Consiglio cerchi Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da RoNnY_86, 2 Marzo 2007.

  1. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    Ok allora vado di 12,con i 16 mi sembrerebbe un po' esagerato.lo so che sono solo 4 mm,ma forse sono io a farmi troppe poppe mentali.leggevo peró in un altro 3d che se i bulloni sporgono dal distanziale (e questo succedeva con quelli in alluminio)si innescava una sorta di risonanza con una fastidiosa vibrazione alle alte velocità.a te risulta? E che marca di distanziali mi consigli?Lavoro in un ricambi auto e potrei averli a prezzaccio,ma nn so su quali optare
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Quelli che hai messo ora se non sbaglio hanno il canale da 8,5 e 9,5. Hai notato differenze estetiche? In teoria la spalla del pneumatico dovrebbe essere leggermente inclinata.

    la misura ET dei nuovi cerchi è maggiore rispetto agli originali?
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    onestamente non ricordo la marca di quelloi che avevo messo io, me li aveva procurati il mio gommista. Era roba buona. essendo tu un meccanico se hai un ricambista di fiducia ti saprà consigliare la marca giusta. per i bulloni devi prenderli della lunghezza perfetta, dovrebbero essere forniti (a richiesta) da chi ti da i distanziali. In questo modo non hai vibrazioni ne altro.

    Le vibrazioni le hai se i distanziali sono fatti di materialaccio e sono sbilanciati..io non ho avuto mai problemi. L'unico è se ti ferma la pula che ti ritira la carta di circolazione....
     
  4. Akira81

    Akira81 Secondo Pilota

    518
    14
    24 Gennaio 2012
    Napoli
    Reputazione:
    1.685
    BMW Z4 3.0i e85 / 430d F36
    No no nn sono meccanico ma ricambista,solo che trattiamo solo primo impianto e ricambi meccanica,niente tuning.bhe magari proverò a fare qualche telefonata in giro e sentire un po' di fornitori.
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Esteticamente sembra piu' vuoto il passaruota rispetto a prima, perche' il canale piu' largo allarga e abbassa di piu' la gomma (piu' la stringi, piu' si alza).

    Le ruote sbordano di piu' in fuori, le gomme sono visivamente piu' larghe.

    Pur avendo una misura di ET 35 invece di 29, quindi che rientra di piu' davanti, il canale piu' largo le porta piu' in fuori.

    Dietro invece l'ET 35 rispetto al 40, oltretutto con canale piu' largo, le porta piu' in fuori.

    Davanti deve rientrare per non toccare il parafango, ora e' al limite.

    Dietro deve uscire per non toccare dentro ed anche qui e' al limite.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se vai sul sito della dotz nel configuratore invece cambiano le cose.

    Bmw ti da' gli stessi cerchi, ma in realta' cambiano assetto e misure ammissibili con cerchi di altre marche che hanno misure di canale differenti rispetto a quelli Bmw piu' stretti.

    Per i modelli assettati infatti ti danno misure di cerchi diverse o in opzione a quelli dei modelli normali.

    Le misure dei cerchi sono ovviamente per macchina standard di serie, se la assetti rischi che tocchino a pieno carico o in curva.

    Con una macchina precedente avevo messo dei cerchi che toccavano in curva con 5 persone a bordo per via dell'assetto ribassato, eran studiati per l'assetto di serie piu' alto.

    Per fortuna c'erano dei rivestimenti in plastica sui parafanghi e toccava questi, e' bastato limarli, se tocchi pero' il parafango di metallo rischi di tagliare la gomma e non puoi far nulla.

    Quindi attenzione quando prendete cerchi non originali, se avete fatto un assetto potrebbero non andar bene.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Febbraio 2012
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ovviamente se assetti una macchina devi rifare poi certi angoli....ma se vai sul sito realoem, vedrai che i cerchi da 18" di cui alcuni tipi hanno lo stesso ET dell'OZ ultraleggera (quello che ho io) e non danno problemi se hai o no assetto. Basta usare i valori dei cerchi standard.

    Ovvio che se vai su ET che sparano fuori il cerchio...beh, li poi divnta un terno al lotto e devi farti i calcoli al millimetro.

    Sulla mia però io fino a settembre montavo un assetto -5 e con gli OZ non ho mai avuto il minimo problema di tocco...l'unica cosa che toccavo era la macchina x terra...ovunque... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ricordo una golf gti che avevo, un attimino elaborata...era piu' bassa di una ferrari e nei parcheggi sotterranei non potevo entrare
     
  9. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
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    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> esatto..come me...ho consumato i dossi... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    gia' i dossi li affronto al rallentatore con la z4 di serie, per te sara' un mezzo calvario cosi' ribassata
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    No beh, adesso l'ho levato l'assetto...ho rimesso quello standard. Uno dei miei bei Bilstein posteriori è esploso fancendo un traverso a Milano. Ho sentito un CLANG, poi tornando a casa la sera la sentivo strana...lunedì vado dal mio gommista, controllo...e l'ammo era fottuto. Aveva anche 80.000 km... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a milano sul pave' con l'assetto rischi che ti si smonti :mrgreen:
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ce lo sai.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> per fortuna a parte quell'ammo...tutto il resto è ancora intero...all'apparenza.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia ex golf gti praticamente aveva un assetto pista, mi ero raccomandato col pischello che l'ha comprata di star attento a buche e tombini...mi telefona tempo dopo dicendo che si era staccato il vetro di uno dei fanali anteriori..."etteloavevodetto" di non pigliarmi i tombini #-o](*,):mrgreen:
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    bene se volevo mettere l' assetto dopo aver letto ciò non lo metto più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ri_apro questa discussione,

    Ho in testa di cambiare un pò l'estetica della mia Z4, quindi mi sono prefissato di cambiare i 4 cerchi.

    La mia idea, sarebbe un replica dei famosi CSL.

    Mi hanno parlato bene dei VMR, molti utenti del forum li montano.

    Questo link è per le ordinazioni in EU: http://www.vmrwheels.eu/eu/

    A questo punto mi mancano i dati per l'acquisto, ecco perchè scrivo qui. Non sono nel mio campo e ci capisco poco o nulla..

    Quindi prima di ordinare roba che non saprei cosa farci vi chiedo se mi potete dare una mano al fine di avere l'oggetto che desidero.
     
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  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.930
    23.207
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Quindi mi stai dicendo che le misure per restare a filo, sono queste: ant 8J x ET34 post 8.5J x ET37
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.930
    23.207
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sto dicendo che, per le esperienze da me raccolte, le misure riportate non hanno dato problemi -pur essendo piu' a filo passaruota- anche con assetti "leggeri".

    Come sempre verifica con qualcuno che ritieni essere competente e, se vuoi essere certo al 100%, non ti discostare dalle misure previste da BMW.
     
  20. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ok, mi sono espresso male, comunque stò iniziando a capirci qualcosa di più.

    Non ho un assetto estremo anzi, ho un semplice M e rimango con quello sicuramente. Al massimo passo dal gommista e chiedo conferma dei dati che mi hai consigliato.
     

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