BMW Serie 3 G20 - Consiglio Benzina o Diesel? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Consiglio Benzina o Diesel?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da ENEA79, 10 Febbraio 2023.

  1. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    Ciao a tutti,

    chiedo un vostro parere in merito ad un potenziale acquisto G20 Berlina usata, sono indeciso se 318/320 Benzina oppure 318/320 Diesel...datemi consigli per favore.
    Faccio pochi km anno circa 12/15 mila, attualmente posseggo Audi A3 g-tron benzina-metano (accetto insulti) ma la voglia di ritornare in BMW è tanta!!...con il motore benzina mi trovo bene è molto silenzioso ecc...dal momento che cambio a BMW non saprei che motorizzazione scegliere per costi/benefici ecc....

    Grazie a chi mi risponderà.
     
  2. strangers68

    strangers68 Kartista

    194
    42
    3 Ottobre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW G21 320D MSport
    Penso che la maggior parte ti consiglierà sui benzina visto il chilometraggio basso. Io posso dirti che faccio i tuoi km e ho preso una 320D perchè faccio fatica a rinunciare alla coppia del diesel. E sono al quarto diesel BMW facendo sempre non più di 12-15.000 Km anno. Ma onestamente non sto nemmeno con la calcolatrice in mano a vedere se mi conviene o no, per me i benzina hanno senso sulle cilindrate piccole o sulle vetture dal piglio sportivo tipo 330 a salire se rimaniamo in BMW. Parere personale
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.356
    696
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    sarò di parte ma dico benzina
     
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    G20 320i.. imho, ideale per te !
     
  5. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.115
    1.145
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    I motori benzina e diesel (stessa motorizzazione 318i/d o 320i/d) si equivalgono in tutto e per tutto...tranne ovviamente per il benzina che devi stare su di giri per compensare la coppia del diesel. Ma comunque stiamo parlando di auto normalissime e non da giro in pista.
     
  6. montoya73

    montoya73 Primo Pilota

    1.114
    103
    25 Novembre 2013
    Reputazione:
    1.590.638
    BMW 320D XDRIVE G21LCI
    Concordo pienamente con @strangers68...
    Non riuscirei più a fare a meno della coppia del Naftone!
    E anche io sono su quelle percorrenze....utilizzando l'auto solo d'autunno e d'inverno.
     
  7. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    905
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Anch'io la penso come te. Bisogna però vedere dove vive l'opener onde incappare nei soliti problemi di blocco traffico ecc. ecc.
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    immagino che se vivesse in posti a rischio blocco (o 30 km/h verniciati ovunque) non avrebbe nemmeno preso in considerazione il diesel e sarebbe andato dritto di 330e...
     
  9. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    vivo fuori città e per il momento non ho il problema del blocco, sicuramente il diesel è un motore che mi darebbe più soddisfazione in quanto ho avuto in passato la E90 163cv ed ero contentissimo, facendo pochi chilometri circa 8km di tratta per andare al lavoro non vorrei avere problemi di FAP.
     
  10. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.356
    696
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    c'è da dire che se cerchi un'usato sarai quasi costretto a rivolgerti alle motorizzazioni diesel.
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    per un attimo mi è scattata l'invidia... quanto vorrei avere problemi di FAP!!!!
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  12. Rübezahl 666

    Rübezahl 666 Aspirante Pilota

    21
    9
    2 Giugno 2022
    Alpenland
    Reputazione:
    0
    BMW G20 320i xDrive
    Ciao, io ho una G20 320i xdrive da giugno 2022. Se guardi i comsumi, io faccio misto strade di campagna/statale x il casa/lavoro e sono sugli 11 e 13km/l. In autostrada tra i 130 e 140km/h faccio circa i 13,5 km/l. Se vai in tangenziale/superstrada sui 115km/h riesci a fare anche i 16/17 km/l. Le prestazioni ci sono per un 2000, i sorpassi non son mai un problema e puoi divertirti. Il motore per essere silenzioso è silenzioso, anzi, non si sente quasi niente :(
    Vengo da una tiguan 2.0 tsi 4motion, si sentono i 16cv in meno, ma anche i 20nm di coppia in più, che, forse anche grazie al cambio automatico (che comunque apprezzo fino ad un certo punto), rendono il motore piu tondo e pastoso. Il diesel non so come vada, forse andrà più forte, forse no, siciramente consumerà meno, ma credo non abbia il tasto di disattivazione dello start & stop. Avevo provato la 320d solo per pochi minuti in fase di test drive.
     
  13. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Quindi ricapitolando... ami di più il Diesel... non hai problemi di blocco... prenderai un usato ( e come dice @beppe1974 probabilmente più facile da trovare naftone)... hai paura per il sistema di 'scarico' ?... io non me ne preoccuperei, alla peggio lo 'liberi' tutto..
     
  14. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    si...anni fà con il diesel mi sono trovato bene è un ottimo motore, il benzina però non ho mai avuto la possibilità di provarlo devo essere sincero perciò non posso esprimere un parere in merito, cercherò qualche concessionaria per fare una prova poi vedrò.
     
  15. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    ...pensavo consumasse un pò meno, ma sono sempre 190 cv se non sbaglio perciò ci stà, io opterei per una 318ì, mi piacerebbe provarla prima però...
     
  16. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Ottima soluzione.. provare le vetture è sempre saggio, anche perché la decisione finale è la tua, sempre..

    >
    non prenderei un 18i .. stai sul 20i.. oppure vai sereno di 20d se non hai problemi di blocco del traffico.. certo è che se arrivi da un'Audi a metano... :)
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.009
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    il 20i/d è il minimo sindacale per un auto cosi pesante... 18 e 16 sono davvero piantati per 1.700kg e passa (vuota).
    un 320i, auguri a trovarlo!!
     
    A Kiokos piace questo elemento.
  18. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    905
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Come ti hanno già detto, trovare 318i/320i usate è piuttosto difficile. Di 320d ne trovi a bizzeffe. Poi se riesci a provarle entrambe, buon per te. ;)
     
  19. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    :biggrin:...venendo da una A3 a metano mi sembrerà di volare anche con un 318i...hahahha...
     
  20. ENEA79

    ENEA79 Secondo Pilota

    663
    8
    22 Dicembre 2007
    Reputazione:
    401
    BMW 320d G20 M Sport
    si corretto di 320i non ce ne sono tanti....
     

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