COnsiglio antenna a pinna... QUALE?!?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da buzzaboy, 23 Gennaio 2010.

1. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    CIao a tutti,
    vorrei sostituire la mia atenna a canna da pesca con un'antenna a pinna.
    Premetto che compro spesso su Ebay.UK e mi ci trovo benissimo, tutto costa meno, le spedizioni sono economicissime ed arriva tutto in tempi brevissimi!

Considerando che la mia serie 1 e' grigia chiara, quale di queste due antenne mi consigliate?!?!
    La prima mi piace come forma, ma guardando le dimensioni sembra enorme, 15 cm di lunghezza sono davvero tanti!
    Se guardate in fondo alla descrizione si vede anche una foto a istallata su una serie 3, e sembra davvero grande. Di bello ha che avndo la guarnizone all'interno, sara' completamente integrata con l'auto... non avra' bordino nero...

http://cgi.ebay.co.uk/LARGE-SHARK-F...CarParts_SM?hash=item3a5705b6e7#ht_3200wt_940

Poi c'e' la seguente.... piu' piccola di dimensioni, forse piu' adeguate a quelle della serie 1. Pero' la forma non mi esalta, ma magari da ontata fa un altro effetto.... di contro ha che la guarnizione mi sembra esposta, ed essendo la mia serie 1 grigia chiara, spicchera' quel bordino gommoso nero....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...26313&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_3487wt_1028

Aggiungo un'ultima informazione... il mio carrozziere me la vernicera' e montera' per 30 euro.... quidni il colore sara' identico.
    Percaso voi l'avete sostituita? Con cosa? Avete delle foto delle vostre per capirne le proporzioni?
    Grazie in anticipo

2. asdato

asdato Kartista

137
    0
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Msport
    secondo me la seconda è alquanto bruttina...

3. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Dici come forma? Magari una volta verniciata dello stesso colore, si intererebbe benissimo... essendo piu' piccola forse e' piu' adatta ad una serie 1, ma la guarnizione si vedrebbe mi sa.... certo l'altra ha una forma piu' bella, ma e' enorme!

Sono indeciso.... non avete foto delle vostre? O nessuno l'ha cambiata?

A me la canna da pesca originale proprio non mi piace...

4. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    la seconda come forma è veramente inguardabile troppo grande e tozza la prima invece è piu simile a quella della bmw.... ma scusa non ti conviene sentire in conce bmw quanto costa......Frenk_Lse la presa in conce senti a lui a me piace:D

5. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Gli ho appena scritto un MP.... grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    di nulla ma se vuoi glielo chiedo io abita affianco a casa mia dato che lui sabato e domenica si connette raramente tranne sabato mattina ok??

7. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ok ti ringrazio.

Chiedigli se ha acquistato quella ella serie 3, se l'ha montata, come ci sta e quanto ha speso.... cosi' me ne faccio un'idea completa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se poi gli scatti anche una foto, sarebeb il massimo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
  9. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    sulla 1er ci sta,mi pare, solo quella della serie 3 touring (per via della sagoma del tetto)

per il prezzo penso che con 50€ fai tutto (pezzo originale BMW,verniciatura e montaggio).......se non hai il gps..... forse te ne esci spendendo anche meno:wink:

cmq se usi la funzione "cerca" troverai un sacco di discussioni a tal proposito

con tutte le info

ciao

10. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoto al 100% il buon raffo! Non spendere soldi inutilmente con quelle cinesate! Qualche utente ha provato quelle antenne di ebay e se ne è pentito rismontando tutto subito dopo! Prendi solo originale Bmw (che non è altro che un guscio vuoto in plastica) e prendi quella dell' E91 (io ero rimasto a circa € 35,00), falla verniciare e montare dal tuo carrozziere and enjoy! :cool:

11. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    quoto... per la 3 e 5 porte quella ad oc è quella della E91!:wink:

però 50 euro verniciata e montata mi pare un tantino ottimistico...a meno che non si vada da un amico (meccanico o carrozziere) o al fai da te.

solo l'antenna originale stà sulle 35 circa... e per montarla sebbene sia abbastanza semplice richiede cmq un pò di tempo.

Qui c'è un guida molto ben fatta http://bmws1vc.altervista.org/forum/...topic=12460&hl= io comunque lo farà fare al conc e anche se spendo un pò di più stò tranquillo per qualsiasi problema futuro. :wink:

12. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Ma quella dell'E91 mi sembra enorme!

Poi se e' un guscio, vuol dire che l'antenna viene interrotta, senza poi avvitarvi lo stilo.... il che senza dubbio ne riduce la ricezione non essendo piu' accordata alla frequenza 88-108 Mhz.

Per quanto riguarda le "cinesate", in un'antenna di questo tipo non c'e' chissa' quale tecnologia, credimi, se non un pezzettino di filo della misura accordata per la giusta frequenza, niente di piu'.... il tutto quindi si riduce ad un pezzettino di plastica della forma giusta.... non so quanto possano essere di cattiva qualita' trattandosi di oggetti senza un minimo di tecnologia.... Ma voi cosa avete montato alle vostre serie 1?!?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  13. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    imho ne so 2 brutte 4 metti quella originale dell'E91 cosi nn ci passi da tamarro e fai un bellissimo lavoro....... e tnt x dirtelo la serie 1 nn ha la sola antenna che vedi ne ha altre 3 o 4 integrate nel tetto

14. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    RIGOROSAMENTE SOLO RICAMBI ORIGINALI!:wink:

15. ragno87

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    non scrivere in maiusclo ch è per i moderatori nemmeno in grassetto:D:D

@quoto per i ricambi originali:D

16. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Si capirai... capisco su dei componenti o ricambi importanti, e lo conivido, ma su un pezzo di plastica che va a ricoprire l'antenna non raccontatemi che esistono differenze sostanziali....

Mi sembra di ascoltare i concessionari BMW che tentano sempre di rapinarti..... o sbaglio?

17. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    nessuno qua ti vuole rapinare o altro ma visto ke la spesa anke andando in concessionaria non è poi cosi elevata potresti andare sul sicuro....... anke xk prendendo una pinna aftermarket ci passi anke da tamarro quando bmw è simbolo di eleganza....... fai tu prendi quelle su ebay ma se dopo ti danno del tamarro te lo tieni

18. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    non è per rapinarti è un consiglio

secondo me

anche se compri un pinna cinese,se non vuoi fare una "porcata"( schifezza) la devi fare comunque verniciare del colore della macchina e il prezzo non cambia,

la pinna cinese non penso costi meno di 20 €(anche se è cinese)e a sto punto che fai?..... per 15€in più non monti quella BMW(che costa circa 35€) ????:-s

poi noi ti diamo solo dei suggerimenti e delle opinioni,ma non scordare che sia la macchina che il portafogli sono tuoi :cool:

19. buzzaboy

buzzaboy Collaudatore

337
    2
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    91
    320D E90
    Cio' che intendevo era se e' conveniente montare un copri antenna grande e probabilmente sproporzionato sulla Serie 1 , MA originale BMW oppure un'antenna vera e propria con circuitino con condensatore ed antennina accordata, ma cinese.

Va bene che quello dell'E91 e' originale, ma potrebbe anche non starci bene nonostante sia BMW, o sbaglio!??! Ho pubblicato la foto per questo motivo, a me sembra enorme, altissimo e molto spesso, e credo si veda moltissimo su una Serie 1, diversamente dal primo che ho linkato, il quale e' piu' basso, parte a filo della carrozeria avendo la guarnizione nella parte bassa a contatto, ed avendo una forma piu' stilosa..... talvolta ho l'impessione che si dia l'assoluta precedenza ai prodotti BMW sbandierandone l'assoluta qualita' senza pensare al pezzo in se... qui si parla di un coperchietto, ora tutta sta differenza di qualita' sarei curioso di conoscerla.....

Come scritto nella prima discussione, montaggio e verniciatura mi costa 30 euro, l'antennina mi costa spedita 15 euro circa, totale 45 euro, non e' una questione di soldi, la differenza praticamente non esiste, ma di risultato finale.... nessuno di voi ha montato un'antennina a pinna nella sua serie 1?!?!?

Ho visto le foto di un ragazzo qui del forum che ha montato quella della Mini, e ci sta davvero bene essendo piu' piccola, percio' questa della E91 mi sento di dire che essendo enorme sulle nostre serie 1 non e' che ci stia un gran che bene...!

20. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    in conce pinna serie 3 coupè che è quella che si monta sulle serie 1.. 44€ solo la plastica....

e nond a nessun problema con navigatori ecc

Condividi questa Pagina