Consiglio Da Esperti!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CarloLP640, 18 Ottobre 2008.

1. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, voglio chiedervi un consiglio.
    Stò per acquistare una 330d coupè FUTURA colore nero.
    volevo un consiglio per quanto riguarda l'interno, sono indeciso tra pelle saddle brown e modanature nero lucido, o creame beage e modanature nero lucido. chi di voi mi sa consigliare?
    Per quanto riguarda gli accessori volevo avere consigli sul tettuccio apribile, si usa davvero? può risultare utile o diventa solo un vezzo?
    E ancora volevo chiedervi se è possibile acquistare after market i cerchi da 18" e che prezzi abbiano.
    Approfitto ancora di voi per un altro dubbio, meglio il cambio manuale o automatico? premesso che guido una 530d manuale, e nn ho mai guidato con automatici.

grazie mille a tutti per l'aiuto e la pazienza.

2. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Un'auto scura con la pelle scura (o quasi) vista dall'esterno sembra buia e stretta, invece con la cream beige (magari accoppiata all'alluminio) da fuori sembra molto luminosa e spaziosa.
    Il tetto apribile a me non piace e credo che sia anche un fattore negativo per la climatizzazione.
    I cerchi ti consiglio di ordinarli all'acquisto, se non vuoi una "cravatta BMW".
    Il cambio ASSOLUTAMENTE STEP.

-----> Questa però è la mia valutazione.....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  3. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.567
    862
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    40.194.403
    520xd - mini one 5p
    saddle brown e modanature nero lucido....
    per i cerchi, puoi sempre prendere dei replica da 18 e montare sugli originali delle invernali---
    il tettuccio a me piace molissimo....
    io non mi trovo bene con il manuale BMW quindi la prossima sarà automatica....
    IMHO

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.292
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il tetto e' una figata: da' maggiore luminosita' all'abitacolo, puoi tenerlo aperto anche parzialmente senza avere i fastidiosi fruscii che provocano i finestrini e non per ultimo rendono meno monotono il tetto dell'auto, non da' nessunissimo problema per la climatizzazione, certo come tutti gli optionals costa comprarlo e ripararlo se si rompe. i cerchi li puoi acquistare anche dopo, ma originali costano un'occhio della testa, ci sono comunque degli ottimi replica made in italy a prezzi molto concorrenziali, la mia ha lo step e posso assicurarti che e' un'ottimo cambio automatico/sequenziale, in genere ne parla male la gente che non lo ha mai usato...........:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2008
  5. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto, anche per me saddle brown...è il colore che preferisco, specialmente in abbinamento al nero e con modanature piano black!
    il tetto apribile logicamente E' un vezzo...cmq sia a me piace molto da una bella linea all'auto e rende luminoso l'abitacolo, poi se fumi in auto è molto comodo...
    per i cerchi, prendi assolutamente quelli bmw all'ordine, altrimenti diventa una bella spesa cambiarli successivamente!
    lo step bmw a me non piace molto (come quasi tutti gli altri automatici) ma cmq è una questione di stile di guida...

6. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    il tetto apribile è un "vezzo" che costa 1.100 € :confused:... poi ce ne vogliono altri 2.200 per lo step (ma questi, secondo me, son soldi spesi meglio).
    I cerchi da 18" invece conviene ordinali con la macchina dato che te li danno con soli 400 €. :mrgreen:

solo una curiosità: sulla tua E92 futura ce lo fai mettere l'assetto sportivo... o sei un amante del "rollio" ? :wink:

7. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Ciao, a me è bianca con interni saddlebrown e modanature nero lucido.
    Io, col nero esterno, ti consiglierei il creame beige perchè ha anche la parte inferiore del cruscotto in colore beige. Invece col saddle brown il cruscotto è nero.
    Assolutamente nessun dubbio sulle modanature nero lucide. Quelle "argentate" hanno fatto l'acido e la radica è obsoleta.
    Per quanto riguarda i cerchi ti conviene ordinarla con i cerchi che ti piacciono perchè dopo devi cambiare anche le gomme e inoltre ti ritrovi i cerchi originali sul groppone.

8. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    I cerchi stanno a 700€, cmq a proposito dell'assetto M, il concessionario me lo ha sconsigliato, dicendomi che per l'uso che ne faccio io, città e autostrada, senza andare troppo forte, mi rende troppo dura l'auto, rendendola un go kart, ma a discapito della comodità, dicendomi che si finisce per sentire ogni minima asperità del terreno, è vero?

9. lifecross

lifecross Primo Pilota

1.489
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    io ho una berlina con allestimento futura senza assetto sport... ma l'assetto non c'è solo perchè sulle X non si può avere. :rolleyes:

per rispondere alla tua domanda: il rollio dell'assetto standard io lo trovo abbastanza fastidioso, o cmq più fastidioso rispetto al minor comfort "passivo" offerto da un assetto sport... ma la scelta è questione di gusti/esigenze personali.

il mio consiglio è di provare di persona le due versioni e poi decidere... senza dar troppo retta a ciò che dicono i venditori ... (senza offesa per nessuno :mrgreen: ).

stavo pensando che di 330d E92 senza assetto ne ho viste poche... o forse non ci avrò fatto caso. :-k

PS: riguardo al fatto che "si finisce per sentire tutte le asperità del terreno"... quello succede anche sulle Futura... ma la colpa è soprattutto delle gomme runflat più che dell'assetto... e poi dipende pure dal diametro dei cerchi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina