Consiglio cambio parabrezza 535 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio cambio parabrezza 535

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da berry, 3 Febbraio 2008.

1. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Quello che volevo dire io prima
    Basti pensare che in carglass ti sostituiscono il vetro in 40 minuti
    Bmw ( e l'ho visto coi miei occhi ) ti mette i prodotti originali ( colle ecc.. ) e ti lascia il vetro in tensione con i perni per circa 4/5 ore.

E mi ripeto, ho avuto modo di vedere coi miei occhi parabrezza da risostituire perchè montati male in carglass.....

Pure io sono dell'idea che è meglio andare in bmw...
    Almeno io farei così.
    Oltretutto se uno ha rottura vetri non paga neanche in piu!!!

2. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Da quanto ne so le assicurazioni arrivano a rimborsare max 500/600 euro e visto che il vetro costa di più qualcosa è necessario sborsare...

Ma come prezzi in BMW cosa chiedono ?

3. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    tempo fa lo feci sostituire da doctor glass, pagai molto meno che da carglass, vetro originale lavoro svolto in mia presenza. Fino a desso tutto ok

4. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Allora, ho ritirato l'auto e il lavoro sembra ben fatto, guarnizioni ok insomma sembra un lavoro a regola d'arte, speriamo che nei prossimi giorni non escano problemi. Comunque se ci saranno problemi vi informerò.

Contrariamente a quanto mi avevano detto questa mattina, il vetro è originale con tanto di marchio BMW...

5. berry

berry Kartista

68
    2
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    42
    ex 535d ora Jaguar XF 3.0ds
    Allora, il vetro è coperto dall'assicurazione con il 10% di franchigia fino ad un massimo di 750 euro. Carglass è convenzionata con la mia assicurazione e la franchigia scende al 5%. Il costo del vetro (originale) e montaggio è di 726 euro. Tempo richiesto 2 ore e mezza. Domani la porto e poi vi aggiorno.

bye

6. berry

berry Kartista

68
    2
    2 Dicembre 2007
    Reputazione:
    42
    ex 535d ora Jaguar XF 3.0ds
    Eccoci qua!

Allora, vetro cambiato alla Carglass di Narni Scalo (Terni). Costo € 726,00. Ho pagato € 36,00 (franchigia).

Il lavoro è stato fatto in 2 ore circa. Mi hanno sconsigliato di lavare l'auto per 48 ore (parliamo di lavaggio, non di pioggia, se piove quando esci dall'officina non ci sono comunque problemi).

Il lavoro è stato fatto bene, molto professionali e gentili.

Ho approfittato per fare un paio di domande al responsabile:

1) Il vetro non è marchiato bmw. Perchè?
    Per una questione di esclusiva, solo bmw puo' vendere ricambi marchiati, appunto, bmw. Il vetro montato è comunque identico.

2) Garanzie?
    A vita sul vetro e la manodopera.
    Se il vetro si rompe, non per cause accidentali, al cliente lo cambiano comunque e poi si arrangiano con il produttore.
    Se si verificano infiltrazioni, mai avvenute prima, a seguito del montaggio del vetro, carglass si fa carico di risolvere il problema in qualsiasi officina carglass d'Italia.

3) Come mai impiegate solamente 2 ore per il lavoro quando in bmw possono anche volerci 4-5 ore?
    La cosa gli è suonata strana...i materiali che usano in carglass "tirano" in 2 ore. Forse quelli usati in bmw impiegano di più...non c'è bisogno di lasciare in tiro i perni per 4 ore.

Un'ultima cosa: il parabrezza della serie 5 restyling è diverso dal modello 2006. Questo non lo sapevo...

Bye

7. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Io l'ho sostituito 2 giorni fa in carglass (bergamo) e il vetro è marchiato BMW !!

Anche qui ti hanno dato una informazione errata, la mia è un restyling (marzo 2007) ed ha lo stesso vetro del modello precedente, le ultimissime invece montano un sensore pioggia di forma differente, motivo per cui il vetro è diverso.

Per quanto riguarda il vetro sostituito, verifica se si sentono fruscii strani, nel mio caso ho notato un aumento di rumorosità ad andature superiori a 60 km/h, sono andato in carglass e mi hanno detto che sanno già cosa fare e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per sistemazione con probabile nuova sostituzione del vetro !!

Condividi questa Pagina