Ciao ragazzi :wink: !!! Nell'attesa del ritiro della mia piccola Z4, stavo meditando su un paio di cose che qui di seguito vi espongo: - Leggendo un pò di discussioni qui nella sezione "Z" ho letto che alcuni di Voi hanno riscontrato alcuni problemi (risolti) di assetto della macchina, dovuti a volte, da quanto ho capito, dai pneumatici Run On Flat (montati di serie anche sulla mia Z4). Certo che sono proprio dei pneumatici a basso rendimento...ma perchè non montano delle ottime Pirelli PZero sullo nostre Z? - Quindi ho pensato di cambiare pneumatici e già che c'ero di pensare ad un nuovo design per i cerchi. Ora vi chiedo che ne pensate di questo OZ Superleggera Graphit? (Mi sembra un cerchio molto tecnico e abbinato ad un ottimo pneumatico potrebbe venir fuori un ottimo compromesso tra estetica, tenuta e guidabilità dell'auto). Vi ringrazio tutti anticipatamente per le Vostre risposte. Ciao Ciao. RoNnY :wink: Ah dimenticavo vi metto un'immagine del cerchio... Grazie ancora a tutti! :wink:
IMHO cambiare le gomme può avere senso (ci sto seriamente pensando anch'io)... Sei conosci il gommista che ti ritira le tue (ovviamente devono essere nuove) con 100€ ti fai un bel treno di Pzero o di Pilot Sport... Onestamente capisco meno cambiare i cerchi (visto che hai anche preso i 18" optional)... Spendi un botto per cosa? Gli OZ sono sicuramente molto belli e validissimi cerchi, però credo che anche guidando in pista tu non riesca ad accorgerti della differenza tra quelli e i cerchi originali bmw... Molto diverso invece il discorso delle gomme che non sarebbero paragonabili a quello schifo montato di serie...
In effetti hai ragione...sulle gomme sicuramente la differenza la noti, sui cerchi molto meno...o quasi per niente... Grazie mille per il consiglio... :wink:
.....mi sta tornando il trip dei CSL....... .....comincio a non sopportare quei 2cm di spazio dal passaruota......
anche se ci metti i 19 quello spazio non diminuirà.. per fare ciò devi mettere delle molle + corte delle tue..
Quoto. Tornando al problema delle molle è anche vero che un cerchio 19", per quanto non modifica lo spazio, crea una "sensazione di pieno" sicuramente maggiore rispetto al 18. Al solo pensiero di modificare l'assetto originale di una vettura da 250 all'ora mi sento male. Molle, ammo e distanziali, sono modifiche che mi incuriosiscono ma che mi preoccupano troppo da un punto di vista di garanzia e rendimento.
Anche io mi sentirei male all'idea di modificare l'assetto originale della Zetina!!! Ma i 19 sono omologati a libretto? E se non lo sono la BMW rilascia il nullaosta per l'omologazione? Cmq secondo me uno dei cerchi originali Bmw più riusciti è quello sempre da 19 dell'M3 e46...anche se sulla Z non me lo vedo molto... Grazie Head per il consiglio sul cerchio vado subito a vederli...
Vorrei avere un'idea dei Performance Rad sulla Z, qualcuno sa indicarmi un sito che me li sovrapponga, o qualcuno che lo sappia fare al computer? sarebbero questi: Grazie.
Molto belli, ma questi dovrei cercare dei replica da 18 cmq, questi se non vado errato son da 19 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Potrei sbagliare ma i classic per la Z4 sono da 18 (mi pare Alberto li usasse per la pista mentre teneva i dynamic da 19 per la strada), ma visto il costo in ogni caso dovresti cercarli replica. Pero' prova a sentirlo. xxxalbertoxxx o qualcosa di simile.