Ciao a tutti, da circa un anno sono un felicissimo possessore di una Bmw 320d, mod. e46. Circa un mese fà ho sostituito l'autoradio originale (una Business CD) con una Alpine CDA-9855R, ottenendo un netto miglioramento della qualità audio. Ora vorrei migliorare la qualità degli altoparlanti ma, prima di effettuare l'acquisto, vorrei avere alcuni consigli. Premetto che ho intenzione molto presto di installare un amplificatore per il pilotaggio degli altoparlanti e che ho già acquistato delle tasche per installare un doppio woofwer da 16 cm. Al momento però vorrei sostituire soltanto i woofer e i tweeter anteriori, usufruendo degli alloggiamenti standard. Sapete consigliarmi un sistema woofer+tweeter? Tenete in considerazione che successivamente acquisterò una seconda coppia di woofer e un midrange a cupola da inserire in portiera, pilotando il tutto con crossover attivo e in multiamplificazione. Una prima questione che vorrei chiarire è se per installare woofer più performanti è necessario forare le lamiere delle portiere, dal momento che non so se le maggiori dimensioni del gruppo magnetico "entrino" negli alloggiamenti originali. Sapete dirmi come è filtrato il sistema originale? Ho visto che il tweeter è collegato direttamente al woofer ma non mi è sembrato di vedere filtri Grazie a tutti per i consigli che, sono sicuro :wink: , saprete darmi.