Hai presente via Moroni dove c'era il Cordani (zona passaggio a livello) a Bergamo? Li non sò se c'è ancora un tipo specializzato in ammortizzatori nuovi e anche in rigenerazione.. potresti fare un salto.
Ho presente, si! Adesso aspetto la risposta di un veditore di Ebay. Altrimenti, come ultima possibilità, ingaggio il mio meccanico che da qualche parte li fa saltar fuori. So che aveva già fatto gli ammo a un paio di touring in passato
Ho guardato il catalogo Bilstein ed effettivamente per gli ammo al posteriore riporta un codice diverso rispetto all'assetto standard.
Ho chiamato il meccanico: ESISTONOOOOOO In pratica cambia l'attacco superiore dell'ammortizzatore... Domani mi fa sapere il prezzo. Ho già preparato i sali per riprendermi dallo svenimento
Spurcaciun! Mi faccio prestare il ponte e me li monto io... così risparmio sulla manodopera... al massimo poi, gli offro una pizza.
:wink::wink::wink::wink:beh,la mia monta l'assetto M è una attiva!!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink:
sono su ebay e mi dicono che con circa 350€ si portano via (anche assetto M). unica nota: sono confortevoli? volendo privilegiare il comfort rispetto alla sportività, quale marca secondo voi è l'ideale?
Chiedo una ulteriore cosa ai più esperti: la mia e39 è una Silver del maggio 2004, non monta assetto M-tech, vero? Ps. ho trovato 4 Bilstein B4 a 440 euro + spedizione, come vi sembra?
si trova di meglio... anzi, se vuoi, ne compriamo 8 e abbassiamo il prezzo... :wink: ma mi dicono che sono molto orientati allo sportivo e meno al comfort... vero?
Si trovano anche a 150 euro su ebay.de il problema è che se hai le autolivellanti quei kit non vanno bene
ho trovato quelli al post n° 32 (vedi sopra) penso di prendere quelli... il ricambista del mio meccanico ha detto questo: i 2 posteriori 215 euro (cadauno) e i due anteriori 140 euro (cadauno)......... non aggiungo altro...
ho appena acquistato il kit con n° 4 Bilstein B4 per la "modica" cifra di 450 euro. Spediti... :wink:
questi? http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-BMW-SERIE-5-E39-TOURING-97-04-/400127476906?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2974c4aa