Salve, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto oggi perché cerco persone sicuramente più competenti di me che possano aiutarmi a fare chiarezza su una questione: sarei interessato all'acquisto di una BMW 420i cabrio individual (se non sbaglio penso sia la F33), anno 2014, circa 100.000 km. Spero possiate aiutarmi spiegandomi che problemi potrebbe avere questa motorizzazione, se ci sono cose da controllare nella cappotta e in generale nella meccanica quando andrò a visionare l'auto, i problemi che avete riscontrato voi nel caso ne possediate una, che potrebbero essere infiltrazioni e cose di questo genere (ho letto qualche vecchia conversazione e si parlava ad esempio di scricchiolii). Grazie.
io ho avuto dal 2015 al 2021 una 420i coupé anche se ci ho fatto poco meno di 70k/km. non mi ha dato mai nessun problema di meccanica, il motore è l'N20 dove si è letto in giro che un qualche problema l'ha dato alla catena di dist. la mia l'unico problema che mi ha dato è stata una infiltrazione d'acqua da un pannello porta quando la portavo al lavaggio risolto dal service rifacendo la guarnizione di tenuta della cassa acustica. posso anche sconsigliarti i fari xenon base e puntare (se la trovi) ai bi-led, gli xenon base facevano luce come due candele.