Consiglio autoradio e altoparlanti (caso particolare) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio autoradio e altoparlanti (caso particolare)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da CgOUCg, 4 Novembre 2016.

1. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Vorrei un consiglio su quale autoradio e quali altoparlanti montare.
    Il mio caso è un po particolare: ho un'auto sportiva 2 posti e con abitacolo quindi abbastanza piccolo, l'alloggiamento per l'autoradio si trova difronte al sedile passeggero e qui sorge il primo "problema"..:-k Vorrei avere facile accesso ai comandi principali dell'autoradio senza dovermi allungare verso di essa, quindi una sorta di controllo remoto o altro.
    Magari esistono già autoradio con dei mini controller o qualcosa del genere?
    L'autoradio oltre a questo deve avere il bluetooth e microfono per poter fare chiamate col cellulare e ovviamente una buona qulità audio:mrgreen: Prezzo max: 100 euro.

Seconda cosa: di serie ho la sola predisposizione nelle portiere per due woofer da 165.
    Ho visto che ci sono soluzioni come questa: https://www.amazon.it/Pioneer-TS-17...1478254597&sr=8-4&keywords=casse+auto+pioneer
    quindi casse complete con tweeter incorporati, ma l'idea di avere il suono che esce solamente ad altezza gambe non mi entusiasma più di tanto..
    Piuttosto pensavo ad un kit tipo quella della Hertz con woofer + crossover e tweeter da posizionare poi da qualche parte (tanto son piccoli, un buchetto lo trovo).
    Che dite? meglio questa seconda soluzione?

Considerate anche che non intendo installare amplificatori, quindi la sorgente audio (autoradio) deve fare tutto il "lavoro sporco".

Cosa mi consigliate, quale autoradio e quale kit altoparlanti?

2. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Alza il budget a 350-400 euro per la sorgente e 100-150 per le casse.

Sennò lascia stare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Se lascio stare però rimango con due buchi nelle portiere e uno nel cruscotto:rolleyes:

Un'autoradio e due casse le devo mettere per forza...

Vorrei solo qualche consiglio su modelli da scegliere e per il problema di avere l'autoradio posizionata nella parte opposta. Il budget è di 150/200 euro totali.

Ovvio che con 500 euro suonerebbe meglio e ovvio che con 50 euro riuscirei ad ascoltare le audiocassette, ma il budget è quello:mrgreen:

Per esempio, questa potrebbe essere un'idea:

Autoradio: https://www.amazon.it/JVC-KD-R871BTEN-KD-R871BT-Autoradio/dp/B018SW0Y9I/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1478275503&sr=8-2&keywords=jvc+bt

Casse: https://www.amazon.it/SISTEMA-ALTOPARLANTI-DSK-165-3-WOOFER-TWEETER/dp/B00ERU3NGM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1478275645&sr=8-2&keywords=hertz+165

Qui c'è tutto: bluetooth, l'autoradio è jvc e del kit hertz ne ho letto bene in rete, ma magari allo stesso prezzo si trova di meglio.

Chiedo consiglio perchè me ne intendo poco di queste cose.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Novembre 2016
  4. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Nada... faccio da solo:cry:

Condividi questa Pagina