Consiglio ammortizzatori | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio ammortizzatori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Edmond D., 24 Marzo 2006.

1. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Vorrei cambiare gli ammortizzatori alla mia serie 3 cabrio E36 del '97 (318) che attualmente ha 140.000 km.
    Inizialmente avevo il pack M (ammo + molle), poi, verso gli 80.000 ho montato dei Monroe molto morbidi (lo so, ho fatto una cazzata, lasciate perdere).
    Mi consigliate degli ammortizzatori discretamente rigidi (non posso toccare l'assetto altrimenti non entro più nel box) ad un prezzo onesto ??
    Dovrei cambiare anchie i silent block ??

2. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ammortizzatori buoni ad un prezzo onesto possono essere i Bilstein Sport. L'importante, ovviamente è trovare degli ammo senza molla compresa (rimonti le tue per mantenere l'altezza dal suolo attuale) che non abbiano uno stelo troppo corto. Li avevo sulla "vecchia" bimmer (318is Coupè E36 M42) con le molle originali pensa. Sono rigidi il giusto secondo me. Sui dossi e sulle buche non ti spezzi la schiena (e i cerchioni) e comunque in curva si sente un smorzamento ottimo e un precarico eccellente sulle molle. I silent, beh, visto che smonti gli ammo, fagli dare un'occhiata. Non costano molto, ma è la manodopera che costa, visto che dietro smontano tutto lo Z-axle. Se ci tieni a irrigidire un po' considera i Powerflex, altrimenti rimonti gli originali, o meglio dei commerciali Rhiag che costano pure meno e sono praticamente gli stessi.

3. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Rhiag ??
    Adesso do un'occhiata e grazie per la risposta.

4. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Qualcuno conosce un sito dove si possano ordinare degli ammortizzatori seri ???

5. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Provato su www.espeedup.com ?

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se hai le molle originali
    puoi praticamente montare ciò che vuoi,
    non avrai mai quei maledetti problemi di eccessiva durezza della car sulle asperità!
    i bilstein sport o sprint, non te li regalano...costano abbastanza;
    devi valutare bene cosa vuoi ottenere,
    visto che c sei cambia anche i silent block...

rhiag,
    grazie del consiglio sulla marca dei silent,
    non c avevo pensato...!

7. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    rhiag ma che marca è

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    è una marca che riproduce molti pezzi di varie marche di car,
    con costo a circa 1/3 del listino ufficiale...

tipo valeo

9. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Per gli ammo prova Weiss o Motorquality. Sono grossi importatori e distributori di Koni, Eibach, H&R e Eibach.

10. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se non vuoi una macchina dura devi perforza tenere le molle di serie, infatti sono loro che determinano la rigidezza di un'assetto. Per quanto riguarda l'ammortizzatore puoi mettere quello che vuoi, devi solo scegliere.

11. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv
    attenzione però,se hai già le molle di assetto,(simoni,H&R,eibach...)non montare assolutamente degli ammortizzatori a gas a camera singola tipo i monroe,pure secondo me dovresti indirizzarti sui bilstein,ne ho provati di ammortizzatori e questi sono quelli che mi sono piaciuti di +.Pensa che sono riuscito a comprarli a 350€ tutt'e 4!!!!!!

12. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Re: Consiglio ammortizzatori

Se proprio non vuoi cambiare le molle e non vuopi spendere molto, lascia comunque perdere i BMW originali ( :sad: ) ... potresti provare a montare dei BOGE SACHS (Gruppo ZF) sono leggermente più rigidi degli originali ma non come i Bilstein; eppoi costano abbastanza meno dei "gialloni".
    Guarda qui per i dettagli : http://webcat.zf-trading.com/index.asp?SPR=7

L'unico dubbio che mi viene é che se hai il Pack M non vorrei che le molle siano fatte per essere montate su un ammortizzatore a stelo accorciato tipo quelle del pack M o Bilstein B8.... e allora sei obbligato a scegliere se cambiare molle e ammortizzatori per rialzare la macchina oppure un ammortizzatore stelo corto duretto per scegliere l'assetto sportivo.
    La via di mezzo secondo me non ti porta buoni risultati.... devi scegliere.

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Quale modello di ammo , i b4 o altri a 350 euro ?

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  15. 528

528 Secondo Pilota

575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Io tempo fa presi i Bilstein B8/B6 da Blackert & Schacht in Germania (http://shop.k3-netsolutions.net/website/) ; gli ho mandato una mail per farmi fare un offerta e con 540 Euro ho preso il tutto spedizione compresa... Prezzaccio ! in Italia volevano pressappoco il doppio. Sono veloci, precisi e molto cortesi.
    Ho visto che molti sul forum si sono riforniti da questa ditta. :biggrin:

16. terrible

terrible Kartista

118
    2
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    19
    330d
    ciao,
    io ho un 330 d berlina restyling e sono arrivato al momento di cambiare gli ammortizzatori perchè ormai sono arrivati. Ho letto un po sul forum le migliori soluzioni possibili e sono arrivato alla conclusione di montare un tipo stradale con molle ribassate.

La mia idea è di prendere i bilstein B4 e delle moille weitec 40/30 per avere l'avantreno un po più ribassato rispetto alle eibach , secondo voi è una scelta appropriata ?

Avevo questo assetto su un audi a4 e mi trovavo bene .

17. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv

Condividi questa Pagina