consiglio assetto: D2 racing o EIBACh Pro-Street-S | BMWpassion forum e blog
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consiglio assetto: D2 racing o EIBACh Pro-Street-S

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fiocco182, 4 Novembre 2010.

  1. fiocco182

    fiocco182 Kartista

    175
    3
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    203
    bmw 320 cd E46
    Salve a tutti in questi giorni mi sta assalendo questo dubbio atroce su quale assetto montare.Ora a dire la verità io ci capisco poco di assetti e vorrei un assetto il cui compromesso sia buono sia per la città che per la pista e ho notato questi 2 assetti.
    Ora io ho una bmw 320 cd e non so propio cosa prendere e per qusto chiedo consiglio a voi. Ora dalle foto il D2 sembra migliore e ho anche un amico con s2000 che lo monta e si trova benissimo però su bmw come si comporta?? sul forum ho letto che alcuni si lamentano.
    Invece l'assetto Eibach qualcuno l'ha provato??

    ecco la foto dell' Eibach
    [​IMG]

    mentre questo è il D2

    [​IMG]

    Grazie a tutti in anticipo.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vai sicuro con Eibach, lo monterò anch'io sulla mia Subaru

    è formato da ammortizzatori KW e molle Eibach Racing

    dalle info che ho io è un'ottimo assetto stradale-sportivo

    i prodotti D2 li sconsiglio sempre, freni, assetti ecc...ecc... alcuni li hanno provati su Evo e STi con effetti disastrosi (ammortizzatori che saltano sugli avvallamenti) (freni che si cuociono come riso scotto) e molto altro [-X
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    p.s: vedo dalla firma che sei un dei miei tanti seguaci :mrgreen::mrgreen:

    bravo bravo :mrgreen::mrgreen:

    =D>
     
  4. fiocco182

    fiocco182 Kartista

    175
    3
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    203
    bmw 320 cd E46
    grazie gabo l'Eibach l'ho tovato su ebay a 999 euro, secondo te il prezzo va bene o si trovano anche a meno??
     
  5. fiocco182

    fiocco182 Kartista

    175
    3
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    203
    bmw 320 cd E46
    essi ci provo anche se ancora sono un po lontano da te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    faccio un ricerca e ti dico :wink:
     
  7. fiocco182

    fiocco182 Kartista

    175
    3
    26 Agosto 2009
    Reputazione:
    203
    bmw 320 cd E46
    ok ti ringrazio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dubbio:

    per la 320cd ci sono 2 codici diversi dal sito eibach.com

    PSS65-20-001-01-22

    PSS65-20-001-02-22

    devo capire su cosa differiscono :-k ora cerco
     
  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    l'assetto dovrebbe essere uguale a tutti i cuope' 6 cilindri benzina,solo il 330cd lo ha differente
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dunque a prima vista le uniche differenze evidenti sono i dati di carico anteriori riportati sul sito Eibach.com

    entrambi i codici sono per BMW 320cd coupè dal '99 in poi

    PSS65-20-001-01-22 ant: 910kg post: 1215kg

    PSS65-20-001-02-22 ant: 1000kg post: 1215kg

    io direi di stare sul secondo, dovrebbe essere leggermente più rigido del primo
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sul 320cd però ci sono 2 codici, dai un'occhio anche tu su eibach.com e vedi che è così... cambia solo l'indice di carico anteriore :-k

    Per non sbagliare si prende quello da 1000kg cosi il frontale è bello fermo e rolla meno :cool:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    fiocco ho letto altezza regolabile da -40mm a -75mm :eek:

    lascialo al minimo senò lucidi i tombini

    :mrgreen:
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e si troppo basso e' pericoloso,io ho su le Eibach Sportline e sono bello basso;-)
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    sui bmw tanti mi hanno detto che e' ottimo
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    dicono pure su STi =P~
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    a saperlo prima lo prendevo a posto dei bilstein b8(che mi hanno dato un casino di problemi) e le Eibach Sportline
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.201
    5.474
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    a parte questo tuo disagio avuto, è sempre preferibile prendere un comparto molla+ammo nati e sviluppati per lavorare assieme... in passato con altre auto che ho avuto feci anch'io tanti esperimenti (solo molle na cagata la macchina rimbalza) poi B8 + prokit (buone ma troppo secco poco scorrevole) per me il top è prende un ghiera regolabile non esasperato, in tal sendo pare propio che questi Pro-Street siano validi
     
  18. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Io monto D2 e mi trovo splendidamente, e sono ammortizzatori formidabili, ma devono essere montati e regolati su bilance elettroniche da chi ci capisce.

    Piuttosto sugli ammortizzatori Bilstein ultimamente ne sto sentendo di tutti i colori, cartucce che perdono e ammo che lavorano sui tamponi, PSS9 che vanno a pacco e occorre ritararli...
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.600
    2.757
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mike ha avuto un po' di problemi con dei KW regolabili...oramai la qualita' tedesca e' andata a donnacce
     

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