Ciao a tutti possiedo una bmw e 90 320d vorrei montare un assetto da nn più di 300 eurini ... Nn pretendo la qualità massima ma vorrei solo avere la macchina bassa diciamo a filo di gomme per poi montarci un bel kit estetico stile m3 che mi dite ? P.s auguri a tutti in anticipo
Con 300 euro non ci cavi nulla di buono come assetto regolabile, se ti interessa solo un fatto estetico con questa cifra ci monti solo delle molle decenti.
Bè certo io la qualità nn la cerco ma ho visto su internet diversi ammo tutti regolabili massimo 6 cm e 2 anni di garanzia
Consiglio ammortizzatori a ghiera regolabili La fk fa ottimi prodotti ed a prezzi davvero bassi.. Se ti serve qualcosa chiedimi pure che sono un rivenditore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk
motarder ma quanto dura sta roba per costare così poco? almeno come gli originali durano senza scaricarsi e avere si una macchina dura (che non serve a nulla in termini di performance) ma sopratutto scarica quindi con ammortizzatori da rifare? chiedo da nubbio eh, per curiosità.
ti spiego un pò come funziona(non lo faccio da sbruffone eh). comunque io ho un negozio di tuning ed accessori per auto. praticamente non si lavora più, il mercato è fermo! la fk, a differenza di molte altre ditte che hanno gettato la spugna, ha deciso di abbassare i prezzi, mantenendo un'ottima qualità made in germany. ovviamente non sono al top come qualità come kw(che costa oltre i 1000€) h&r(che parte da 800 e passa E).. ma non è nemmeno robaccia come Tatechnix(provata personalmente e mai più).il rapporto qualità prezzo è molto più che ottimo, valgono il doppio di quel che costano.. di durare durano, ma un assetto anche originale,lavora egregiamente solo per i primi 100000km ed ho abbondato!( e parliamo di ammo originali BMW, il prezzo non credo sia molto basso, per le repliche invece non durano nemmeno la metà ma ovviamente costano qualcosa in meno).. la macchina non diventa eccessivamente rigida, è pur sempre un ghiera ma rimane parecchio comoda e sfruttabile! io personalmente a breve monterò sia sul mio 320d e90 che sul mio 330d e93 un assetto a ghiera ed uno fisso della fk. se volete, per altri dubbi sono qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi come durata dici che più o meno è come quella degli originali bmw? differenze sostanziali nella guida di uno a ghiera e uno fisso? molle esistono progressive come per i motori , ovvero che nei primi millimetri di uso della molla è morbida e dopo è dura o si arrangia tutto l'idraulica?
Consiglio ammortizzatori a ghiera regolabili Come durata stai sui 60000km tranquillamente.. Inoltre differenze ce ne sono ma considera che regoli solo l'altezza e non anche compressione e tutto il resto.. Comunque influisce perché abbassi il baricentro dell'auto.... Per quanto riguarda le molle qualcosa cambia in base a quanto abbassi.. Considera che abbassando, utilizzi meno stelo e l ammortizzatore lavora poco meno... Ma non ci sono grossi cambiamenti Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk
FK made in Germany ????? Sicuro? Marchi da 300e ce ne sono: JOM, VMAXX, TAtechnics. Io ho i TA, valgono quel che costano, poco, ma come te volevo solo abbassare esteticamente (e avevo su degli ammo con 200.000km, quindi potevo solo migliorare), e anche se le performamces sono scarse, già solo col baricentro più basso l'auto si guida meglio, e ci ho fatto anche viaggi da più di 2000km. Mi pare di averci già percorso sui 20.000km, la potenza smorzante è sicuramente calata, ma mi trovo ancora bene. Insomma vista la tua premessa non penso ti troveresti male anche con questi kit economici. Metti anche in conto che con un qualsiasi kit regolabile, se ribassi molto, sarà sempre troppo scomoda. Un kit D2 Race ad esempio che è regolabile anche in durezza, va tarato molto rigido perché renda ad assetto bassissimo (altrimenti saltella), e diventa davvero troppo dura, terribilmente scomoda. E finisce che lo regoli più morbido e rende come un TA da 300e
Consiglio ammortizzatori a ghiera regolabili Si Fk Made in Germany :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque non so che TA hai tu, se ghiera o fisso.. Se hai il fisso va bene, ma il ghiera non ammortizza praticamente.. L ho avuto io per molti km! L fk è tutt altra storia.. Tutti soddisfatti fin ora! E con 300 euro circa lo si prende Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk
le molle FK dei fissi o ghiera corrispondono in termini di confort e durezza tipo alle molle msport? a parità di altezza da terra tra un FK ghiera e un fisso che cosa cambia? ha un idraulica migliore il ghiera?
io li ho su da circa 55k e 5 anni (non giro tanto)condizioni stradali dell'Emilia Romagna (che fa un po schifo) attenzione alle buche (ma qualcuna scappa sempre) abbassata abbastanza (davanti sono a fine ghiera) ed è comunque un filo altina hanno iniziato a cigolare un po adesso e si stanno iniziando ad ammorbidire (segno che sta iniziando a lavorare solo la molla e non più l'idraulica) direi più che contento per i 240 euro che ho speso al tempo, non ho mai provato assetti più seri, probabilmente migliori, ma non mi lamento sinceramente di questi a breve monterò i camber plates e probabilmente proverò gli fk per rimanere sul ghiera dalle basse spese e poche pretese comunque così bassa non ha bisogno di rollare parafanghi o altro (almeno a me) nonostante siano abbastanza a filo sti cerchi