Quello che volevo dire io prima Basti pensare che in carglass ti sostituiscono il vetro in 40 minuti Bmw ( e l'ho visto coi miei occhi ) ti mette i prodotti originali ( colle ecc.. ) e ti lascia il vetro in tensione con i perni per circa 4/5 ore. E mi ripeto, ho avuto modo di vedere coi miei occhi parabrezza da risostituire perchè montati male in carglass..... Pure io sono dell'idea che è meglio andare in bmw... Almeno io farei così. Oltretutto se uno ha rottura vetri non paga neanche in piu!!!
Da quanto ne so le assicurazioni arrivano a rimborsare max 500/600 euro e visto che il vetro costa di più qualcosa è necessario sborsare... Ma come prezzi in BMW cosa chiedono ?
tempo fa lo feci sostituire da doctor glass, pagai molto meno che da carglass, vetro originale lavoro svolto in mia presenza. Fino a desso tutto ok
Allora, ho ritirato l'auto e il lavoro sembra ben fatto, guarnizioni ok insomma sembra un lavoro a regola d'arte, speriamo che nei prossimi giorni non escano problemi. Comunque se ci saranno problemi vi informerò. Contrariamente a quanto mi avevano detto questa mattina, il vetro è originale con tanto di marchio BMW...
Allora, il vetro è coperto dall'assicurazione con il 10% di franchigia fino ad un massimo di 750 euro. Carglass è convenzionata con la mia assicurazione e la franchigia scende al 5%. Il costo del vetro (originale) e montaggio è di 726 euro. Tempo richiesto 2 ore e mezza. Domani la porto e poi vi aggiorno. bye
Eccoci qua! Allora, vetro cambiato alla Carglass di Narni Scalo (Terni). Costo € 726,00. Ho pagato € 36,00 (franchigia). Il lavoro è stato fatto in 2 ore circa. Mi hanno sconsigliato di lavare l'auto per 48 ore (parliamo di lavaggio, non di pioggia, se piove quando esci dall'officina non ci sono comunque problemi). Il lavoro è stato fatto bene, molto professionali e gentili. Ho approfittato per fare un paio di domande al responsabile: 1) Il vetro non è marchiato bmw. Perchè? Per una questione di esclusiva, solo bmw puo' vendere ricambi marchiati, appunto, bmw. Il vetro montato è comunque identico. 2) Garanzie? A vita sul vetro e la manodopera. Se il vetro si rompe, non per cause accidentali, al cliente lo cambiano comunque e poi si arrangiano con il produttore. Se si verificano infiltrazioni, mai avvenute prima, a seguito del montaggio del vetro, carglass si fa carico di risolvere il problema in qualsiasi officina carglass d'Italia. 3) Come mai impiegate solamente 2 ore per il lavoro quando in bmw possono anche volerci 4-5 ore? La cosa gli è suonata strana...i materiali che usano in carglass "tirano" in 2 ore. Forse quelli usati in bmw impiegano di più...non c'è bisogno di lasciare in tiro i perni per 4 ore. Un'ultima cosa: il parabrezza della serie 5 restyling è diverso dal modello 2006. Questo non lo sapevo... Bye
Io l'ho sostituito 2 giorni fa in carglass (bergamo) e il vetro è marchiato BMW !! Anche qui ti hanno dato una informazione errata, la mia è un restyling (marzo 2007) ed ha lo stesso vetro del modello precedente, le ultimissime invece montano un sensore pioggia di forma differente, motivo per cui il vetro è diverso. Per quanto riguarda il vetro sostituito, verifica se si sentono fruscii strani, nel mio caso ho notato un aumento di rumorosità ad andature superiori a 60 km/h, sono andato in carglass e mi hanno detto che sanno già cosa fare e mi hanno fissato un nuovo appuntamento per sistemazione con probabile nuova sostituzione del vetro !!