Buongiorno ragazzi, ho notato la vostra discussione e vorrei capirne di più in merito alla mia decisione.. avrei la seria intenzione di acquistare una BMW serie 2 coupè Msport ..ma la domanda è 220i o 230i?? In passato ho avuto la BMW serie 1 coupè 120d (177cv manuale) ottima auto e anche molto divertente. Non ho mai posseduto una BMW benzina ma conosco il “leggendario 6 cilindri”.. da quello che scrivete il 4 cilindri attuale non mi sembra un granchè.. conoscete le differenze meccaniche tra la 220i e la 230i? E ovviamente accetto consigli in merito! Grazie mille
> Assolutamente 230i con differenziale autobloccante meccanico (se hai la pazienza di attenderla perché come ben sai ci vogliono mesi di attesa...)
Ah il 220i è così scandaloso?? Tanto per capirci.. i vari concessionari mi hanno proposto il 220i già abbastanza valido.. Bhe c'è anche una cosa da dire.. ci sono 5000 euro che ballano tra le 2 motorizzazioni. Eh si per i tempi di attesa tutti mi hanno detto dagli 8 ai 10 mesi..
> Dipende sempre da cosa cerchi in una BMW.. solo l'estetica ? la piacevolezza di guida? una guida molto sportiva ? utilizzo esclusivo su strada pubblica o anche in circuito ? .. io ho provato sia la 220i che la 230i (oltre alla M240i, che ovviamente è da preferire su tutte..), e posso dirti che la 230i è una discreta BMW.. sotto questo livello, imho, è come prendere una Hyundai o simili, con l'unica differenza dell'estetica.. 5k sui 55-60k di listino con accessori sono pochissimi, dovrebbero esserci almeno 10k di differenza tra un modello ed un'altro per 'deviare' l'acquisto, no ?!