BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - consiglio cric | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 consiglio cric

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da robbbi, 4 Novembre 2018.

  1. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Però
    Però quel cric economico ha delle recensioni negative della serie che scende quando alzi e si rovina forse conviene il secondo che hai detto
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il mio “come mai” era legato alla difficoltà nel mettere i cavalletti sotto per lavorare.
     
  3. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Perché 35cm sono pochi per lavorarci bene e i cavalletti ci entrano a fatica, a patto di trovarli abbastanza bassi.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.027
    22.840
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Capito! A me e' sempre andata bene perche' i cavalletti della lidl sono 28 o 29 (non ricordo piu' ma sotto i 30) nella posizione piu' bassa.
    Certo che se trovassi dei cavalletti ancora piu' bassi non mi dispiacerebbe in modo da poter tenere la macchina "in piano" su tre ruote.
     
  5. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Ultimo consiglio ragazzi,dove mi consigliate di fare leva sotto l'auto? Dove ci sono i tasselli dedicati, oppure più vicino alle gomme ed appoggiare dove c'è il tassello il cavalletto una volta alzata ? Grazie
     
  6. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Sulla serie 1 puoi usare i tasselli dedicati, i (2) nel disegno:
    [​IMG]
    Ce n'è anche uno sotto il motore (1) e dietro puoi alzare dal differenziale (3), ma non dalla parte finale.
     
    Ultima modifica: 7 Novembre 2018
  7. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    I miei tasselli sono quadrati...ma la mia domanda è appunto se posso appoggiare il clic fra il tassello e la ruota visto che il cric non ha la forma del tassello..inoltre poggerrei i cavalletti nel tassello
     
  8. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Si i tasselli sono uguali su quasi tutte le BMW.
    [​IMG]
    È gomma dura, ci puoi mettere il piattello direttamente contro o magari un pezzo di legno in mezzo.
    Sulla serie 1 forse riesci a alzare con il cric dal tassello dietro e mettere il cavalletto su quello davanti.Se non riesci così devi usare i punti centrali davanti e dietro così tiri su metà macchina alla volta.
    Gli unici punti di appoggio 'ufficiali' sono quelli. Blocca sempre le ruote!
     
  9. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    906
    1.045
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.435.574.292
    X3 30D (G01) / 316D (F31) /Ex 530D (F07)
    Avendone usati alcuni modelli consiglio senza dubbio quelli a carrello da usare in garage. Per intenderci le versioni da poco piu' di 100€.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  11. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Una recensione del tuo dice che scende ..
    Cmq chiedevo se si potesse mettere il cric fra la ruota e il tassello in modo da mettere il cavalletto sotto di esso
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.049
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Io sconsiglio di porre il cric in posizioni diverse dai tasselli predisposti

    Se devi mettere l'auto sui cavalletti, è meglio sollevarla usando il tassello anteriore/posteriore e mettere i cavalletti sotto i tasselli laterali
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qualcuno che si è trovato male lo si trova sotto ogni prodotto. Se dovessi guardare solo quelle negative, non acquisterei mai nulla.
    Io finora mi sono trovato bene, magari un'altro no.
     
  14. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    @robbbi sotto i €100 sono praticamente tutti uguali, fatti in cina nello stesso modo, se scende uno scendono tutti.
    Come vedi dalle foto sono identici. Comunque la macchina non va mai lasciata solo sul cric, devi mettere i cavalletti.
    Se metti il cric tra la ruota e il tassello rischi di piegare la lamiera. Prova a fare come dicevo prima, alzi dietro (sullo stesso lato) e metti il cavalletto davanti.
     
  15. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Scusa ma non ho capito,se sollevo la posteriore destra devo mettere il cavalletto vicino all'aeroporto destra ? Ma sicuro che funziona ? Cmq il meccanico quando la mette sul ponte non la fa appoggiare nei tasselli
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.049
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Allora:
    1. Sollevi l'auto sul davanti (tassello centrale), metti i cavalletti sotto i tasselli vicino alle ruote anteriori e fai scendere l'anteriore dell'auto
    2. Sollevi l'auto sul posteriore (tassello sul differenziale), metti i cavalletti sotto i tasselli vicino alle route posteriori e fai scendere il posteriore dell'auto

    Se il meccanico mette l'auto sul ponte e non usa i tasselli predisposti dalla BMW, cambia meccanico perchè ti sta sfasciando l'auto
     
    A CarMons piace questo elemento.
  17. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.493
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    909.513.029
    530d
    Terza opzione se ce la fa il cric:
    -sullo stesso lato metti il cric sotto il tassello laterale posteriore e il cavalletto sotto il tassello laterale anteriore, poi fai la stessa cosa sull'altro lato. Per lavorare sull'altro asse fai il contrario. Su alcune macchine si riesce.

    P.S. piccola correzione ai suggerimenti di @Winterdog, sul differenziale non c'è il tassello ci devi mettere tu qualcosa in mezzo
     
  18. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    Non sto capendo molto....come faccio ad arrivare con il cric li sotto?
    Io ho sempre visto alzare daal tassello e mettere vicino il cavalletto.
    Altri meccanici mi hanno messo l'auto sul ponte ma poggiando sempre esterno al tassello
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.049
    2.547
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Il cric è del tipo a carrello, perchè non dovrebbe arrivarci?
     
  20. robbbi

    robbbi Secondo Pilota

    898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    per alzare due ruote alla volta però, la mia auto essendo con assetto sportivo ribassata, necessito sicuramente di uno a profilo ribassato.
    ma guardando l'auto da sotto davanti il mus, riesco a trovare il punto di sollevamento?
     

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