salve a tutto è da un pò di tempo k ho bisogno di aiuto vorrei sostituire i miei cerchi alla mia bmw, sto parlando di un 318 a benzina secondo voi che cerchi posso montare sotto da 17 o da16? la mia paura è che mi perde di prestazioni aiutatemi ho tanta voglia di cambiarli però non so cosa mettere. grazie in anticipo spero che qualcuno mi aiuti
Ma adesso cosa monti?? Se monti cerchi con gomme più larghe ci perdi qualcosina in prestazioni e consumi......xò migliori l'estetica....:wink::wink:
il 18" è spettacolare ma è veramente un pò troppo sia come spesa per le gomme che per le prestazioni, sotto un 318i poi non oso immaginare che ripresa
I tuoi 135 da 17 saranno dei replica,(mi sembra di ricordare che originali siano solo 18 e differenziati). Come vanno? Così tanto per sapere , dato che prima di prendere i miei cercavo proprio dei cerchi come i tuoi e di Peppe.....
si replica, confermo che originali li trovi solo da 18" e al prezzo di 1800€ che mi spararono in conce. Son passato dai 16" ai 17": tutta un'altra cosa soprattutto quando me la guardo e me la guardano gli altri
vero i 17 sono una buona via di mezzo tra una bella estetica e prestazioni buone, per non parlare della minor spesa delle gomme rispetto ai 18, e poco più dei 16... SPAM ON ps io ne vendo 4 nel mercatino... SPAM OFF
sarà che ho il culometro sensibile, ma io ho notato un certo calo già passando dai 15" ai 16" con gomma della stessa larghezza (205) ergo non monterò mai i 17" con gomme 225, poi mi passano pure gli ape piaggio... personalmente consiglio di montare i 16", magari con un canale abbastanza largo per tirare un pò le gomme (nei limiti della decenza ) così risparmi qualcosa e non perdi nulla della scarsa potenza del nostro 4 cilindri...
io monto i 17 e ho le gomme 225anterori 255posteriori ma ho perso poco in accelerazione ma ho guadagnato in tenuta e estetica
Io sono passato dai 195/15 ai 225/17:guadagno in estetica,enorme, aumento dei consumi,tollerabile,con piede leggero,ovvio. Con la cavalleria a disposizione prima facilmente sgommavo,adesso è ben attaccata a terra, la bm,non sgomma piu'. I 255 dietro per il 320 mi sembrano un tantino "larghi";se non era per la larghezza dietro avrei messo i18!
La stessa situazione tua ce l'avevo prima con le 225/45...ero sempre col DSC inserito, soprattutto quando non volevo. La sensazione di "mancamento" del motore era veramente fastidiosa!! Con le 255 dietro s'è finalmente "fermata" la coda, e solo insistendo si inserisce il DSC, ma è meglio così...