BMW Serie 1 F20/F21 - Consiglio assetto BMW f20 lci msport | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Consiglio assetto BMW f20 lci msport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da dylanshock, 15 Ottobre 2017.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quoto
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    la 225d di @Maxstein è davvero rasoterra, sta molto bene esteticamente peró a mio parere le molle Performance leggermente più alte sono più equilibrate nel lavoro sospensioni e scatola sterzo

    abbinandole ai Bilstein B8 viene fuori il top
     
  3. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Quoto tutto ma la mia è 125d ... hai mappato la 225d e la mia a distanza di poco e ti sei confuso ](*,)
    :mrgreen:
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :vamp: ecco vero!
     
  5. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mappatore seriale >8P
     
  6. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    quoto l'abbassamento anche con le h&r non è uniforme (meno visibile però la differenza ant/posteriore) inoltre le sento più solide rispetto alle molle eibach e si comportano bene con ammortizzatori sportivi... gli scricchioli all'anteriore non li sento più da quando ho messo le biellette regolabili (più rigide delle originali), per la difficoltà di guida nello sconnesso è da imputare sopratutto agli amno originali
     
    Ultima modifica: 22 Giugno 2018
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Beh ragazzi, è comunque normale che il culo stia più in alto, sia per una questione di carichi (due o tre passeggeri e relativi bagagli la fanno scendere tanto), sia per una questione di assetto : in accelerazione sicuramente la macchina è "in bolla".
     
  8. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mi descrivi meglio gli scricchiolii che avevi e come li hai eliminati?
     
  9. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    erano scricchiolii simil metallici dovuti (credo) alle molle sportive che facevano lavorare male gli ammortizzatori originali (si sentivano sopratutto negli avvallamenti stradali quando la macchina aveva un pò di beccheggio), inoltre le biellette di collegamento sospensione anteriore/barra anti rollio, avendo variato l'altezza della macchina, non si "trovavano" più con le predisposizioni originali lasciando sempre in precarico la barra antirollio e forzando le boccole associate (trovate abbastanza usurate sulle biellette). Non stravolgeranno l'assetto ma aiutano le biellette più rigide e regolabili anche se io ho montato in contemporanea anche gli amno bilstein quindi probabilmente si è sommatto l'effetto migliorativo.
     
  10. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Nel mio caso gli scricchiolii si avvertono a fermo quando giro da una parte all’altra... giovedì al tagliando mi daranno risposta... spero non sia la scatola dello sterzo...
     
  11. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    da fermo
    da fermo ho notato non uno scricchiolio ma un "clank" quando ruoto completamente lo sterzo a dx o sx (probabilmente è la staffa collegata sull'ammortizzatore che mantiene il tubo freno lato pinza)

    per il tuo problema forse potrebbe essere il cuscinetto della piastra che collega duomi/gruppo sospensione, perchè quando avevo gli amno originali e molle ribassate era diventato rumoroso... lubrificandolo per bene (olio siliconico) non fa più alcun rumore
     
  12. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    da fermo
    da fermo ho notato non uno scricchiolio ma un "clank" quando ruoto completamente lo sterzo a dx o sx (probabilmente è la staffa collegata sull'ammortizzatore che mantiene il tubo freno lato pinza)

    per il tuo problema forse potrebbe essere il cuscinetto della piastra che collega duomi/gruppo sospensione, perchè quando avevo gli amno originali e molle ribassate era diventato rumoroso... lubrificandolo per bene (olio siliconico) non fa più alcun rumore
     
  13. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quoto
     
  14. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
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    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    È ciò che penso io e che spero.. così quando metto mani agli ammo li cambio... ti assicuro che ho preso 4/5 buche che pensavo venisse giù la sospensione... per fortuna i cerchi MPerformance 405m originali sono forgiati e valgono fino all’Ultimo euro...

    Come posso provare a lubrificarli? Mi daresti qualche dritta? Tipo olio? Serve smontarli?
     
  15. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Inoltre il rumore non si ripercuote come vibrazione sul volante quindi spero non sia la scatola dello sterzo..
     
  16. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ho spruzzato olio di silicone spray per lubrificare all'interno (nella fessura tra piastra e cuscinetto)
    [​IMG]

    questo il retro della piastra frecce rosse indicano il punto

    [​IMG]

    però ho anche lubrificato tutte le parti in gomma/boccole delle sospensioni accessibili rimuovendo il cerchione (braccetti, semiassi etc)
     
  17. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Chiaro ma pensavo potessi farlo da montato. Oggi ho ritirato la macchina e anche secondo il capo officina si tratta di questi supporti. Ora valuto se montare l assesso MPerformance che con 1000€ danno i 4 ammo con supporti e tamponi inclusi... per i b8 siamo sui 700 quindi non cambia molto...
     
  18. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    mi sembra difficile lubrificare il cuscinetto con sospensione montata anche alzando su crick c'è l'ingombro sterico della molla con la gomma di protezione (parte nera cuscinetto)
    i tamponi performance li ho presi in bmw e vengono 45 euro... se dovessi cambiare i soli amno prenderei bilstein b8, quelli che monto io sono prodotti da bilstein e marchiati H&R riportano un codice B6 infatti hanno lo stelo più lungo degli originali e sono confortevoli sulle buche ma buoni a velocità.... i b8 sono un'altra cosa però (più sportivi)
     
  19. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Ma nella foto in firma montavi già le hr? Perché la mia è terribilmente più bassa ... cosi come in foto sarebbe perfetta a mio guarda
     
  20. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    no la foto in firma è con le eibach... con le h&r è decisamente più bassa sopratutto al posteriore

    quello che ho riscontrato all'anteriore cambiando gli ammortizzatori originali è che i bilstein hanno molta più frenatura quindi se si prende una buca o si passa su un disvilivello l'anteriore non scende di molto rispetto all'altezza di "riposo"
     

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