Sono stato sempre possessore di auto a benzina abbastanza spinte, ma non ho mai provato BMW, volevo buttarmi su questo modello, in particolare il 335i g20 2015 (306cv), avete consigli a riguardo? Problemi noti, cosa guardare, cosa non guardare... Ho notato che in rete ci sono poche informazioni riguardo questo modello, trovo molte piu info su 330i e 340i (sempre g20), sapete il perchè??? Grazie mille anticipatamente per le risposte, spero si crei una bella discussione!
ma la g20 6 cilindri benzina non M non è sempre stata solo 340i 374cv? l'ultima 335i, da quel che mi ricordo, è stata la f3x prerestying
Allora ti riferisci al "vecchio" 6L da 3 litri (N55B30). E' un buon motore, abbastanza affidabile, ma a mio modesto avviso un po' assetato.
In realtà anche sulla serie 3 F3x (post 2015) era già presente il nuovo 3.0 6L B58: -335i F3x aveva l' N55 da 306cv e 400nm. (dal 2012 al 2015) -340i F3x aveva il B58 da 326cv e 450nm. (dal 2015 al 2019)
Sto cercando proprio quello, 335i con N55 da 306cv. Dei consumi non mi importa molto, cercavo appunto consigli sul tipo di motore se fosse abbastanza affidabile e sull’auto in generale, sopratutto sul cambio!
Il motore è il classico 6L bavarese, sovralimentato con una turbina. Tendenzialmente dovrebbe essere affidabile, ma come sempre dipende molto da come è stato utilizzato e manutenuto nelle migliaia di Km percorsi. L'automatico è il supercollaudato ZF8, di cui mi fiderei quasi ciecamente. BMW non prevede alcuna manutenzione, mentre ZF consiglia una sostituzione di olio e filtro ogni 120.000Km. In ogni caso sono rare le rotture dello ZF8 e pure i malfunzionamenti. Nel caso della 335i dovrebbe trattarsi della versione 8HP45: https://blog.fcpeuro.com/zf-8-speed...specs-common-problems-diagnostics-maintenance