Consiglio Audi TTRS 340 cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consiglio Audi TTRS 340 cv

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Giogie, 30 Luglio 2018.

  1. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    massi anche 315 reali possono bastare :D
    I TTS li ho guardati, ma anche qui sotto i 30k da concessionario niente con meno di 90k km e dsg..
    Mi sembrano tutti fuori di testa.. Poi il mio 123d lo prendono a 10k, ma vaff....... :-k
    mi sa che me lo vendo da solo:evil:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Beh, è il primo passo da fare. Vendita da privato del 123d e poi cash in mano decidi e tratti per quello che vuoi acquistare.

    Comunque Audi S/RS tengono TANTISSIMO l'usato.

    Io vendetti da privato nel 2016 Audi S3 8p 3 porte del 2011 con 87.000 km con su quasi tutto (52 mila di listino) a 22.000 € (Eurotax la quotava 15.000 €).
     
  3. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Dai,casomai dovessi prendere un cayman ti do una mano a vedere se i km sono quelli e se il motore è a posto (mi voglio rovinare:haha)
     
  4. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Si, a 5 - 6 mila € in meno rispetto all'annuncio comincia ad avere un senso.....
     
    A powerslave piace questo elemento.
  6. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    dici così poco?? Magari.. la prendo ora a quella cifra La mia 99 su 100 dovrei averla piazzata a 14k
    Come elaborabilita? E tipo il 200 cv?
     
    Ultima modifica: 9 Agosto 2018
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Beh quello vale, non di certo i 20 che chiede.

    A parte le valutazioni economiche del caso che, in fondo, non spettano a me, il motore in se è valido, così come tutto il resto, il grosso del limite in ottica elaborazioni è la turbina.

    Per superare i 300cv c'è da spendere bene. Altrimenti con il classico soft tuning ti "accontenti" di circa 280/290cv ben erogati.
     
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Dopo aver nominato il Cayman S secondo me non vale più la pena di parlare di TT.

    I cv in meno li recuperi sicuramente con le sue praticamente perfette doti dinamiche.
     
    A who83, powerslave, AlexMi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Concordo, Cayman S altra macchina.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Si proprio mondi e filosofie all'opposto.
     
  11. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Di questa che ne pensi?? 2014, 69k km, s tronic, non ha pero navi.. Posso sempre metterlo io.. chiede 25k, non mi sembra male:

    https://www.autoscout24.it/annunci/...5f646e-3f50-4a7c-e053-e250040a3af8?cldtidx=14

    Per il confronto TT - Cayman.. Sicuramente come divertimento la Cayman è diversi passi avanti, anche come impostazione, più raffinata senza dubbio alcuno.. Però devo dire che la TT coupè, messa giù bene, la trovo più bella, ed internamente rispetto a quella che avevo postato a 25k è un'altro pianeta, almeno.. A mio gusto.. Anche se io non faccio testo, a me piacciono quasi sempre più gli interni BMW, ma tant'è.. Soggettiva la cosa..
    Sensazioni e divertimento a parte la TTS comunque si difende più che bene nonostante i 20 cv di meno, cambio manuale vs cambio manuale http://www.zeperfs.com/it/duel1326-1864.htm

    Qui TTS stronic vs Cayman rest 265 cv http://www.zeperfs.com/it/duel1864-2815.htm
    Qui TTS (s stronic) 272 cv vs 135i coupè 306 cv http://www.zeperfs.com/it/duel1718-1864.htm (http://www.zeperfs.com/it/duel1718-3890.htm)
    Qui TTS manuale vs 370Z 331 cv http://www.zeperfs.com/it/duel1864-2842.htm

    Sono un po' dei videogiochi queste Audi, non molto emozionanti forse, o almeno non quanto la concorrenza, ma efficacissime..

    Concludo dicendo che avessi un budget decisamente più alto andrei senza dubbio alcuno di M2 competition o Cayman GTS (GT4 meglio, ma troppo estrema per tutti i giorni).. Le adoro letteralmente queste due (tre) auto :love
    Comunque tornando coi piedi per terra, penso sia, per il mio budget ed esigenze, meglio una TTS con 7 anni (2014) di meno che non la Cayman del 2007.. mi piacerebbe prendere altro (come scritto poco sopra), ma a 23 anni non mi posso lamentare e mi accontento di ciò che ho/posso permettermi.. Dato che pago e mantengo io.. Considerando anche eventuali guasti, che su Porsche costano il triplo e penso siano più facili avendo 11 anni.. La userei comunque per farci circa 45/50 km al giorno..
     
    Ultima modifica: 11 Agosto 2018
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Questa TT-S mi piace molto, resta sempre un pelo cara ma sicuramente trattabile come prezzo.

    Il navi lo metti con poco ormai, se cerchi in rete li trovi ormai a prezzi abbordabili. Devi cercare RNS-E 193g (ultima versione con schermo a LED la migliore).

    Concordo anche io sul fatto che è sempre meglio una vettura del 2014 rispetto ad una del 2007, decisamente.
     
  13. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Della GT86/brz cosa ne dite? A parte che di serie ha 180cv invece che 200.. E bisognerebbe cambiarle il motore per farla andare un Po
     
  14. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Guarda, dopo quello che ho letto finora non posso che consigliarti di prenderti un po' di tempo per pensare realmente a cosa cerchi in un'auto.

    Tra quelle da te citate:

    • TT RS & TT S sono "tutto motore" e poco divertimento, come hanno detto in molti prima di me.
    • Golf R & S3 sono "tutto motore" e poco divertimento, ma con più spazio per amici e donna (ma fanno meno scena quando vai al bar, se per te è importante).
    • Cayman S è un'auto che telaisticamente vale due volte le altre, ma ha rapporti lunghi e motore aspirato che se cerchi la "botta nella schiena" non va bene (nemmeno se vuoi fare gli spari con gli amici).
    • GT86 è un'auto da intenditori (gente che ha capito che per divertirsi bastano i giusti cavalli e un gran telaio) o da wannabe racer "marmitta aperta e via a prenderle dai diesel sul dritto".
    Come vedi è una lista molto varia, se potessi definire meglio cosa ti aspetti dalla tua prossima auto forse potremmo restringere il campo di ricerca.
     
  15. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    La si trova a poco e con un bel kit con compressore passa la paura dei pochi cavalli. Poi, imho, dopo un lavoro simile sarebbe anche da mettere un po' mano all'assetto e ai freni ma la spesa rimane sempre minore rispetto ad una TTS/RS o Cayman. Poca spesa, tanta resa.
     
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.554
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Che senso ha prendere una GT86 e cambiare il motore?
    Soprattutto dopo aver parlato di TT-S/RS e Cayman S? :-k
     
  17. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Era una battuta.. #-o:lol:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io andrei di Cayman S. Ciclistica molto diversa. TP e motore centrale non equipareranno mai una AWD Haldex con motore a sbalzo sull'asse anteriore.
     
    A AlexMi, who83, BMW-FOR-EVER e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Giogie

    Giogie Collaudatore

    393
    12
    1 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.367
    Audi S1 Revo st.1 305 cv, ex 123d coupè
    Un po' estremo.. :biggrin: Non mi sembra del tutto vero che TTRS e S siano solo motore, hanno solamente una filosofia diversa rispetto a Cayman e GT86.. Meno divertenti, meccanica meno raffinata, ma efficacissime..
    wannabe racer :mrgreen: :haha
    Detto ciò, si forse sono un po' confuso sul da farsi.. Lo ammetto.. Vediamo di fare un po' di chiarezza.. Allora io l'auto la uso tutti i giorni, 365 giorni all'anno.. ci lavoro, faccio l'agente immobiliare (so già, tutte queste auto non vanno bene per il mio lavoro e sopratutto per il territorio ligure, tutto collina sali e scendi.. Sarebbe meglio un Suv #-o Ma ne sbatto altamente la min...a \\:D/, deve essere più bassa e rumorosa possibile ](*,))..
    Ci faccio 15k o 20k km all'anno, quelli che sono.. Vorrei un'auto a benzina.. Preferisco decisamente i motori turbo (a parte i plurifrazionati da 5/600 cv, ma sono altro mondo, altri costi, altre auto, altro tutto), per il modo di utilizzo dello stesso e la spinta che danno.. Inoltre prendono su potenza come niente.. Felicissimo del mio 123d coupè msport, mi piace tantissimo, andando piano beve pochissimo, non mi dispiace l'erogazione che ha.. Ma è un trattore.. voglio un po' di benzina!!
    Mi piacerebbe fare qualche giro in pista, quindi qualsiasi prendo la devo almeno un pochino preparare, diciamo classico soft tuning, non ci vado sicuramente a spendere 30k € di modifiche per capirci.. certo.. pensare di avere una GT86 e prenderle magari da un 120d, non è che sia proprio la cosa più bella del mondo.. Però esteticamente è spettacolare!!:love anche dentro è abbastanza riuscita esteticamente.. un pugno nell'occhio sono le gommine da 215 davanti e dietro.. Mi piace, non poco, vedere i gommazzi stile 911 da 295 o più :mrgreen: ma capisco non "ciazzecchino" una mazza su una GT86, almeno di serie..
     
    Ultima modifica: 22 Agosto 2018
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    GT86 buona dinamica con motore vecchio stile, va solo in alto, per carità, ti diverti ma, rispetto alle altre auto citate, siamo su un altro mondo.

    Cayman S ha meno motore ma almeno ha ciclistica di prim'ordine. Secondo me il TT-S per te è la quadratura del cerchio.

    Certo, potendo spendere, una 718 4 cilindri :D Ma siamo fuori budget.
     

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