Ciao a tutti, la bella stagione è in arrivo ed è tempo di pensare al setup estivo. Ho ritirato l'auto (228i) a dicembre ed ho subito messo pneumatici invernali. In garage ho le continental ssr di primo equipaggiamento da 18 (nuove) che potrei tenere o vendere per passare ai 19. In ogni caso mi servono cerchi nuovi, avete qualche suggerimento? La macchina è grigio chiaro quindi cerchi bruniti o neri. Di disegni bmw non mi piace quasi niente. Per quanto riguarda ET e canale massimi per avere ruote quasi a filo? quali sono i valori di quelli originali? Sapete dove trovare sensori pressione senza essere svenati da bmw? Forse sono un po' troppe domande tutte insieme Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!
Hai guardato i Mak Luft? secondo me in bitono rendono parecchio con il grigio Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io mi sono innamorato di questi appena li ho visti: https://europeanautosource.com/blog/estoril-blue-228i-lowered-on-h-r-sport-springs.html. Ci sono anche nella variante da 18" sempre come repliche..
io li prenderei da 19 chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i 405M non ti piacciono? per quanti riguarda i valori di ET migliori, dipende anche dal canale del cerchio che scegli, per cui, di volta in volta ti conviene chiedere, considera che la serie 2 non ha molto margine all'interno dei passaruota /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in generale, all'anteriore con canale da 8.0 ti puoi spingere fino ad ET40, mentre con canale 7.5 puoi spingerti anche ad ET34 al posteriore lo stesso, con canale 8.0 ti puoi spingere ad ET40 (anche se sarà impossibile trovare un cerchio da 19 con canale 8, solo gli originali sono così ed i replica WSP), con canale 8.5 puoi stare su ET45 (forse ti puoi spinger qualche altro mm in fuori) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per quanto riguarda i disegni a me piacciono i 405m (esistono anche replica WSPitalia, anche se pesano più degli originali) oppure i classici CSL molto dipende anche dal tuo gusto chiaramente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io andrei di 19" 8,5 anteriore e 9,5 posteriore. Non neri ma grigio scuri, opaco o lucido a te la scelta. Col nero perdi la dimensione del cerchio. Ti consiglierei un disegno tipo "CVT" concavo tipo Vossen CVT o Motec Tornado o i nuovissimi Japan Racing JR22.
Grazie per le risposte. in linea di massima sto cercando qualcosa che si differenzi un po' come disegno da quelli che monto ora ma un 9,5 per un 245 non è un po' troppo? non vorrei avere la gomma troppo tirata non li ho mai visti dal vivo, ma in foto non mi hanno fatto accendere la scintilla non ti nascondo che i bbs ch-r sono tra quelli che sto valutando seriamente mi sai dire il nome/modello? ma sono simili a quelli che monta di serie il 235?
questi son i Mak Luft bicolore http://cerchiinlega.com/media/clnews/400x300/14241701131665432497.jpg Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Spettacolari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Belli! guarda però anche larghezza e canale ed ET così da avere anche un effetto più sporgente :wink:. da 19" con un ET basso e il canale da 9 col 245 dovrebbero essere anche belli concavi. Davanti che misura di gomma hai?
A me piacciono molto gli Oz Leggera HLT, hanno anche una bella gamma di canali ed et disponibili. Una domanda... ma siamo sicuri che una gomma 245/30 lavori bene? Mi sembra eccessivamente ribassata la spalla per assorbire i colpi, e non parlo di confort ma proprio di handling, lavorerà bene la spalla? Considerando che l'appoggio è lo stesso non vorrei che dinamicamente i 18 siano migliori Ovviamente presupponendo gomme tradizionali, con le runflat è improponibile credo che sia inguidabile considerando anche l'assetto abbastanza sfrenato.
quelli che ho visto al momento sono 9 ET 48 o ET 44. Sporgerebbero circa 1.3 cm rispetto ad adesso. Davanti ho le 225 Sinceramente non ci ho pensato, considerando che sono già a libretto mi aspetto che BMW abbia fatto tutte le prove dinamiche del caso. Al posteriore sto valutando di mettere le 255 visto che rientrerebbero nei limiti di tolleranza del 5%
A mio avviso sarebbe una scelta azzeccata, la spalla è leggermente più alta, poca roba ma meglio di niente. Però a quel punto andrei almeno su un cerchio da 8.5". Rimane però il problema omologazione con le 255.....
direi canale 8 davanti e 9 dietro ma con ET bassi. Osando un po' con gli ET giusti anche 8,5 davanti e 9,5 dietro con un effetto leggermente stirato.
Ho provato un bel po' di combianzioni ma il mozzo ruota è troppo esterno, non si riescono a mettere cerchi con ET basso, sporgerebbero tutti.