Ciao ragazzi. Sulla mia car è stata montata un'autoradio Alpine con lettore cd/mp3 e ingresso usb. La qualità audio è molto buona, ma purtroppo non posso più utilizzare i comandi al volante e l'estetica ovviamente ne ha risentito. Sono indeciso se tenerla e fregarmene di tutto, oppure se rimettere su l'originale cd buisness bmw (ho visto che in giro si trovano usate). Ovviamente rimarrebbe il problema di poter connettere una sorgente esterna o un usb. Quindi ci sarebbe da comprare anche interfaccia ipod o interfaccia Aux. L'altra opzione sarebbe quella di acquistare l'autoradio xomax specifica per E46 che migliorerebbe l'estetica e avrebbe tutte le funzionalità quali comandi al volante, navigatore, usb, sd ecc. Ne avrei trovata una usata, ma quello che mi lascia in dubbio è la qualità. Consigli?
Consiglio autoradio esiste l'interfaccia Alpine per ripristinare sensori parcheggio, comandi al volante ecc...
Si è vero, ma se non ricordo male il prezzo è abbastanza alto, quasi come un'autoradio nuova. Inoltre la mia Alpine non è recentissima, a volte si blocca nel cercare le tracce audio nell'Usb e molti tipi di file non li legge. Insomma diciamo che non ho molta spinta di investire per quella autoradio. Sarei più per sostituirla o lasciare tutto così com'è.
Fa così schifo la qualità? Su serie1 e Z4 avevo la buisness cd con interfaccia ipod e aux e la qualità non mi è mai sembrata troppo scadente.
beh... per la fattezza delle e46 (specie le cabrio) non si avra' mai un suono ottimale cambiando il solo stereo.. c'e' da lavorare sodo per tirare fuori una sonorita' accettabile (non parlo di volume ma di definizione) con lo stereo originale e' necessario amplificare e usare un crossover digitale, un' unita' aftermarlet ha gia' piu' funzioni e con le casse giuste si migliorano nettamente i parametri del suono...