consiglio casse e potenziamento stereo bmw e46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

consiglio casse e potenziamento stereo bmw e46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Bonox89, 16 Novembre 2008.

  1. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    sto valutando se no di mettere il kit tdl o tdk 500 quindi da 130mm al anteriore e da 165mm al posteriore

    ho visto in giro per il web che al anteriore esistono i supporti per quelle da 130mm e al posteriore per quelle da 165mm...al anteriore da 165mm non si trovano forse proprio perchè bisogna modificare il pannello:-k

    solo che quelle da 130mm non saprei dovre trovarle...proverò a sentire qua in zona...

    voi che dite è buona come idea?...ho visto che i target da 130mm hanno comunque prestazioni addirittura esagerate rispetto a quanto le possa sollecitare lo stereo di serie quindi credo che possano bastare no? sia le tlk che le tdk (superiori come potenza dati alla mano:-k)
     
  2. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    24 Ottobre 2004
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    1er bianca
    il posteriore e' inutile e anzi dannoso per sentire bene
    rovina e sposta indietro la scena sonora, tu ti giri di spalle ad un concerto o quando qualcuno ti parla?
    io le ho scollegate, non investirci molto, le casse buone vanno davanti non dietro
    dietro si usa solo il sub perche le frequenze ultrabasse non sono localizzabili (o quasi) e non senti che proviene da dietro
    :wink:
     
  3. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    quindi se mai punto intanto sul kit al anteriore da 130 o 165?...io direi che da 130 può bastare..considerando poi che non devo modificare niente ma trovare solo sti ebnedetti adattatori da130mm#-o..tu che dici?

    a sto punto tdk 500 o tdk 600?:mrgreen:
    i supporti tu in caso ai qualche dritta da darmi su dove cercarli? qualche sito magari...
     
  4. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    24 Ottobre 2004
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    1er bianca
    allora un 16.5 scende piu' in frequenza di un 13
    vedi tu se vuoi sbatterti un po' per adattarli sono meglio, se no vai di 13
    comunque TDK
     
  5. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mmm:-k
    comunque vedo sul sito della target che cambia anche il woofer tra tdk e tlk..almeno le dimensioni sono diverse, il punto è siccome dalle info sul forum ho visto che il limite è 60/62mm e il tdk 600 è 62mm non vorrei che poi magari è 61 lo spazio disponibile e mi tocca squartare lo sportello#-o
     
  6. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2008
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    330D ex 204CV
    Ho visto in giro per il web che al anteriore esistono i supporti per quelle da 130mm e al posteriore per quelle da 165mm...al anteriore da 165mm non si trovano forse proprio perchè bisogna modificare il pannello:-k


    Adattatore Phonocar per 16,5 montato personalmente sulla mia, come da reportage in firma...
     
  7. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    tu hai anche tagliato al lamiera vedo:-k logicamente per la profondità...comunque mi sà che ripiegherò sulle 130mm...che dite la differenza è abissale con le 165?..sempre ricordando che non voglio un impianto da gara ma un impianto che si senta semplicemente pulito e che non distorga....

    in germania ho trovato gli adattatori
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2008
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    330D ex 204CV

    io ho tagliato la lamiera perchè il woofer è un JBL da gara con potenza alta quindi magnete grosso. L'adattatore l'ho messo per il fatto degli attacchi da 3 a 4. Comunque IMHO cerca di mettere i 16 invece dei 13 che è meglio ...
     
  9. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    24 Ottobre 2004
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    1er bianca
    falli in legno
    :wink:
     
  10. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    mi sà che punterò su dei 130...veramente non mi và di fare dei taglia e cuci:-k

    ho trovato questo kit della hertz
    non sembra male ho fatto caso che lavora a frequenze piu basse nonostante il diametro ridotto (confrontandole con le coral e target)

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...Track=true&ssPageName=VIP:Watchlink:middle:it

    che ne dite?...meritano?..al di là del diametro che ho capito praticamente mi sconsigliate...](*,)
     
  11. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    24 Ottobre 2004
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    1er bianca
    a me non piacciono a parte la serie mille
    i dati dichiarati lasciano il tempo che trovano, nessun dato ti dice COME suonano
    se proprio monti un 13cm insonorizza un po' la lamiera della porta con per esempio del butyflex (lo trovi in edilizia) per avere piu' bassi
    :wink:
     
  12. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ok grazie del consiglio..
    quindi anche sul car audio si fà la gara a chi lo dichiara piu grosso:mrgreen: come le potenze di auto e moto#-o
    giusto quello che dici sinche non le senti non saprai mai come suonano ne se ti soddisferanno...
    ma almeno differenza con le originali ci sarà?#-o...spero che voi abbiate metri di paragone diversi dai miei se no mi sà che faccio prima a tenermi 60 euro#-o

    discorso a parte
    un amplificatore se no cosa comporta?...come ingombri e sopratutto come cavi e cablaggi?
    nel caso volessi montarne uno quale sarebbe meglio nel mio caso?
     
  13. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2008
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    8.489
    330D ex 204CV

    allora ti stiamo stuzzicando...:cool::cool::cool:
     
  14. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    1er bianca
    molto molto meglio, un ampli anche piccolo e' un altro pianeta da quello di una sorgente che fa' mediamente 10watt rms
    pero' c'e' un problema con la radio di serie, non hai i collegamenti rca, crearli con le interfacce (io ho fatto cosi') per avere qualita' bisogna spendere parecchio (come se non piu' di una radio con gli rca) e dipende da quanto e' buona la sorgente di serie

    per il resto serve oltre agli rca un cavo dalla batteria e uno a massa abbastanza grossi
    e poi da li alle casse

    ampli con un buon rapporto Q/P sono gli steg
    :wink:
     
  15. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    quindi praticamente smontare mezza macchina#-o
    no dai vada per le sole casse...allora tu rimani per le target tdk?...trovassi le dimensioni delle coral dlk in profondità potrei valutare anche quelle...
    ormai però sono deciso per le 130mm](*,)
     
  16. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    1er bianca
    rimani tdk, se passi a coral vai di monza, pero' bisognerebbe sapere la profondita' del 130
    :wink:
     
  17. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ho intanto ordinato i supporti di plastica da 130....ma allora le heztz non meritano proprio?...sarà che non ho sentito nessuna delle due ma sulla carta sono migliori per quanto ne posso capire....parlo del confronto dsk 130 hertz e tdk 500 target
    costano pressochè al stessa cifra

    vi ricordo con sorgente di serie e senza amplificatore che se no partite in quinta:mrgreen:


    edit
    dietro stavo valutando le meno quotate alpine
    come queste per dire
    http://cgi.ebay.it/BMW-3er-E46-E-46...hZ022QQcategoryZ21644QQtcZphotoQQcmdZViewItem

    che dite?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2008
  18. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

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    1er bianca
    hai fatto male, legno o metallo, la plastica fina dei supporti risuona
    :wink:
     
  19. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    12 Agosto 2007
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    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ammazza non ne azzecco una#-o
    va beh ormai li userò almeno come riferimento per farli in legno se proprio sarà necessario
     
  20. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

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    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    oggi è arrivata la radio professional...e già la qualità è salita decisamente...:mrgreen:
     

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