Consiglio autoradio | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio autoradio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da CgOUCg, 18 Marzo 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao ragazzi. Sulla mia car è stata montata un'autoradio Alpine con lettore cd/mp3 e ingresso usb.
    La qualità audio è molto buona, ma purtroppo non posso più utilizzare i comandi al volante e l'estetica ovviamente ne ha risentito.

Sono indeciso se tenerla e fregarmene di tutto, oppure se rimettere su l'originale cd buisness bmw (ho visto che in giro si trovano usate). Ovviamente rimarrebbe il problema di poter connettere una sorgente esterna o un usb. Quindi ci sarebbe da comprare anche interfaccia ipod o interfaccia Aux.

L'altra opzione sarebbe quella di acquistare l'autoradio xomax specifica per E46 che migliorerebbe l'estetica e avrebbe tutte le funzionalità quali comandi al volante, navigatore, usb, sd ecc.
    Ne avrei trovata una usata, ma quello che mi lascia in dubbio è la qualità.

Consigli?

2. Gabo

Gabo

40.239
    5.492
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Consiglio autoradio

esiste l'interfaccia Alpine per ripristinare sensori parcheggio, comandi al volante ecc...

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Si è vero, ma se non ricordo male il prezzo è abbastanza alto, quasi come un'autoradio nuova. Inoltre la mia Alpine non è recentissima, a volte si blocca nel cercare le tracce audio nell'Usb e molti tipi di file non li legge. Insomma diciamo che non ho molta spinta di investire per quella autoradio. Sarei più per sostituirla o lasciare tutto così com'è.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se rimetti l'originale puoi pure tenerla direttamente spenta da quanto fa cagare.

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    :eek: Fa così schifo la qualità? Su serie1 e Z4 avevo la buisness cd con interfaccia ipod e aux e la qualità non mi è mai sembrata troppo scadente.

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.498
    7.636
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si sarà su quella falsariga. il punto è che hai già sentito com'è con una radio non originale.

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    beh... per la fattezza delle e46 (specie le cabrio) non si avra' mai un suono ottimale cambiando il solo stereo..

c'e' da lavorare sodo per tirare fuori una sonorita' accettabile (non parlo di volume ma di definizione)

con lo stereo originale e' necessario amplificare e usare un crossover digitale, un' unita' aftermarlet ha gia' piu' funzioni e con le casse giuste si migliorano nettamente i parametri del suono...

Condividi questa Pagina