BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao grazie della tua risposta...in questi giorni sto cercando in rete vari pareri..come dite voi e come penso anche io le sole molle..non sono la scelta giusta...mi stavo guardando in giro e ho visto vari marchi..dai kW ottimi ma costosi...bilstein se ne parla molto bene..ma su alcuni forum dicono che vanno giù presto..e vanno fatti revisionare...ho sentito parlare bene di lowtec di d2 oppure ap racing...questi ultimi sono fatti dalla stessa kW...ma non hanno il corpo in acciaio ma sono in alluminio o meglio avional...e sono anche regolabili..la scelta devo dire che sta ricadendo su questi...si portano via a circa 700 euro...qualcuno li hai mai montati o visti ??
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per gli Öhlins hai guardato? Troppo cari?
     
  3. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Öhlins non li ho guardati...pensò siano molto cari
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Immagino di sì, ma mi ispirano e a sentir dire sono fantastici!
     
  5. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Guardati...troppo cari
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    La qualità si paga, peccato però. Vabbè dai, qualcosa troverai che sia un giusto rapporto qualità prezzo.
     
  7. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao aggiornamento...ho montato da circa 300km delle molle st suspension by kW...-30mm...prime impressioni ottime la macchina ha più trazione in curva e rollio decisamente diminuito...nessun problema di ammo che picchia in compressione..ma solo una piccola nota negativa...l auto e scesa di poco ...9mm davanti e 15mm dietro...ora ho un assetto decisamente più piatto...ma è cmq scesa poco...misure rilevate prima e dopo assetto.
    Originali anteriore 66 post 67.3 adesso ho anteriore 65.2 posteriore 65.7
    Mi aspettavo qualcosa di più sincero...dicono che probabilmente devono assestarsi...vi risulta?
     
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ahahahahahahah prima cercavi un kit che abbassasse poco ora non sei contento che l'auto è scesa di poco. beh anche io monto i B12 ma certo l'auto 3 cm non è scesa. comunque con il tempo altro po scende, importante che ti trovi bene e la macchina va bene.
    solo le molle hai messo?
     
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Sicuramente scenderà ancora, ma non di tanto probabilmente è ci vorrà un po' di tempo. Come ben sai la misura -30 è riferita ad un assetto base, quindi una MSport che è già più bassa, scenderà meno, anche se i conti non è che mi tornino così tanto :-k
    Comunque come dice Salpone, se va bene, accontentati! Certo anche l'occhio vuole la sua parte!
     
  10. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Sulla guida niente da dire..e un comportamento strano che non ho mai avuto con nessuna macchina che aveva assetto...ovvero con la punto Abarth messo le molle lowtech macchina bassa e rigida...con la GTd che avevo prima idem con h&r..ma con la BMW e molle kW si ha quasi la sensazione che andando piano siamo meno rigida di prima ...anche sui dossi o buche..ma appena la metti sotto stress diventa più rigida...e ha una trazione nettamente migliorata con meno rollio...forse saranno molle progressive...
     
  11. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ho l'assetto standard Msport (no adattivo) e sto cercando una soluzione per diminuire di qualcosina rollio e beccheggio, senza irrigidire troppo l'auto. Sarei orientato verso la sotituzione delle molle con quelle M Performance. Sapete di quanto si abbasserebbe l'auto? Lasciando gli ammo originali MSport potrebbero esserci dei problemi? C'è qualcuno che ha già fatto questa modifica e magari può dirmi le sue impressioni?
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Mi sembra di ricordare che si abbassi di un centimetro rispetto a come sei ora. Però se non è cambiato nulla (e non ricordo male ) non sono previste come optional per la F20, anche se immagino ci vadano. A mio avviso il rollio non lo riduci così, o per lo meno io montando solo inizialmente le molle (come ricorderai, su adattivo), nonostante abbia abbassato di molto il baricentro (rispetto all'abbassamento che darebbero le performance) non ho risolto il problema rollio, forse appena attenuato. Le barre, seppur più dispendiose, soprattutto per la manodopera di montaggio sono sicuramente più efficaci in tal senso, anche se rendono la macchina un pelo più rigida.
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ciao Guru! - 1cm sarebbe l'ideale per me come abbassamento. Beh se sono più corte e rigide per forza di cosa dovrebbero contenere un po' il rollio, non cerco chissà cosa quindi potrebbe bastarmi un leggero miglioramento. Non vorrei che l'ammo andasse a fondo corsa più che altro. I miei ammo han solo 20mila km, quindi li cambierei un po' più in là.
    Tu sai dove le potrei ordinare?
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Oh, prendi tutto con le pinze ti ripeto, a partire dal centimetro in meno. Per me su siti tipo https://www.leebmann24.de/ o http://www.salesafter.eu/ dovresti trovarle, ma bisogna vedere la compatibilità ( non credo ci siano problemi, ma ad esempio per la mia chiesi in bmw cosa potessi mettere di upgrade originale sull'assetto e la risposta fu "niente"!). Poi ti ripeto, io abbassando di più è probabilmente irrigidendo di più con le H&R purtroppo in tema rollio ho trovato un miglioramento quasi nullo.
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ciao Gian,
    io ho su le H&R (le stesse di Guru) che abbassano di più delle perfomarmance e per questo su ammo standard (poco frenati) spesso sento la sospensione che arriva a tampone.
    Con le performance non dovrebbe succedere ma se ti piace spesso tirare per strada con strade sconnesse ti consiglio di montare anche gli ammo. Quando sei in appoggio (il rollio è comunque presente) basta un niente per arrivare a fine corsa quindi gli ammo con stelo corto sono la meglio cosa. Io potessi tornare indietro avrei preso anche gli ammo.
    Ad ogni modo le molle le puoi prendere o in conce (ammesso che te le vendono essendo fornite a kit) oppure su leebman24 o salesafter. Ti consiglio di prendere anche i tamponi del kit performance invece di tagliare i tuoi.

    Massimo
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Hey, non è necessario tornare in dietro, puoi farlo anche ora! Certamente le H&R abbassano tanto, quel tanto che ammo Msport non riescono a tollerare sotto stress (mi è andata bene che glia dattivi , in sport, non soffrono di questa limitazione). Il top comunque sta sempre nel cambiare molle e ammo, poche storie; io sarei tanto curioso di provare questi Öhlins, tempo al tempo quando i miei saranno cotti...chissà...
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ok per prima cosa andrò in conce per vedere se è possibile montare solo le molle M Performance. Spero che l'abbassamento sia inferiore rispetto a quello che si ottiene con le H&R, così da non avere la sospensione che va a tampone. Sicuramente la cosa migliore sarebbe cambiare anche gli ammortizzatori, ma temo che così l'auto diventerebbe troppo rigida. Per ordinarne su leebman24 o salesafter serve il codice Bmw o basta comunicare il numero di telaio?
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    veramente basta mettere il codice di quello che ti serve...hahahaha
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Vai tranquillo che non abbassano di sicuro più o come le H&R. Ho amici che montano eibach su ammo M stock senza problemi, le quali abbassano un po' meno delle H&R. Come giustamente dice salpone per quanto riguarda quei siti tu scegli un oggetto e lo compri, punto, a loro non interessa dove lo metti.
     
  20. dylanshock

    dylanshock Collaudatore

    341
    6
    12 Maggio 2012
    Reputazione:
    19
    F20 lci 120d Msport auto
    Ciao ragazzi risolvero un post di qualche mese fa...le sole molle ST non mi aggradano...pensavo ai bilstein b8...cosa mi dite?
     

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