Ciao a tutti, come ho scritto nella mia presentazione vorrei ordinare la mia prima BMW aziendale. Ho creato 2 possibili configurazioni ma ho bisogno di capire se c'è qualche accessorio che farei meglio a considerare. Visto il budget limitato ho cercato di mettere il cambio automatico e accessori utili per la sicurezza. L'unico sfizio è il tetto panoramico, se proprio devo lo sacrificherò per eventuali accessori più importanti. Voi che fareste? Consigli? Serie 1 118d Business Advantage Cambio automatico sportivo 8 rapporti Steptronic [S02TB] Volante sportivo M con comandi multifunzione [S0710] Active Cruise Control con funzione StopandGo [S05DF] Parking Assistant [S05DM] Tetto panoramico scorrevole/inclinabile ad azionamento elettrico [S0402] Fari a LED [S05A2] Vernice metallizzata Mineral grey ( disponibile solo questa scelta ) Antifurto con allarme ( obbligatorio per policy aziendale) X1 sDrive 16d Business Advantage ( 18d non disponibile) Dynamic Damper Control (DDC) [S0223] Volante sportivo in pelle con comandi multifunzione [S0255] Tettuccio panoramico in vetro scorrevole/inclinabile ad azionamento elettrico [S0402 Telecamera posteriore con linee guida di manovra [S03AG Driving Assistant Plus [S05AT] Cambio automatico Steptronic a 7 rapporti con doppia frizione [S02TF Antifurto ( obbligatorio) vernice metallizzata a scelta
Ale_72 non ho mica capito...la mia conoscenza è praticamente a 0... L'active Cruise control su X1 mi sembrava incluso nel Driving assistance plus. Per il modello a fine vita ti riferisci all'X1? Per X1 sinceramente non so se il 16d sia indicato per quel peso e poi mi scoccia il fatto che non ci sia Android Auto....così stavo leggendo.
Grazie. Penso che a questo punto rimane la 118d. Ho cambiato la configurazione. Ho tolto il cambio a automatico sportivo e messo lo steptronic "base". Ho inserito Driving Assistant, Impianto HI-fi amplificato, Sospensioni adattative. Il problema è che sono andato fuori budget. Secondo voi a cosa potrei rinunciare? Per avere il supporto di android auto invece devo aggiungere qualche cosa? Serie 1 118d Business Advantage Cambio automatico Steptronic [S0205] Volante sportivo M con comandi multifunzione [S0710] Active Cruise Control con funzione StopandGo [S05DF] Parking Assistant [S05DM] Tetto panoramico scorrevole/inclinabile ad azionamento elettrico [S0402] Fari a LED [S05A2] Driving Assistant [S05AS] Impianto HiFi amplificato [S0676] Sospensioni adattive [S0223] Vernice metallizzata Antifurto con allarme
azz...lo devo prendere perchè è associato all'active cruise control... Ma le sospensioni adattive sono da consigliare?
Io non rinuncerei al cambio sport, anche se puoi farlo codificare successivamente. Le sospensioni adattive dicono sono una bella cosa ma un bagno di sangue quando ci sarà da rimpiazzarle, a meno di non voler perdere adattivo.
Dipende da quando finisci gli ammortizzatori, strade che percorri ecc… non c’è una scadenza programmata. Immagino dai 100 ai 150 mila km.
E infatti più che togliere mi viene da aggiungere ...serbatoio maggiorato...clima bi-zona...devo resistere e concludere in fretta. Quali sono le differenze tra steptronic sport e normale?
Grazie per i suggerimenti. Ora però ho un dilemma più basilare. La mia guida è stata sempre tranquilla, prediligo il comfort e la sicurezza alle emozioni della velocità e dello scatto. Mi chiedo se la 116d potesse fare per me. Ho sentito un amico che dice che è ferma, ma lui penso abbia un 120d. Ho letto nel forum comunque di possessori soddisfatti del 116d. Sempre in ambito sicurezza mi domando come reagisca 1600 alla necessità di un sorpasso in emergenza a partire da una andatura di 80-90 kmh...c'è da farsi il segno della croce come dice il mio amico?