Consiglio blu diesel tech | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio blu diesel tech

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cirus46, 7 Marzo 2008.

  1. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    quello lo sapevo! ahahah però non faccio molti km per ora!
     
  2. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Secondo me fai solo bene a metterlo, ma dubito che il tuo portafogli condivida il mio parere... tuttavia se fai pochi km si può anche affrontare.... io con 25000km all'anno metto solo diesel normale.... gli altri costano troppo
     
  3. Pqolo

    Pqolo Kartista

    104
    0
    6 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 attiva
    La mia col Bludiesel tech va banissimo e fumo zero!!!Costa di più ma la resa è migliore anche in termini di km...poi si possono dire un sacco di cose sui problemi che potrebbe dare ma qualcuno è rimasto a piedi certo che fosse colpa del gasolio?
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Esaaaaaaaaatto!!!!!!! La mia ha 120milak e da quando l'ho comprata,le ho dato sempre da bere gasolio di ottima qualità (Bludiesel, Vpowerdiesel Bludieseltech) e fin'ora non si è mai lamentata, anzi. Come consumi oscillo tra i 14,9 e i 15,6 al litro...ed in autostrada non vado a 130!!!
    Saluti!!!
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io un gasolio da circa 1,5€ al litro non me lo posso permettere con le mie percorrenze di 40mila km l'anno.
    Sarei però curioso dei benefici prestazionali con rilevamenti specifici, tipici Datron Correvit etc..
    Come mai 4ruote o simili (autotecnica forse fece qualcosa con banco a rulli) non hanno mai fatto test al riguardo, consumi, prestazioni etc., montaggio e smontaggio del motore dopo toto km....
    Ah la Lobby del petrolio......
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Scusami, non ho capito bene quando dici che 4 ruote o simili non hanno mai fatto test? Ti riferisci ai test sul tipo di carburante o a qualcosa di più specifico?
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Test Carburante- prestazioni:
    Prendi 2 punto multijet nuove, ci fai 30mila km con entrambe, una sempre con blu-diesel l'altra con gasolio normale.
    Ogni 5000km fai i classici test, 0-100/ consumo etc.
    Dopo 30mila smonti tutto e vedi come sono messi i pezzi.
    A mio avviso, sarebbe una gran pubblicità per il supergasolio....
    Ma perchè non lo fanno....Mhm...
    Non ci vuolo Beppe Grillo per capire che sotto c'è qualcosa...
    Interessi troppo grandi, enormi.
    IMHO
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Avevo capito bene...4ruote ed altri, questo test lo hanno fatto appena è stato messo in commercio il Bludiesel...sul n. 572 di Quattroruote di giugno 2003, questo test c'è...dal titolo "Liberi dallo zolfo" e le auto erano 2 Audi A4 1.9 Tdi 115 e 130 cv...
    Alla fine vantaggi per l'ambiente e per i motori....
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quoto.... comunque il quattroruote in questione dovrei averlo a casa dei miei a Ravenna..... appena ci vado leggo l'articolo e vi faccio i miei commenti....
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

    Ok, attendiamo tue valutazioni in merito. Comunque ribadisco che io i vantaggi li ho e li noto ache guidando auto simili ma con gasolio normale. Poi penso che i soldi spesi in più per l'acquisto di questi prodotti, dovrebbero esser compensati dal non spendere soldi in riparazioniper l'impianto di alimentazione, o no?:mrgreen: :mrgreen:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Assolutamente non provato da niente o nessuno.
    Anzi , visto che siamo sul "si dice", mettendo questi diesel privi di zolfo si possono danneggiare organi tipo turbine e pompe.
    La prova di 4ruote non credo che sia stata fatta come chiedevo io con smontaggio degli organi...
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    La prova la sto facendo io: ho preso l'auto nuova ad agosto 2003 e da allora sto usando il Bluediesel e/o altri prodotti similari. Ho raggiunto i 120 mila km e, gli unici interventi fin'ora effettuati (sgrat,sgrat, sgrat) sono stati un'azione di richiamo della Bmw per la sostituzione di una pompa carburante (azione di richiamo che altri su questo forum hanno effettuato) a circa 30 mila km e la sostituzione dei silent block a 115 mila km. Per il resto, tutta manutenzione ordinaria. La macchina la uso quotidianamente, non la maltratto, ma è anche vero che non la risparmio quando c'è da "camminare"...
    Che dire: vi terrò informati sul prosieguo della prova...
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Sarebbe da smontare e vedere come sono gli organi all'interno..:wink:
    Se ti facessero il pieno con normale gasolio a tua insaputa, riconosceresti la differenza? Sul serio?
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Penso che un solo pieno non basterebbe...credo che i benefici si possano vedere col tempo: mio fratello ha un 330d Touring 231 cv e usa solo gasolio normale da quando l'ha comprata (ora ha circa 50 mila km)...indubbiamente la sua macchina va, ma quando l'ho guidata di recente, ho notato una certa differenza con la mia per quanto concern ad es. la ripresa...attenzione, non voglio dire che la mia con 204 cv va di più della sua con 231..dico solo che, secondo me, non andava come dovrebbe...poi che dire...se è vero che il bludiesel ha anche additivi che puliscono gli iniettori, forse i miei sono un pò più puliti dei suoi...tuttavia non li ho mai smontati e dunque non posso vedere in che condizioni sono...:wink:
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Un fatto mi riflettere: sei in buonafede di sicuro e sei convinto delle tue sensazioni, come io sono convinto delle mie.
    Visto il prezzo del gasolio base superare 1,4€, per quale motivo riviste specializzate non fanno una prova comparativa, eliminerebbero molti dubbi...
    Allora si va a naso, a sentito dire, il mio meccanico dice che... etc...
    Se apri un 4ruote qualsiasi, che ho smesso di comprare una decina di anni fa, quando dava 4 stelle alla Classe A in stabilità per poi ribaltarsi in parcheggio, vedrai che pagine e pagine di pubblicità sono dell'Agip, Shell e via dicendo .
    Potrebbe una rivista super-partes, in caso di esito negativo verso i gasoli plus, s*******re un proprio cliente? Impossibile ergo, impossibile il test da me richiesto..
    Se avessi la certezza che:
    1) Il blue diesel tech alla pompa è veramente blue-diesel tech.
    2) Ci fossero benefici in termini di consumo e prestazioni.
    3) Non si rovinano gli organi principali per mancanza di lubrificazione.
    Farei sempre il pieno con b.d.tech!:wink:
     
  16. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Io da quando ho comprato...la mia bimba ho sempre messo bludiesel..e la differenza si nota e come...l'auto è più pronta...
    Inoltre ho smontato turbina...etc...per dargli una bella pulita..ed era appostissimo...e cmq se uno si spaventa...che sia troppo secco ci sono degli additivi (attenzione non quelli per la pulizia degli iniettori) che aggiunti ad ogni pieno in percentuali piccolissime assicurano la corretta lubrificazione di tutti gli organi..
     
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Rispetto il tuo pensiero ma mi permetto di fare anche io delle riflessioni sulle tue:

    1) il pensiero che quello che mettono alla pompa non sia blu, l'ho fatto anche io, ma poi, guardando le "finestrelle" delle pompe al distributore, si vede chiaramente che quella del gasolio normale è più sporca e opaca di quella del blu. Che la sporchino apposta i gestori?
    2) tu quanto ci fai al litro? io, di media, ci faccio 15 km/l. Prestazioni: 1 settimana or sono, in autostrada, la mia bmw, originale, ha fatto segnare i 241 effettivi (da bc segreto digitale) e, ripeto, sono a 120.517 km per la precisione...
    3) se mancasse la lubrificazione, forse, mi sarei dovuto già fermare con il motore scassato...forse..

    Comunque, come in tutte le disquisizioni, vi sono pareri contrastanti in merito agli argomenti..il bello del forum è anche questo!!:wink:
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.710
    11.161
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Grande macchina il 330 Cd, vero Scorpioct?
    bene, ho letto che hai "toccato con mano" smontando la tua turbina..., ma dimmi, perchè non si devono usare gli additivi per pulire gli iniettori?:-k :-k :-k
    e quali in particolare?
     
  19. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Nivola anche io ho smontato la turbina a 110milakm ed è perfetta.(ora mi tocco).Va detto che metto Gasolio normale da quando l'acquistai al km 78mila, prima non so, quindi non faccio testo.

    Scorpio, bè se gia spendi un patrimonio per il bludiesel, in più metti un additivo, bè allora mi compro un benzina turbo!

    Come media faccio un 7.2 /.7.5 lt ogni 100km ,però
    1) Ho 259 puledri
    2) faccio molta autostrada con il cruise sui 130
    3) Ho un touring
    Imparagonabili queste ns. rilevazioni Nivola.:wink:

    Ma il dubbio di questi pseudo-super gasoli è venuto solo a me?
    In tutto il forum, solo io vedo del "business"?
     
  20. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    Ciao si grandissima macchina ....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Cmq non intendevo...di non usare gli additivi per pulire gli iniettori anzi...se si usano dei buoni prodotti fanno bene...
    E che mi sono spiegato male..io ad esempio ogni 5.000k utilizzo l'additivo per gli iniettori della sintoflon e inoltre ogni pieno di Bludiesel aggiungo una percentuale..di Diesel Lube sempre della sintoflon che é una miscela di oli..che proteggono tutti gli organi...quindi iniettori..etc...
    Io é 2 anni che faccio utilizzo di questi prodotti e la macchina và molto bene...
    A mio parere andrebbero utilizzati regolarmente questi additivi...
    Spero di essere stato chiaro...
    Dario
     

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