Consiglio distanziali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio distanziali

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da andrea_c., 16 Luglio 2007.

1. andrea_c.

andrea_c. Aspirante Pilota

5
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320i e90
    Saluti a tutti,
    sono nuovo del gruppo e da poco più di una settimana possessore di una 320i e90. Per non svenarmi ho preso una versione eletta che secondo me ha tutto quello mi serve al momento (venivo da una Golf IV). C'è un particolare però che non mi piace per niente e cioè le ruote posteriori. Avendo i cerchi da 16 e le gomme da 205, la distanza da filo carozzeria è troppo evidente e pensavo di mettere dei distanziali da 16mm solo sul posteriore in modo da arrivare ad un effetto visivo simile a quelle anteriori. L'unico dubbio è che questo non mi dia problemi poi nella tenuta, consumo di gomme, ecc... (al primo cambio gomme pensavo poi di montare cerchi da 17 con pneumatici standard).
    Grazie a tutti.

2. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    purtroppo oltre ad essere inguardabili quei cerchi sono molto rientranti ma ti assicuro che anche se metti i 17 pollici sono ugualmente rientranti a meno che monti quelli differenziati al posteriore, altrimenti anche col 17 ci vuole il distanziale......16mm sul 16pollici mi pare risolva poco comunque, forse ancora ancora col 17. Complimenti invece per il 320i :mrgreen: che qui nel forum vedrai è supercontestato......ma chissene.......a me va benissimo:wink:

3. andrea_c.

5
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320i e90
    Ho messo i 156, quelli che per intenderci monta il 325i e l'allestimento Futura, che proprio schifo non fanno ma che comunque non sono consoni esteticamente al tipo di macchina pur garantendo comunque un ottimo confort. Il differenziale da 16mm penso vada bene perchè dovrebbero comunque dare un effetto più a filo carozzeria rispetto ai 17 da 225 e non volevo neanche esagerare visto che comunque sono da 16 e portandoli troppo all'esterno vado ad accentuare la piccolezza del cerchio. I miei dubbi stanno soprattutto nel comportamento stradale visto che davanti avrei intenzione di non mettere niente (così secondo me vanno bene per il tipo di cerchio).

4. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

ah ok pensavo avessi i base 154....che sono orridi su una macchina del genere...meglio i copricerchi tedeschi.......comunque io ho i dist. da 15mm coi 17' e sono perfetti , per questo forse da 16mm coi 16' mi sembra poco. In fatto di tenuta .....che dire.......prima alle rotonde se schiacciavo a fondo scodava un po' ora anche inpegnandomi non riesco più.....forse non centra ma sulla mia è così.

5. andrea_c.

5
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320i e90
    Non ho capito se i distanziali li hai messi solo al posteriore e se è così sembra che non comporti problemi. I 15mm con cerchi da 17 dovrebbero portare la ruota come se avessi i 255 e quindi quasi a filo. L'unico problema nel montare quelli da 20mm sta nel fatto che così aumento ancora di più la differenza con l'anteriore. Dovrei a questo punto probabilmente mettere anche un 10mm all'anteriore. In base alla tua esperienza sai consigliarmi qualche marca in particolare? Grazie.

6. *lopez*

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    si solo al post. da 15mm e sono perfetti , non a filo ....manca circa 1-1.5 cm al passaruota, ma di più danno nell'okkio e sarebbero più in fuori dell'anteriore. che per me è perfetto di serie...forse anche 12-13mm basterebbero. Per la tua in teoria ci vorrebbe di più ma te lo sconsiglio, già sono una cosa posticcia , quindi eviterei ......ho messo H&R (tedeschi) e costicchiano ma per sicurezza non ho voluto rischiare con roba non di marca visto che è già una cosa aggiunta, ed ho sentito alcuni a cui si svitavano i bulloni o che si usurava il distanziale di similalluminio.

7. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    io in garage ho i 154...e a vedere da come stanno si possono montare tranquillamente dista da 20 al post e 15/16 all'ant. ora ho i 18 e sono molto indeciso su cosa montare...coi 17 sarei già più sicuro e manterrei gli stessi spessori che con cerchi da 16...:wink:

8. Scintilla

Scintilla Secondo Pilota

722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Io ho l'E91..attiva con i cerchi suoi da 17" mod 158 8jx17 con tutte e 4 le ruote uguali 225/45-17, e ho ordinato dopo aver studiato un po' la cosa dei distanziali eibach costan come gli H&R solo per dietro da 15 mm.

spero di non averli presi troppo spessi, che si vedano tipo troppo evidenti...spero che faccian un po' l'effetto di quanti montan le 255 post..

Te hai per caso foto della tua con distanziali da 15 mm e cerchio orig. da 17"?
    Ho un po' di dubbi di non aver fatto la scelta giusta tra 12 e 15 mm. scegliendo sotto consiglio del venditore i 15 mm..

help

Condividi questa Pagina