio dal 120d, perchè fidati che passare da un turbo ad un aspirato la differenza sulla percezione di spinta è forte, se prendi il 2.2 o il 2.5 da 177cv rischi di rimanerne deluso.
Tra il 2.5 da 177 e il 192 la differenza e' minima,te lo assicuro, vanno comunque più forte della 120d entrambe (ne ho avute 2)
Quindi giusto per curiosità fra la 2.5 da 177 e la 2.2 da 170 non dovrebbe esserci molta differenza giusto?
Va un po' meglio la 2.5,io la provai entrambi,e mi sembra andasse un po' di più,anche in virtù della cilindrata il tiro e un po' più vigoroso! poi e' un motore più moderno,ad iniezione diretta consuma meno,ed è più pronto. Per questo mi sento di paragonarlo alla 192cv. Così come la 2.5si e' simile come prestazioni alla 3.0i pre restyling!
z4 e85 non ha mai montato motori a iniezione diretta. come 6 cilindri ha sempre e solo montato M54, N52 ed S54, null'altro. come 4 cilindri, N46. gli iniezione diretta sono gli N53 (6 cilindri) e N43 (4 cilindri) che, come già scritto, non sono mai stati montati su E85.
quoto! ho avuto la 2.5si 218cv ottimo rapporto consumi prestazioni: nel misto prevalente urbano stavo sui 10/11 km al litro. in autostrada avevo consumi da diesel ;-) fantastica auto. e poi hai un 6 cilindri ;-)