Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi esperti del forum... Sul 120d e 330d che ho avuto ho adottato la configurazione rimappa più modulo, non avevo problemi, andavan di più e consumavano meno, ma non le ho avute neanche per tantissimo tempo... Su quest'ultima che dovrà durarmi una vita e possibilmente senza rogne sono indeciso se attuare modifiche, soprattutto perchè ha il cambio automatico e non vorrei romperlo... a dir la verità ho già fatto qualcosa come si vede in firma... secondo voi il modulo abbinato alla rimappa è veramente in più? stresserebbe inutilmente l'auto?... il modulo debimetro di chritstian potrebbe darmi una mano a migliorare l'erogazione e diminuire i consumi?... grazie degli utilissimi suggerimenti che riceverò...
Ah..infatti mi ricordavo il tuo nick con quella bella bestiolina :) Cmq si devi stare attento allo step, sennò lo triti non caricare troppa coppia ai bassi e accontentati :)
...mi sa che mi dovrò accontentare ... sull'altra avevo messo anche il modulo e andava che era un piacere, pensa stavo davanti a mio fratello che il 330xd e91 rimappato digital (268cv se non sbaglio)... mica male...
Si ci credo il 3.0d 204cv lo puoi pompare per bene non avendo il Fap etc...però la frizione e volano ne risente in ogni caso...pensa su un Automatico...quindi secondo me fai una mappa bella pulita e stai tranquillo
rischi di esagerare...hai già rimappato...le centraline funzionano sempre e comunque, perchè è solo un inganno per la centralina originale...gli fà sentire i valori rail e/o MAP alterati...quindi anche se rimappata li interpreta cmq alterati...ma non esagererei...
infatti era quello che stavo pensando... rimappa digital che è onesta e basta... che mi dite del modulo debimetro?
76000... posso essere franco? ...anch'io :wink: ... infatti ho scelto una configurazione più "familiare"... cmq posso spezzare una lancia in favore di quest'auto... l'xd è un altro mondo... mi sento molto più sicuro...
:wink: 76000 sono niente. Il problema principale delle prestazioni di quell' auto è il peso. Non sforzarla troppo, non andrà mai come la nera :wink:
lo so... lo so...infatti me la tengo solo rimappata che comunque non va male.. e poi tra un pò avrò una famiglia a bordo percui tante più corse non si faranno... Adesso che abbiamo messo a nanna il cr2pro che mi dite il debimetro? ci pensavo per un discorso di consumi visto che ho letto che dovrebbe abbassarli...
e trovarsi magari di notte in panne per la turbina saltata non sarebbe il massimo...meglio un po' di sicurezza in più per la famiglia che cavalli per te...:wink:...ne hai che basta... giusto...poi sinceramente (io l'ho fatto più volte) con un po' di pazienza riesci a smontarlo e pulirlo con spray a secco per contatti...garantisco un altro motore con 10 euro di bomboletta...
Senti che la macchina non va come dovrebbe, che è goffa, che sale piano, insomma come se non avesse 238cv
beh, tipicamente il perdere colpi è dovuto principalmente, se non unicamente, per lo sporco che si accumula sulla parte sensibile al passaggio dell'aria...e io lo sentivo perchè la macchina non raggiungeva più la massima velocità e si era un tantino adagiata in accelerazione e ripresa... Cmq se si ha tempo, voglia e coraggio una pulita, come detto sopra, male non gli fà...