Ossequi gentilissimi mortali. Vi chiedo nuovamente aiuto a causa di un problema che affligge il mio adorato carro funebre: Dopo 120,000 km di strade teschiate (purtorppo da quando i crani dritti degli homo herectus si sono trasformati nei crani abbozzati dell' homo sapiens le mie strade sono diventate al quanto impervie) e qualche urinata di cerbero i giuntini della ruota ant sx del mio mezzo (520 i del 98) si presentano in uno stato di avanzata putrefazione, quindi necessitano di essere sotituiti. A tal proposito mi sono subito rivolto al mio demone di fiducia il quale, sfregandosi le 4 mani, mi ha preventivato una spesa di 90€+IVA a braccetto. Essendo questa cifra, a mio parere, un po' elevata mi domandavo se voi, gentilisimi bipedi, abbiate mai dovuto affrontare il medesimo inconveviente e se sapreste consigliarmi un venditore al quale possa rivolgermi. Vi pregherei inoltre di comunicarmi quanti km avete percorso con i nuovi braccetti senza riscontrare cedimenti. Come di consuetudine il vostro aiuto non verra' considerato "pro bono" (notoriamente odio qualsiasi attivita' di beneficienza) quindi i vostri consigli verranno ricompensato con una cena a base di capretto e vergini in mia compagnia (ovviamente la cena si conumera' dopo il vostro trapasso). Ringraziandovi in anticipo per la parte del vostro limitato tempo dedicatami vi auguro buona vita (finche' dura). Ossequi ILDIAVOLO
ma fai mi capire, si e consumato giunto dello sterzo sinistro??? giusto? se si il costo di 30 euro su ebay (ovviamente uno di concorrenza, non originale) ma comunque fara lunga strada...provato
manodopera anche se si fa in 15 minuti ti faranno pagare 1 ora siccuramente, considera anche la convergienza da fare dopo..altri 20 euri, e allora...quasi quasi ti conviene 90 euro +iva )))) dicciamo se farei io questo lavoro ti costerebbe 70 euro tutto compreso
Ossequi gentilissimi mortali Innanzi tutto vi ringrazio per le vostre gentili risposte ma mi domandavo se sapreste darmi un link di un venditore o, in alternativa, una marca di pezzi che risulti affidabile. Ringraziandovi nuovamente per la cortesia e il tempo dedicatomi vi auguro buona vita Ossequi ILDIAVOLO
ecco fatto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300495285904&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4982wt_986 con questo risparmi qualcosina, prendi 2 bracetti completi al prezzo di uno
Ossequi gentilissimo mortale Innanzi tutto ti trigrazio per l'interessamento, ma credo di essermi spiegato male: I braccetti che devo sostituire io sono i 2 che si fissano sul mozzo nella parte inderiore della ruota ant.sx e, a prima vista, il braccetti che vedo nel sito da te gentilmente indicatomi mi sembrano divesi. I pezzi da sostituire sul mio carro dovrebbero essere il 4 e l'11 di questo esposo. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DF71&mospid=47543&btnr=31_0617&hg=31&fg=05&lang=de Sai cortesemente indicarmi un venditore affidabile in internet dove possa trovare i pezzi ad un prezzo non vampiresco? Ringraziandoti per il tempo dedicatomi ti auguro buona vita Ossequi IL DIAVOLO
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390284624855&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_5625wt_986 Kit completo Se cerchi nel negozio la parola "querlenker e39" trovi tutti i pezzi.. http://stores.ebay.it/ATP-Autoteile/_i.html?_nkw=querlenker+e39&submit=Cerca&_sid=18116485 Ciao diavolo !
diavolaccio sperando di incontrarti il più tardi possibile penso che tu ti riferisci a questi... http://cgi.ebay.de/QUERLENKER-ZUGSTREBE-ALU-VORNE-LINKS-UNTEN-BMW-E39-/160529353931?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item25604b8ccb e a questi http://cgi.ebay.de/Querlenker-Zugstrebe-VA-Re-oben-BMW-5er-E39-Alu-/160450698434?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item255b9b5cc2 spero di esserti stato utile... per quanto riguarda la marca se non sbaglio puoi andare sui moog.......:wink:
comunque non cambia molto , stiamo sempre intorno 30 euro a pezzo, ti conviene il kit intero secondo me, cosi hai già tutto anteriore, e come il costo ti conviene, io personalmente fatto proprio cosi....comunque i link sono giusti scegli tu come procedere
Ossequi gentilissimi mortali Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto e v'informo che domani darò il via alla procedura di acquisto del kit competo come suggerito da surprise85. Per quanto riguarda l'affidabilità qualcuno di voi ha mai acquistati i suddetti pezzi da questo rivenditore? Se si quanti chilometri avete percorso senza riscontrare cedimenti? Ringraziandovi per l'attenzione dedicatami vi auguro buona vita Ossequi ILDIAVOLO
ho cambiato tutto sulla 523i, e dopo aver fatto altri 20 000km la macchina ho venduta, problemi zero...poi sulla 530d che ho adesso cambiato solo un braccetto dello sterzo circa 5000 km fa potrei dire come esperto delle sospensioni: i pezzi sono di qualità abbastanza buona, sono fatti in Polonia o Germania, sono i ricambi di un segmento medio : qualità-prezzo, sono molto superiori a i pezzi made in Turchia o China
idem per un amico (francoo2006).. Io forse li monterò adesso, se il meccanico lo riterrà necessario. Ciao !
Ossequi gentilissimi mortali. Come da voi suggerito, ho provveduto oggi a far l'ordine dei pezzi. A questo punto non posso che ringraziarvi x la cortesia dedicatami e augurarvi buona vita. P.S. Vi attendo a presto x la famosa cenetta... Ossequi IL DIAVOLO
Ossequi gentili mortali Come vi accennavo ho provveduto a sostituire i decomposti braccetti dal mio carro funebre. Il lavoro e' stato svolto da me e il mio demone meccanico in 6 ore presso la mi cripta senza ponte o fossa (putroppo in questo periodo le ho tutte piene). Bisogna dire che e' stato un lavoro a dir poco infernale lo sconare i braccetti, ormai incancreniti dal tempo, dalle proprie sedi e c'e' voluta tutta la mia eggendaria astuzia per trovare il sistema per sconare le boccole (non comprese nel kit) dai perni dei braccetti con i pochi atrezzi a mia disposizione (mi sono fatto bastare una morsa, 2 chiavi inglesi da 20 -25 e un martello). In conclusione sono soddisfatto sia dei pezzi sia del risultato ottenuto ma sconsiglio calorosamente chiunque non sia un meccanico o abbia salde conoscenze in materia dal cimentarsi in questa occulta pratica. Ossequi e buona vita IL DIAVOLO
beh che dire sicuramente avrai fatto una gran sudata visto che dove ti trovi farà un caldo ...come dire ...a ecco infernale complimenti per l'audacia e per il risultato.... ma non avevi nessun dannato a cui far espiare i peccati sostituendo le decomposte membra del tuo carro???
ragazzi anch'io devo sostituire i braccetti sulla mia 520i (170cv) del 2002. ho gia sostituito i gommini della barra stabilizzatrice e i tiranti. sapete consigliarmi quali prendere su ebay e se sono affidabili. vi ringrazio anticipatamente. youri