Consiglio Bmw | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio Bmw

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Angelo.Bmw, 7 Luglio 2017.

1. Gabo

Gabo

40.206
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    spiegatemi a cosa serve per favore :vamp:

2. Domingo65

Domingo65 Aspirante Pilota

5
    1
    18 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW X5 3.0sd e70
    potresti per favore indicare per esteso il sito in questione grazie mille .

3. Sandokan78

Sandokan78 Aspirante Pilota

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    Qualcuno lo ha usato? Funziona?

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ma leggere due messaggi sopra al tuo no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Sandokan78

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    Ehm... mea culpa, sorry :-/

Come si fa per il pagamento? Io vorrei fare quello da 21 €, ma non ho carta di credito nè Paypal. Dovrei pagare tramite bonifico bancario oppure tramite Bancomat (dice "carta di debito", quindi dovrebbe riferirsi al Bancomat), ma mi da tutte opzioni in monete russe o roba del genere...

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.458
    7.617
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    carta di debito di fatto è una cc ricaricabile

7. Sandokan78

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    - EDIT: POST DOPPIO -

Ultima modifica: 2 Novembre 2017
  8. Sandokan78

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    Vorrei avere uno storico della mia auto dal sito vinbmwdecoder.com, ma non avendo una carta di credito non posso effettuare il pagamento :-(

-EDIT- Ho risolto

Ultima modifica: 15 Novembre 2017
  9. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Bhe segnalo che c'è anche questo:

http://www.auto-records.com/

Funziona benissimo , lo storico viene 4,50 euro , ti da tutti gli accessori della macchina , e tutte le letture chiave con i km fatte in casa madre effettuati dalla data di immatricolazione !

Provato con due auto differenti per verificarne la veridicità , la mia e quella di un amico , e lo storico è risultato uguale a quello che mi hanno mostrato in BMW. Quindi veritiero al 100% !!
    Inoltre servizio molto veloce , è praticamente immediato dopo il pagamento arriva lo storico in PDF in tempo reale! provare per credere ;)

10. Sandokan78

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    Appena fatto. Appena paghi ti appare il link per scaricare il PDF.
    Il problema è che è PALESEMENTE un fake, dal momento che per la mia (immatricolata 02/08/2000), l'unica cosa che risulta è che è stato fatto un INSPECTION il 01/01/2000 (e quindi addirittura PRIMA che venisse fabbricata, e cioè il 25/05/2000), con lettura kilometrica di 19.000 Km :haha

A questo punto preferisco quasi il comportamento di vinbmwdecoder, che -dopo aver pagato 21,50€- mi ha subito proposto il rimborso perchè (cito testualmente dalla loro e-mail): "La sua auto è molto vecchia e non risulta nessun dato nel nostro database".

11. argo18

argo18 Kartista

246
    45
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    52.559
    BMW 116d
    Ciao bhe mi dispiace per te ,ma non credo proprio sia PALESEMENTE un fake come dici , forse con te non ha funzionato perchè l'auto è troppo vecchia , questo non so dirlo , ma ti assicuro che ho richiesto lo storico per due vetture , una e87 del 2011 ed una MINI cabrio del 2006 ,e pur essendo scettico all'inizio , combacia perfettamente con i libretti tagliandi e lo storico della cronologia chiave che mi hanno stampato al BMW SERVICE. Se volete vi metto delle foto.

Certo è, che se nel tuo caso non potevano fornire il dato per auto troppo vecchia , avrebbero dovuto offrirti un rimborso! prova a chiederlo via e-mail. Ad ogni modo il servizio funziona bene .

ciao

12. Sandokan78

25
    0
    15 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Z3 Coupè ///M
    Ciao, ti credo sul fatto che il servizio funzioni, non intendevo questo ;)
    Per "fake" mi riferivo al fatto che anche loro, come vinbmwdecoder, non ti avvisino PRIMA del fatto che per auto "troppo vecchie" il servizio non è disponibile, o magari in caso di mancanza di dati nel database ti avvisino prima chiedendoti come vuoi procedere.
    Nello specifico, su vinbmwdecoder prima garantiscono che i dati sono disponibili per tutte le auto dal 2000 in poi, per poi giustificarsi dicendo che è colpa dell'auto che essendo del 2000 è troppo vecchia, oppure (ipotesi molto più probabile) che l'operatore/officina che ha eseguito gli interventi non ha provveduto ad inserire i dati nel database princiale BMW (cosa che credevo avvenisse automaticamente). In più il rimborso che ti propongono consiste nell'accreditarti i 21€ su un conto on-line che dovresti aprire apposta oppure ti propongono una ricarica di un cellulare che operi in territorio RUSSO...
    Sono ormai certo che nel mio caso non risulti nessun intervento in memoria nel database (cosa che a suo tempo mi confermarono anche direttamente dalla BMW Italia), però potevano risparmiarsi 'sta cosa dell' Inspection, fatto a 19.000 Km, PRIMA che l'auto fosse addirittura FABBRICATA :lol::lol::lol:
    È chiaro che si tratta di una voce "automatica" che viene inserita quando le schede risultino vuote come nel mio caso, in cui per fortuna l'errore è evidente, tanto per far vedere che loro il servizio te l'hanno dato. Così però rischiano di far prendere un coccolone a qualcun' altro che magari come me ha la scheda vuota, ma che ha l'auto immatricolata per esempio nel 1999, e trovarsi un inspection fatto il 01/01/2000 con 19.000 Km lo mandi in paranoia facendo il confronto con i dati di cui fino a quel momento era in possesso...:mumble:mumble:mumble
    Comunque, per fare una contro-prova, ad ogni mio prossimo intervento in officina ufficiale BMW richiederò espressamente che venga registrato sul database principale, anche perchè mi servirà come garanzia quando, fra 20-30 anni..., forse deciderò di vendere l'auto. (Forse.)

Ultima modifica: 15 Novembre 2017

Condividi questa Pagina