Ciao ragazzi, vorrei comprare dei cerchi da 19 per la mia serie 4 msport. Pensavo di comprare i mak luft silver (la mia bmw è nera e vorrei evitare tinta su tinta); Pero vorrei un vostro consiglio, magari su altri marchi e modelli. Budget 800-900€..
Sulle repliche ci sono vari produttori che fatto prodotti che si aggirano sul tuo budget, hai solo imbarazzo della scelta.
Indubbiamente dal punto di vista estetico 20 è meglio di 19, però a quel punto dissuasori, buche e spigoli di marciapiede potrebbero diventare insidie ancor più pericolose. Parer mio personalissimo, 19" sono un ottimo compromesso tra estetica, comfort e affidabilità. Un po' come l'assetto, più è basso e più sono le difficoltà a viaggiare sulle nostre strade.
Nessun dubbio che tu ed altri non abbiate problemi. Ma dipende molto dalle strade che frequenti abitualmente e dal tipo di rischio che sei disposto ad accettare. Credo che a tutti piacerebbe un'auto con assetto ultraribassato e cerchi enormi, ma è altresì innegabile che ciò possa comportare qualche limitazione nell'utilizzo quotidiano. Non sono così rari i casi di rottura dei cerchi su certe buche. Avere pneumatici con spalla più alta riduce tale rischio. Ognuno decide dove posizionarsi, sulla base delle strade e dell'utilizzo che intende fare. Un po' come gli investimenti finanziari: a seconda del profilo di rischio si opta per una strategia invece di un'altra. A tutti piacerebbe veder moltiplicare un proprio investimento in pochissimo tempo, ma per arrivare a certi risultati si deve essere disposti anche all'esatto opposto.... l'importante è essere consapevoli delle proprie scelte.
Le mulattiere italiane sono adatte per i cerchi da 16 con l'assetto delle mercedes di 20 anni fa.. Sulla 4, con assetto, già i 18 sono scomodi… Un tragitto di 100 km inizia a diventare una tortura.. Ovviamente chi cerca l'estetica metterà in secondo piano la comodità..
Concordo sul fatto delle mulattiere. Non trovo particolarmente "scomodi" i 18, anche se su strade non particolarmente piane già si balla.
Ho trovato dei cerchi per la f20, che sono montati sulla 4GC, vi risulta che le misure delle gomme tutte e 4 245/45/18? si possono montare su quell’auto? Sulla f31 sono 225/45/18 o 255/40/18 Invece su f20 sono 225/40/18 o 245/35/18...