Consiglio assetto per la mia 318Ci cabrio... | BMWpassion forum e blog
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Consiglio assetto per la mia 318Ci cabrio...

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da DavideG, 1 Marzo 2005.

  1. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao a tutti!
    visto che la sezione che tratta di assetti&company è un mortorio e nessuno mi risponde tento questo piccolo O.T.

    che molle mi consigliereste sulla mia car? leggevo da qualche parte che la H&R ha fatto delle molle sportive specifiche per la serie1 da abbinarsi con gli ammortizzatori di serie...non sapete se fa qualcosa del genere anche per la e46? :question:
    perchè gli ammortizzatori non vorrei cambiarli...

    desidererei un pò più rigidità ma senza un abbassamento stratosferico della carrozzeria, ipotizzerei un 0,50/0,75 al posteriore e un 1,50/2 cm all'anteriore...sò che è poco ma poi gratterei ovunque, credetemi (dopo aver fatto una giornata intera su una integra type r di un amico con assetto rasoterra non voglio niente del genere....grattavamo ovunque..rampe, dossi, rotaie...eccheccavolo!!) :mrgreen:
    inoltre x accedere al mio cortile c'è un leggero saltino che non gioverebbe molto all'auto (mio mamma anni fa con la sua nissan 240sx originale toccava sempre fino a rovinare di molto il paraurti :rolleyes: )...

    Grazie a tutti anticipatamente! :biggrin:
     
  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ma xè nessuno mi illumina su questo argomento??

    :cry: :cry:
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Davide perchè non esistono molle che diano un abbassamento di 0,75!

    Se vuoi un abbassamento di massimo 1 centimetro allora lasciala così com'è.

    Se invece vuoi scendere di 2cm compri le molle dell'assetto sportivo bmw e poi ci metti sotto 4 ammo tosti tipo koni o bilstein se vuoi mordere la strada.

    Se vuoi scendere di più le alternative sono:
    il TOP sono molle eibach con ammo bilstein e montati sforiamo i 1000 euro.
    subito dopo ti consiglio il kit KONI (molle + ammo) per la tua che costa un po' meno e van benissimo.

    Se avessi cercato un po' indietro nel forum o con la funzione Cerca avresti trovato miriade di messaggi miei e di Coupemania con le nostre avventure e disavventure. :lol: Non dico ti saresti fatto una cultura ma quasi! :wink:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Consiglio assetto per la mia 318Ci cabrio...

    questi abbassamenti li ottieni con i kit di Eibach pro-kit farlocchi per berlina, ma anche coupe.

    se leggi i vecchi post miei e di coupemania ti renderai conto che non tutti i kit della stessa marca e con lo stesso nome sono uguali.
    puoi non crederci, ma parlo per esperienza personale e anche di altri.

    girano kit eibach che praticamente lasciano il posteriore invariato (scende max 1cm rispetto all'assetto originale NORMALE) mentre tirano giù di circa 2,5cm l'anteriore.

    beccare il kit come lo vuoi tu però va a fortuna/sfortuna dipende dalle prospettive!
     
  5. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Re: Consiglio assetto per la mia 318Ci cabrio...

     
  6. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Consiglio assetto per la mia 318Ci cabrio...

     
  7. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ma non mi si rovina l'auto con gli ammortizzatori originali e le molle dell'assetto M?
    qualcuno sa indicativamente cosa costano + o meno?
    grasssssie :biggrin:
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No, poi per quello che vuoi ottenere tu vanno più che bene. :smile:
    Per i prezzi, non lo so, io l'ho presa già con l'assetto... :lol:
     
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ok..chiederò in conce...al limite le cerco qui nel forum a poco prezzo....
    grassssie!

    p.s.
    mi hanno suggerito anche i federteller per abbassare l'auto senza irrigidirla...oppure federteller + gopren.... mah...ora mi informo.....qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
     
  10. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In pratica i Federteller sono dei piattelli da montare sui duomi che tengono in leggera pressione lo stelo dell'ammo così da abbassare la macchina dai 15 ai 25 mm. a seconda del modello.
    Il comfort resta quello dell'auto senza Federteller ma l'estetica è di una macchina con leggero assetto.
    Sono l'ideale con delle molle da -25/30mm che non compromettono troppo il confort, così da arrivare ad un abbassamento totale di circa -40/-50, ma non mi sembra il tuo caso... :rolleyes:
    Poi se non erro, si possono montare solo sull'avantreno.
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Davide, oltre al MP che ti ho mandato in privato vorrei dirti un'altra cosa.
    Spesso guardo la mia auto è mi chiedo come diavolo faccio a raschiare
    così raramente quando circolo. Da quando ho fatto l'assetto ho grattato
    si e no 4 o 5 volte perchè distratto e sempre nell'ingresso in garage.
    A mio avviso puoi scendere comodo di 3 cm davanti e max 2 dietro.
    Dico max 2 dietro perchè il cabrio di suo dietro è + basso di un coupè.
    L'unico problema di grattate ce l'hai con il centro auto in quanto l'E46
    ha uno sbalzo ridottissimo all'anteriore che ti permette discese
    ripide senza toccare lo spoiler, di contro il passo lungo fa arrivar
    tardi le ruote dietro in dossi e rialzi per cui si rischia il centro.
    Basta però prendere i dossi di traverso.
    Sono davvero rari i casi in cui ho paura di toccare.

    Ciauz
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    tieni anche conto che io per montare lo scarico supersprint ho dovuto abbassare di un pò + di un cm quelle barre di ferro che le cabrio hanno sotto x irrigidire il telaio....quindi rischierei ancora di più con il sotto....argh!
    federteller + gopren? caxxata?
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    interessante...può risultarmi utile o è una cagata?
    ma va cambiato ogni anno?
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Per come la vedo io, sono solo dei "palliativi" :rolleyes:
    Niente eguaglia un assetto fatto come Dio comanda!!! :cool:
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    esatto...oggi ho chiesto in un pò di posti e tutti me li hanno sconsigliati....penso cercherò le molle M da qualcuno di voi.....se poi ha anche gli ammo tanto meglio.... :mrgreen:
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Bravo... :wink:
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    grazie....cmq visto che mi fanno il 25% di sconto penso comprerò 4eibach prokit da mettere con gli ammo originali e nn ci penso piu'...
    listino: 340€ scontate: 256€.
    praticamente sondaggiando chi le ha messe sui coupè ottengo lo stesso abbassamento e comportamento dell'assetto M...forse si abbassa anche un poco di + se sono fortunato....speriamo!
    faccio bene? cmq nei prox giorni le ordinerò...
     
  19. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cavolo tutti i meccanici e i preparatori mi sconsigliano PROKIT+ AMMO ORIGINALI...

    in compenso oggi un' officina che reputo seria (Landoni Auto - Castellanza VA) mi ha proposto un assetto completo come lo desidero io(altezza e rigidità) (ammo + molle + altre cose che nn ho capito....) a 800€ finito.
    Tenete conto che trattano Bmw da molto tempo e il proprietario corre da una vita... (tra l'altro avevano in vetrina una M3 del 2002 a 43.000€ bellissima!)..ha detto che ne ha fatti molti e non si rovinano anche dopo moltissimi km...mi ha anche detto la marca dei pezzi....è tedesca....ma nn famosa...ora nn la ricordo...cmq mi ha assicurato che sono di elevata qualità e vanno benissimo x la mia bmw...e mi ha sconsigliato di mettere solo le eibach sugli ammo originali...dice che le cose se vanno fatte vanno fatte bene....mah.......nn so + cosa fare.....
     
  20. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    nn è il massimo come sito....
    però è specializzata in bmw....e dalla M3 che ha lì a far sistemare (ne ho viste un bel pò oggi pomeriggio) devo dire che è vero...

    www.landoniauto.it

    mi fido? xò cavolo 800euro sono fuori-budget..... :mrgreen:
     

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