BMW Z4 E85/E86 - Consiglio buon carrozziere zona Firenze per possibile problema alla capote | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E85/E86 Consiglio buon carrozziere zona Firenze per possibile problema alla capote

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Zinj, 25 Marzo 2020.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Ciao a tutti!
    E' da un po di tempo che temo per la salute della mia capote :-/// praticamente ha dei problemi a sganciarsi... quando tengo premuto il tasto dell'apertura sento che il motorino lavora, ma la capote non ce la fa a sganciarsi... ha bisogno che la aiuti leggermente premendo verso l'alto. Invece in chiusura non ha problemi, nè di sforzo nè di tempo. Ho acquistato l'auto da pochi mesi e nella documentazione dei lavori c'è anche una fattura di più di 2000 euro della bmw per un lavoro appunto alla capote (fatto 4 anni fa). Ora, partendo dal fatto che in bmw non ce la porterei manco fossero gli unici meccanici in tutta la regione, sia per i prezzi che per il modo in cui gestiscono le cose (praticamente te con i meccanici non ci parli nemmeno... fai tutto tramite gli uffici..), conoscete qualche buon carrozziere in zona mia? mi andrebbe bene anche fuori provincia se meritasse.. spero di risolvere con un intervento minimo, ma sono preparato al peggio... il mio meccanico di fiducia mi ha detto che potrebbe essere anche la sincronizzazione sbagliata del motorino, ma sicuramente la dovrò portare a far vedere da un carrozziere...
    Sempre in questo ambito, ho letto in giro che a volte un problema che si può avere col motorino è che si tappino i canali di scolo per l'acqua piovana e che quindi lavori mezzo sommerso... per ovviare a ciò c'è chi allarga i buchi di scolo.. in effetti ho visto le foto e mi sembrano delle fessure molto piccole, facilmente intasabili con un po' di foglie e sudiciume vario... facendo un buco più grosso non vedo grosse controindicazioni... voi cosa ne pensate?
     
  2. Casper1980

    Casper1980 Kartista

    64
    7
    4 Dicembre 2019
    Alba
    Reputazione:
    0
    Audi S3
    Putroppo non sono della zona e li non saprei aiutarti, ma se il motorino girà e da segni di vita non dovrebbe essere quello il problema, magari è solo da "registrare" un po' la fase di apertura, potrebbe non essere grave però non sono un meccanico e quindi vale zero. In ogni caso in bocca al lupo!
     
  3. Zinj

    Zinj Kartista

    191
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Infatti la speranza è quella! così magari me la cavo a buon mercato... ma fosse semplicemente la sincronizzazione del meccanismo, c'è cmq da smontare tutta la capote? (che non è certo un lavoretto da poco...)
     

Condividi questa Pagina