Visto l'emminente arrivo della nuova serie 3 coupè, che non mi fa molto sognare, sto valutando molto attentamente la possibilità di comperarmi una e46 sempre coupè, per poterci fare un altro paio di annetti. Le possibili sostitute sono tutte 6 cil. con cilindrata da 2.2 a 3.0, adesso chiedo a voi possessori.... Come vi trovate? Pregi, difetti, consigli... cose da valutare nell'acquisto... Ne ho una da andare a vedere verso Milano fatta come dico io, colore aparte,330 con 115.000 reali (sembra) a 14.000 tratabili del 2001 praticamente full, aparte tettino e pelle.... Che ne pensate??
sinceramente non saprei cosa dirti di guardare perchè non ho mai avuto occasione di salirci e controllare se vi siano differenze con la mia che è leggermente più giovane..parlo a livello "estetico" e di optional! L'unica nota dolente che ho sentito da un paio di ragazzi che l'hanno avuta è che gli interni sono,come dire,meno curati,con cuciture fatte male e parti scoperte in cui si intravede la carrozzeria..sinceramente non ne ho capito bene le zone..l'unica cosa che posso dirti è questa!ci sarà qualcuno molto più competente a darti un consiglio come si deve! Potrei parlarti della mia però...come ho già detto,non so cosa cambi,a parte il motore
Ho preso la mia 323CI un paio di anni fà dopo 10 anni! con la 320I coupé E36 e ti posso dire che ora rimpiango un pò di aver scelto il 2.5L da 170cv. L'auto è veramente fantastica, una bella coppia, parecchi cavalli e una tenuta di trada incredibile senza parlare della silenziosità. Però questo modello è cosi perfetto che sinceramente ancora più potenza non guaterebbe. Se dovesse ora rifare l'acquisto credo andrei senz'altro per un 330CI da 231cv con cerchi da 18" e gomme Michelin PS2. Riguardo al kilometraggio ti posso dire che con il mio vecchio coupé E36 ho fatto 420.000 km! hai letto bene e con la mia attuale coupé E46 ho già 132.000 km senza il minimo problema e conto farne tanti altri perche con le BMW ben curate si può fare tranquilamente.
@ Stilighen: Alivello estetico non mi importa poi tanto, che in caso ci metto le mani io esteticamente quello che più mi interessava erano eventuali richiami, difetti o probeli di determinati motori o allestimenti.. tipo le guarnizioni che si scollano... @ottowatt: ti capisco bene. Io con il mio 318is ho percorso appena 230.000km sempre allegrotti, e ancora ce ne ha... comunque grazie a tutti per il consiglio....
un altro E36ista che ci abbandona cmq vabbè.. se ti fai un bel 330ci E46 hai tutta la mia approvazione come hai gia constatato tu ormai si trovano a prezzi più che buoni ed è decisamente un gran bel ferro
Vai tranquillo il 330ci e una macchina favolosa poi se ci metti le mani divente ancora meglio :wink: la mia è del 2002 e di richiami non c'è ne sono l'unica pecca che ho trovato e che i sedile in pelle sono un pò delicati e se quella che trovi ha il quadric design (mi sembra si chiami cosi) il rivestimento del poggia braccio e un delicato e tende a rovinarsi presto
Verifica le guarnizioni che non si stiano scollando e i braccetti delle sospensioni anteriori che non abbiano gioco o rumori strani. Poi vai tranquillo, non te ne pentirai.
Bene.. grazie a tutti per i consigli... ora sono alla ricerca... se qualcuno conosce qualche amico intenzionato a vendere... io son qui...
Beh che dire i km se l'auto è tenuta bene nn sono un problema soprattutto se è sempre stata tagliandata BMW io ho avuto una BMW 318 iS del '94 quando l'ho presa aveva 84.000 Km e lo portata fino a 200.000 Km senza grossi problemi... Ora sono un felice possessore di una BMW 320 cd del 2004 che dire un'auto stupenda... però se solo avessi avuto altre finanze e altre esisgenze avrei preferito un bel benzina che so una 320 o una 330 tutta un'altra musica il diesel lo boccio solo per quello niente da dire con le prestazioni.... cmq la e46 è un'ottima auto... quindi vai sul sicuro per il resto... scegli con cura perchè cmq si tratta sempre di bei soldini da spendere e se hai un amiko meccanico portatelo sempre dietro... saprà darti una buona mano... per fortuna io ho un amiko che lavora in bmw.... mi ha aiutato lui... se hai qche domanda specifica sono a disposizione.. ciao Ops avevo sbagliato sopra riscrivo con questo post...
un bell'assettino, uno scarico giusto (il 6 cilindri bmw se lo merita davvero), eliminazione di tutte le cromature (a gusto mio), è una gran macchina. Tassativi sedili ant sportivi e Volante a tre razze "spesso" tipo M. Vedi se riesci a trovare il 3.0 da 231 cv.
Guarda, anch'io ho un 323ci del 99 e nonostante abbia più di 190.000 Km non ho avuto grossi problemi: -appena presa si è rotta la maniglia lato guida, perchè era un difetto di fabbrica...cambiata in garanzia -sfilato il meccanismo per ribaltare il sedile...me lo sono sistemato da solo -la scorsa estate si è rotto il compressore del condizionatore -e ora sto per cambiare i bluster delle luci In sette anni e con tanta strada io sono contento dell'acquisto :wink: