Apro il TP per un consiglio non su una BMW, ma su di una citycar che deve acquistare la mia ragazza, mi ha chiesto un'aiuto e io lo chiedo anche a voi, vorrebbe un'auto con pochi km e pochi anni di vita, di bassa cilintrata e 5p, prezzo max 9000€, in vendita a roma e dintorni... a lei piace molto la nuova Ypsilon (ma valuta di tutto) la 1.2 da 69cv che voi sappiate è affidabile? che altre macchine mi consigliate che sapete essere affidabili secondo quei paramentri? Grazie
il 1.2 derivato fire è lento ma robusto ed affidabile. se ha pazienza negli spostamenti e nelle salite si troverà con un'auto dai bassi costi di mantenimento
Penso che si possa adattare, viene da una yaris 1.0... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps i consumi sai come sono? in linea per un 1.2 o succhia rispetto a gli altri di riferimento?
con quel motore su punto II serie mia moglie faceva la media di 17.9 km/litro (alla pompa). io, col mio piede, ero sui 14-15
Il 1.2 Fire della Panda di mia nonna che uso spesso in città da ormai 8 anni è veramente un mostro di affidabilità. Come consumi il bc mi segna mai meno dei 7 l/100 km, quando la usa mia nonna schizza verso gli 8 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ciumaca con 9000 euro le farei prendere se le piace una bella punto evo restyling 2012....con quel budget si riesce a strappare anche un 1.3 m-jet.....mio zio ha la pre-restyling 1.2 pero' 3 porte e devo dire che è un'ottima auto.....
grazie dei consigli, anche la punto è una alternativa... diciamo che il suo cruccio è pure sulle dimensioni, le vorrebbe il più simile alla yaris perche oramai ci ha fatto l'abitudine troppe cose...
anche una ford fiesta anno 2010/2011 con 7/8000 euro la trovi e con pochissimi km.dimensioni giuste per lei e motori robusti e affidabili.....la potresti prendere 1.2 80cv o 1.4tdci 70cv.....