Ciao a tutti, devo sostituire gli ammortizzatori, ho visto questa inserzione: http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI...tem&pt=Ricambi_automobili&hash=item5d28766ee4 secondo voi, tenuto conto del prezzo, potrebbero andare bene?
Good idea Nike Air Max 97 Nike Air Max 97, Dunk High Dunk High, Air Max 2009 Air Max 2009, Air Max Tailwind Air Max Tailwind, Air Max Skyline Air Max Skyline,
bilstein b4: http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-BMW-S-5-E39-TOURING-97-04-/150403203918 la differenza di prezzo è bassa. Ma vorrei sapere la differenza dai monroe reflex, cioè se il pubblicizzato twin disc è solo una balla commerciale: http://www.motorsport.it/articolo/1003/monroe-reflex.html
il TwinDisc di Monroe non è altro che lo stesso sistema che utilizza la Giulietta. Sostanzialmente si tratta di un ammortizzatore in grado di variare smorzamento a seconda delle frequenza che lo sollecita: smorzamento elevato alle basse frequenze (oscillazioni ampie, beccheggio, rollio) per ridurre e controllare efficacemente i moti di cassa più ampi a tutto vantaggio delle prestazioni e sicurezza, smorzamento ridotto alle alte frequenze (piccole asperità, ruvidità asfalto, ecc.) per raggiungere ottimi livelli di confort. In pratica consentirebbero di ottenere quello che nell'automotive è sempre stato l'ammortizzatore ideale, ovvero uno smorzatore che agisca con forza costante al crescere della "velocità" di oscillazione, e non che aumenti come succede normalmente a causa delle leggi fisiche della fluidodinamica
Cosa ne dite di 2 KYB Excel-G...? E' un ammortizzatore a pressione di Gas del tipo McPhearson a doppio tubo, io montai questo tipo sulla mia subito dopo l'incidente di Dicembre e da Gennaio non posso lamentarmi..
Riesumo questo post perchè ho intenzione di sotituire i 4 ammortizzatori della mia touring. Ho passato tutte le pagine di ebay ITA e GER ma ho trovato solo ammo adatti a touring senza sospensioni autolivellanti, possibile?
Questi dovrebbero andare bene chiediglielo comunque, tratta sul prezzo: http://cgi.ebay.it/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-BMW-SERIE-5-E39-TOURING-97-04-/400127476906?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2974c4aa
Si, ma avendo le autolivellanti cambia proprio il tipo di ammortizzatore. Nel senso che le touring con l'assetto standard (germania) possono montare buona parte dei kit in commercio (sempre per touring, ovviamente) mentre le nostre italiane hanno un kit specifico (posteriore) proprio in funzione delle autolivellanti. Da quel che ho potuto capire, credo che differiscano nella taratura e in alcuni particolari dell'attacco superiore dell'ammortizzatore...
Domani chiamo il venditore e attraverso il numero di telaio vediamo di risalire al kit appropriato... Vi tengo informarti.
Ho cercato su Ebay.de, ma di ammortizzatori per touring con autolivellante non v'è traccia... Su quello inglese ci sono questi: http://cgi.ebay.co.uk/BMW-Rear-shock-absorbers-air-suspension-Touring-E39-/260688811389?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cb243957d Che parrebbero andar bene: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DP91&mospid=47555&btnr=33_0523&hg=33&fg=45
Li ho visti anch'io... sono rigenerati. Preferirei stare sul nuovo. Domani sento quel venditore e vediamo di derimere la questione. Altrimenti, come ultima possibilità, non mi rimane che scatenare il mio meccanico di fiducia. Lui, li trova di sicuro...
scusatemi ma dato che li vorrei sostituire pure io,ho trovato questi: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170568131991&ssPageName=STRK:MEWAX:IT il venditore mi ha detto che vanno bene,se vuoi mandargli una mail pure tù,così vediamo se ti risponde pure a tè che vanno bene!!!!!:wink::wink::wink::wink::wink: