consiglio auoradio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmwrossa, 1 Aprile 2007.

1. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora ok l'ottico e il pxa non servono:biggrin: :biggrin: :biggrin:
    la 9812 c'e' l'ha mio nipote, magari domani ti faccio una foto
    le alpine alcune hanno una sigla finale che ne identifica il colore......c'e' ambra/rosso (dovrebbe essere R e basta)...(rb redblue)
    per il suono dipende, si suonano bene, ma c'e' sempre di meglio:mrgreen: (gia' aggiungere un ampli migliora di molto, non ciofeche pero')

2. bmwrossa

bmwrossa Kartista

243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    ma per curiosità che roba è sto ottico o sto pxa? ma ce l'ha montato su un bmw? io veramente il 9812rb l'ho visto in offerta su un negozio on-line e poi per rendermi meglio conto sono andato a vederlo dal vivo da media world. i miei commenti sono: sicuramente alpine suona bene, come colori non si dovrebbero integrare bene con la plancia e poi dovrebbe sporgere un po troppo dalla plancia. gia quello che ho su ora che è piatto come modello mi sporge fuori un cm e non è il massimo da vedere

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    allora la 9860/61 hanno un uscita ottica, cioe' il segnale dal laser non viene convertito in segnale analogico e amplificato dalla radio, ma viene passato tramite un cavo (fibra ottica) ad un processore di segnale (pxa) che lo modifica, tipo ritarda un canale in millisecondi, effettua un taglio a tot hertz tipo il sub, e solo dopo lo converte, senza amplificarlo.......servono degli ampli, ha 3uscite+ sub + eventuale centrale, ci puoi fare 5+1, ma per sound quality si sfrutta in stereo
    la qualita' e la versatilita' e' notevole....costo 4/500 per la sorgente (che cmq puo' andare anche da sola, ma ha delle funzioni base) 4/450 il pxa
    sul sito alpine ci sono le specifiche

io avevo la 9860 (e minimal, che reputo piu' bella della 61) +pxa sulla mia vecchia auto
    ora sono combattuto, se mi fanno l'interfaccia 1er per il vehicle hub, mi orientero' su quello sempre + pxa

4. bmwrossa

bmwrossa Kartista

243
    3
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    3.20d 177hp
    :eek: :-k :eek: :-k :eek: :-k beato chi vi capisce,l cmq forse ho capito qualcosa.

5. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Vai di Alpine che ha la possiblilità di impostare la colorazione dei tasti di colore praticamente identico a quello della plancia. Altrimenti puoi impostarli verdi in modo da combaciare la colorazione dei led del modulo clima.

Ti consiglio di nuovo Alpine, e l'ho scelta anch'io, perchè è una delle POCHE insieme alla Clarion, che fa SOLO impianti da auto, e li fa mooolto bene!

Tòh, un paio di foto del mio impiantino:

Quello che vedi a sinistra è il processore audio integrato,la centralina per ingressi e uscite audio/video,tuner am/fm e amplificatore mosfet da 50w x 4.

In questa immagine invece vedi la sorgente. Illuminata dal sole non rende bene, ma ti garantisco che al buio è uno spettacolo, sia con i tasti verdi che rossi.

Vai di Alpine!!=D>:wink:

6. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ti faccio vedere un paio di foto fatte al volo col cell..

integrazione con la plancia:

colore ambra:

9835r, in vendita, ancora in garanzia. Tenuta da amatore (nonchè installatore) V-drive 60W x 4, Bass-engine Pro, ritardi temporali, x-over integrati.

7. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Hai visto che bella la radio e come si integra bene il colore dei tasti nella plancia?
    Se vuoi un consiglio "Quella di BlackJack fa al caso tuo"!:mrgreen: E poi magari ti fa anche uno sconticino sull'installazione...:mrgreen::mrgreen::wink:

8. Simon

Simon Kartista

53
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e46 330ci gasata
    mi puoi dare qualche info sull'oggetto in foto ?

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Alpine Iva D310R, sito produttore: QUI!

Se la intendi acquistare sento dal mio fornitore in azienda, forse ti riesco far risparmiare 2-300 eurozzi sul prezzo di listino, e hai pure la garanzia del produttore di due anni (ma niente scontrino, per ovvii motivi).Chiudo qui, se no vado troppo off-topic.

:wink:

10. Simon

Simon Kartista

53
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e46 330ci gasata
    grazie delle info.decisamente un bell'oggetto, anche se un tantino costoso.

comunque anche io mi ritrovo più o meno nella situazione di bmwrossa, cioè vorrei sostituire la preistorica radio a cassette con qualcosa di un po più moderno.
    alla fine secondo me quelle che si integrano meglio nella plancia BMW sono le becker, tipo questa :

11. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Certo, un pochino costoso ma dipende sempre cosa uno vuole e a cosa punti.:mrgreen:8-[

Il Becker è un bell'oggettino, ma a mio avviso forse un po' troppo "semplicistico", ricorda troppo le autoradio di serie da 2 soldi. Ma per quanto riguarda l'integrazione nella plancia.
    Ma ascoltami, non stare a SCIEGLIERE l'autoradio principalmente valutando l'integrazione nel cruscotto!![-X

12. Simon

Simon Kartista

53
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e46 330ci gasata
    giustamente tu e gli altri esperti audiofili avete ragione a storcere il naso, però per le mie esigenze basta un autoradio semplice, mp3, cd-text, e sono gia contento:mrgreen:
    anche perchè solitamente la tengo come sottofondo o addirittura spenta per ascoltare il rombo del 6 cil da 3.0 L:mrgreen:

comunque da quel che ho letto in giro le becker non sono poi così malvagie, o sbaglio ?

13. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    sono ottime! doppio tuner per una sintonizzazione sempre xfect :)

poi vedrai il prezzo :D

14. Simon

Simon Kartista

53
    0
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    e46 330ci gasata
    temo di averlo gia visto....8-[

15. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    No no no, non storco il naso, dico che ognuno ha le proprie pretese e i propri gusti.Poi la Becker è la prima al mondo a fare il tuner dual-rds, per un suono ancora migliore rispetto ai classici alternative frequency ecc..é una radio che non ha nulla da invidiare a nessuno.
    La mia opinione personale era che come design mi ricordava troppo le utoradio di serie, progettate proprio per integrarsi al meglio nel cruscotto.

Anch'io ho sotto il sedere il 6L, e certe volte spendo l'autoradio e giro a finestrino aperto per sentire la musica che provviene dal cofano...he he he..:mrgreen:

16. Black Jack

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ecco invece io siccome ho un misero 4 cilindri diesel sfogo la mia rabbia repressa alzando il volume dell'impiantino che ho in firma :D

cmq non vorrei essere fuoriluogo, ma penso che se miri solo all'integrazione dovresti prendere l'autoradio originale.. se ne trovano anche su ebay.. ed avresti già i comandi al volante funzionanti se li hai..

17. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Esatto! Ottima l'idea della radio OEM!

Dai Jack tu hai il turbo che fischia, che noi con l'aspirato ce lo possiamo solo sognare!:mrgreen: Per me il rumore del diesel tirato che soffia dallo scarico come un matto e il turbo che pare il trapano del dentista è uno spettacolo!=D>:mrgreen:

Condividi questa Pagina