salve a tutti, come da titolo vorrei un consiglio per acquistare la mia prima auto bmw, io sono un ragazzo di 23 anni , sarebbe laseconda auto che sto per comprare, solo che adesso mi sto trovando in un bivio .................AIUTATEMI!!! ero sempre stato convinto di comprare una 120d restyling 2008-2009, adesso però sono molto indeciso in quanto ho trovato una bmw 320d coupè (e mi piace parecchio ) al prezzo del mio piccolo budget.quindi ecco a voi le domande che mi sorgono in mente........ budget 14000-14500 (compreso assicurazione + passaggio) bmw 120d restyling anno 2008 km 70000 - 130000 prezzi che variano da 12000-14000 euro oppure la coupè che ho trovato in concssionaria bmw 320d eletta coupe anno 2007 km 180000 8 tagliandi (l'ultimo a 175000) unicoproprietario secondo voi conviene comprare un'auto con 180000 km? conviene comprarmi la 320 coupè? consigliatemi.............
Salve Serpente89 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Nel caso specifico l'argomento è stato trattato più volte. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
l'hai fatto ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> va bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dato il benvenuto anche nella sezione Mi presento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
diciamo che 180000km non sono pochi anche se sono motori resistenti. Se vuoi orientarti su motori con tale chilometraggio, ti consiglio di fargli fare TUTTI i dovuti controlli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che tipo di controlli? l'auto è unicoproprietario 8 tagliandi effettuati tutti bmw dimostrabili (l'ultimo risalente a 175000km) mi farei scrivere che i km non sono mai stati manomessi sull'atto di vendita e dovrei essere apposto,giusto?
il venditore è affidabile, prende spesso stock dalle concessionarie bmw che non vogliono trattare l'usato.. l'auto non è male. peccato abbia davvero pochi accessori, sarebbe bastato un interno in pelle rossa, beige o anche nera per renderla più affascinante
quindi ?? si potrebbe comprare ? il consiglio che voglio e soltanto quello, non vorrei spendere 14000 euro al vento.
com'è possibile risponderti? dipende da te, dalla tua disponibilità al rischio. personalmente, io non mi farei tanti problemi, la comprerei e andrei diretto a rimapparla a 200cv. ma io sono io, non sono te. di sicuro mi auguro che nel tuo budget di acquisto per un'auto usata ci sia spazio per 1500-2000 euro di imprevisti almeno, giusto perché non si sa mai.
da possessore di coupè...ti consiglio di chiederti quanti anni la vuoi tenere e che uso ne devi fare...l'accesso dietro e la forma a 3 volumi limita nelle operazioni di carico/scarico...la bellezza del coupè cmq non si discute!fossi in te la cercherei con gli interni in pelle, o cmq tratta un 1000 euro sul prezzo (per metetrli dopo)...ne vale la pena...se non hai fretta cercala ben accessoriata...
e da tanto che cerco un auto................su questa già ho tolto le mani (prezzo no trattabile) adesso in concessionaria bmw ne ho vista una con 200.000 km eletta .... secondo voi conviene con questi km? il mio uso e normalissimo, casa-lavoro..........venerdi ,sabato,domenica sempre in giro per le strade,mercatoni,discoteche ecc........... un uso normalissimo visto che non ho nessuno sopra le spalle!!! CONSIGLIATEMI VI PREGO
dipende da quanto costa e da cosa ti aspetti da quest'auto, inutile dirti "andrà sempre bene", perché tanto va a c.ulo
http://www.bmw.it/it/it/usedvehicles/borsa_usato/find_usato.html ECCO LO TROVATASU INTERNET................
per me è troppo 200.000 km.. cioè, se parlassimo di una e46 del 2004 che ti viene data con 3000 euro potrebbe anche starci, ma visto che vai a spendere 13500 euro IO (cioè, è soltanto una mia opinione, non è legge) preferirei spendere qualcosa in più per avere un'auto sotto i 90.000km, o anche la stessa cifra ma una berlina (che viene via per molto meno)
Massì infatti, ogni cosa ha il suo prezzo, una 320d con 200.000Km a 14.000 euro tanto. Fai il conteggio dell'eurotax per la svalutazione, e vedrai che il valore sarà ben inferiore. Che poi siano veri i Km su quello non faccio fatica a crederlo, e mi direte, meglio 200.000 segnati veri che 100.000 segnati e poi magari sono 200 nella realtà ma si paga per 100. Io punterei comunque il 320d coupè che non ha nulla a che vedere col 120d, ma piuttosto andrei a cercarla da privato trattando un po. E come minimo sono d'obbligo i sedili sportivi, quelli base fan ridere i polli (allucinante che BMW metta sedili così su un'auto da 40.000, li ha più belli la Fiesta di mia madre da 12.000).