Ciao ragazzi, chiedo informazioni ai guru dei motori presenti sul forum: un amico domani deve andare a vedere una TT 1.8 160 cv del 2011 con 45mila km, cambio manuale. L'auto è stata portata a 220 cv di sola mappa, mi è stato già detto che quel motore regge potenze ben più alte ma vorrei capire se ci possono essere problemi ad altri componenti con un tale aumento di cv. Ovviamente gli ho detto di informarsi su chi è il preparatore. Vi chiedo inoltre se ci sono altre cose da sapere su questo motore / modello Grazie!
salute fede, disponi di qualche altro elemento? pressione, coppia, numero di giri... 60 cv non sono pochi; ammesso ci siano veramente https://www.dropbox.com/s/02ksm1jzx2iy8pw/The%20new%201.8l%20TFSI%20engine%20from%20Audi%20-%20Part%201%20-%20Base%20engine%20and%20thermomanagement.pdf
Consiglio Audi TT [MENTION=249]giacomo[/MENTION] grazie mille x il file, purtroppo x ora ho solo queste informazioni trasmesse via tel al mio amico dal proprietario, domani si farà dare altri dettagli quando va a vederla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Proviamo a chiamare anche [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] e [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] che mi sembrano ferrati....
220cv di sola mappa è abbastanza su quel motore la turbina non è particolarmente grossa di base quindi presumo sia una mappa un pò spinta il fatto che sia manuale è positivo, i vecchi DSG avrebbero sofferto le pene con quelle potenze (e coppia) verifica che la frizione sia in ordine senza slittamenti e capisci già da lì se il proprietario ha scannato come non ci fosse un domani controlla se le marce entrano pulite e se il motore gira bene anche schiacciando dai bassi regimi con marce alte per il resto è un mezzo affidabile e se ha davvero quei km è ottima!
Sei ottimista, mettiamola su banco e farà circa 190 - 195cv se mappata bene.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio Audi TT No vi prego basta con ste storie, ho appena finito di leggere le ultime 15 pag del 3d di Gianluca ahahahaha /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scherzi a parte mi par di capire che probabilmente sono molto ottimistici quei cv vedremo. Altre Rogne note di quel motore ce ne sono?
Ciao, una volta lessi (2-3 anni fa?) che alcuni proprietari di TT mk2 avevano vibrazioni al volante ai 130km/h e dicevano che era un difetto del modello. Avevano controllato piu' volte le geometrie e non migliorava. Ho sentito dire anche di problemi all' alettoncino mobile sul posteriore, infiltrazioni d'acqua mi pare, ma non ne sono scuro. Il roadster invece ha problemi con il sistema capote che si inceppa spesso, non riparte da solo e devi andare in audi..