consiglio acquisto !! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consiglio acquisto !!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da asso777, 10 Aprile 2009.

  1. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    ciao a tutti sono nuovo

    ho visto dal concessionario questo bmw 325i e90 del 2005 con 50000km e parlandoci un pò mi ha detto che me la darebbe per 17000€
    Sarei molto interessato all'acquisto ma secondo voi è un buon prezzo?
    grazie

    [​IMG]

    Queste sono alcune caratteristiche:

    Cerchi in lega da 19"
    Antifurto/Immobilizzatore
    Airbag
    Sensori di parcheggio
    Fari allo xenon
    Servosterzo
    Asr dispositivo antipattinamento
    Volante sportivo/multifunzione
    Chiusura centralizzata
    Fendinebbia
    Climatizzatore automatico
    Alzacristalli elettrici
    Sistema audio
    Sedili in pelle

     
  2. caccia18

    caccia18 Collaudatore

    326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    occhio ai km... come prezzo ci puo stare pero occhio alle parti meccaniche
     
  3. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    come faccio a vedere se è ok
    grazie

    cioè...vista dal vivo sembra tenuta veramente bene
    per il kilometraggio nn mi interessa molto...piu che altro nn vado molto girando, metti che con la mia vecchia auto, in 11anni ho fatto 90000 km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Aprile 2009
  4. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Molto buono come prezzo...
     
  5. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    una cosa...aprendo il cofano ho notato che ha un filtro nn originale....è un tipo cilindrico rosso aperto (cioè nn ci sono plastiche intorno)...nn so che marca sia
     
  6. xeOn.

    xeOn. Collaudatore

    254
    3
    19 Dicembre 2008
    Reputazione:
    44
    BMW E91 320d futura
    fatti dare la chiave di accensione e portala alla bmw hanno un dispositivo per leggerla e ti dicono vita morte e miracolo della macchina
     
  7. antoniolez

    antoniolez Secondo Pilota

    850
    14
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    23.673
    AUDI S4 avant 3.0 v6
    Niente di preoccupante, è un filtro sportivo. Del resto dai cerchi e dalle pinze rosse si capisce che i proprietario aveva un'inclinazione al soft tuning...piuttosto non sono sicuro che nel 2005 la E90 avesse già i 19" a libretto.Io controllerei....e poi davvero occhio ai chilometri.Se sono originali, mi sembrano un buon acquisto.Per capire bene i chilometri dai un occhio alla lucidità di volante e pomello del cambio, all'usura dei sedili e della gomma dei pedali.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il prezzo e' buono, ma mi puzza il chilometraggio..............
     
  9. FlorinBv

    FlorinBv Collaudatore

    299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Ciao e benvenuto!
    Se i KM sono origianli, il prezzo non è male (per verificare i km vedi i tagliandi e la frequenza di qualsiasi modifica magari fatta in conce che scrivono anche i km, al massimo controla la chiave in conce bmw).
    Per i km ti dovrebbe interessare comunque, pocco fa un utente ci ha scritto che ha preso una BMW con 130.000km poi quando l'ha verificata, la macchina superava i 250.000:eek::eek::eek: E questa roba si chiama truffa!!!

    Visto che il proprietario è un amante di soft tuning, io la farei vedere da un meccanico di fiduccia...per avere un idea dello stato della mecanica e sopratutto per vedere che cosa ha cambiato rispetto al originale).
    Il problema quando si mettono le mani, che se non viene modificata da un esperto ed è tutto amatoriale....avrai dei problemi presto:-k
    Insomma, non lasciarti incantare solo dal aspetto esterno...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  10. FlorinBv

    FlorinBv Collaudatore

    299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    La mia è del 30 dicembre 2005 (caxxo, poteva aspettare ancora 3 giorni](*,)](*,)](*,)) e ha i cerchi di 19" sul libretto.
    Penso che l'unico blocco per i cherchi sia la cilindrata per le e90 e non l'anno di costruzione....
     
  11. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    grazie a tutti per i consigli....:wink:
    per i cerchi da 19" vedrò sul libretto se sono omologati.(cmq è del luglio 2005)
    riguardo ai tagliandi , mi ha detto che li ha sempre fatti da BMW quindi controllerò anche quello per vedere anche il kilometraggio.
    a vederla negli interni sembra veramente poco usata...sulla pelle dei sedili nn ha la minima usura sopratttutto sul lato guidatore (che dovrebbe essere quello piu usurato).
    L'unica usura è quella che ha sulla plastica dello sportello lato guidatore..li dove si mette la mano per aprire e chiudere lo sportello.
    Se vado dalla bmw per far controllare la chiave, quando tempo impiegano per un'operazione del genere...è costosa?
    grazie di nuovo
    bye

    EDIT:ah....dimenticavo..il concessionario, mi darebbe 1 anno di garanzia.
    ecco il link delle foto:
    http://www.autoscout24.it/AllImages.aspx?id=156184278
    cmq l'impianto stereo è stato tolto...quindi ha quello originale sia autoradio che altoparlanti (per fortuna)
    Dalle foto nn si vede bene l'interno, cmq se avesse 100000km la pelle si sarebbe usurata anche un pochino....ma a vederla dal vivo io e mia moglie (attenta a queste cose) siamo rimasti molto sorpresi da come è stata tenuta bene..sembra veramente nuova..anche l'amochet chiara sotto, si sarebbe sporcata, invece nn ha la minima macchia....bo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  12. caccia18

    caccia18 Collaudatore

    326
    2
    12 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14
    320 e90
    ha ragione falla vedere da un meccanico di fiducia perche a uno che piace il softtuning fa anche presto a fare una qualche diavoleria per nasconderla. Ricordati bene che i km valgono fino a un certo punto perche ormai a ogni angolo trovi un elettrauto che fa il cambio di tutte le centraline e aime in bmw ti dicono i km che mettono su esse.:evil:
    Ti dico la mia esperienza io ho trovato il mio affare 2 mesi fa a 15000 euro del 2006 con 80000km. il tipo aveva bisogno di soldi e non c'era niente che non fosse originale ( uno che fa modifiche alla macchina soldi da spendere ne ha)
    Ricorda che il concessionario ritira la macchina dal privato paghandola ancora meno dei 15000.... e questo fa gia pensare...:-k
    Ultima cosa molto importante guarda un po in giro per i forum ci sono utenti stra sfigati poveretti che gli sono capitate sottomano bmw nuove da macello, alcuni di loro sono stati costretti a rivenderla immediatamente o a ridarla dentro e sercondo te che fine fanno??? Tornano sulla strada al primo o secondo poveretto che le ricompra.
    Mi pare di avere capito che e un concessionario vero??? Be prova a farti fare il prolungamento della garanzia
     
  13. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    grazie ancora..:wink:
    una domanda...ma riesce a fare piu kilometri una macchina disel o una macchina a benzina? nel senso....se ha veramente 50000km , quanti ancora ne può fare piu o meno.?
    bye

    EDIt: Altra cosa...ma i cerchi da 19" che larghezza di gomma può montare (255) ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  14. FlorinBv

    FlorinBv Collaudatore

    299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    Proprio quel che temevo...l'impainto audio è (era) amatoriale, quindi ha tocato pure l'eletronica...(il subwoofer nel bule era proprio tamaro:mrgreen:), quindi, insisto, fai attenzione, è una machina manomessa piuttosto amatoriale mi pare....
    La pele si può anche rigenerare comunque:cool:

    In conce ci mettono qualche minuto per verificare la chiave, non tanto e, come costo pocco o niente, anzi, non dovrebbero chiederti niente per verifica dei km.
    Ma i tagliandi dove gli ha fatti?in bmw?se sono stati fatti in bmw, non vorei dire una cavolata...ma mi pare che si vedono anche sulla chiave..

    Quando fai il contratto, scrivi anche i km al momento della consegna, caso mai ti puoi giustificare.
    La mia che l'ho presa da una concesonaria Mercedes, aveva il certificato di qualità TUV che consiste in quasi 100 controli della meccanica, carozzeria, motore ed eletronica.:cool:
     
  15. FlorinBv

    FlorinBv Collaudatore

    299
    6
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.432
    BMW 520d F10 LCI
    La bmw da una garanzia di 150.000 km per diesel e 100.000 km per benzina...quindi...il diesel a vita più lunga lo dice anche la casa.
    Quanti km ne può fare....dipende...se ben mantenuta, può superare i 300.000km.Su quatro ruote c'era un articolo di un palermitano che faceva il tassista con una mercedes che aveva fatto 970.000 km solo con i tagliandi:eek::eek::eek:

    I 19" sono diferenziati, anteriore 225 posteriore 255
     
  16. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    ok...grazie ancora.
    vi farò sapere
    bye
     
  17. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Descrizione del veicolo dell'offerente.
    Auto sportiva, impianto fonico casseJBL, interni in pelle beige, cerchi sport designe da 19", pdc posteriori, fari xeno, radio cd, lettore dvd, tutti i tagliandi BMW.
    MOLTO AGGRESSIVA MA A CONSUMI CONTENUTI.


    Allora, per la misura dei cerchi, nessun problema... sono a libretto. Ma solo la misura, non certo quei cosi... Gli originali? Dove stanno ? 500 Euri in meno...

    Semmai controlla la presenza di eventuali distanziali, anche se dalle foto pare che non ci siano.

    Per quanto riguarda quella ciofeca di stereo con annesso cassone per i bassi nel baulle e fili vari sparsi nell'abitacolo, dì all' ATM Auto che se non riescono a togliere tutto ed a ripristinare l'apparecchio originale ti scali almeno altri 1000 Euri...

    L'interno in pelle è l'unico optional da menzionare, anche perchè altro non ha....

    I tagliandi BMW sono un dovere, non un optional...

    E per finire, l'auto non è proprio aggressiva, e non consuma neanche poco....

    Facci sapere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2009
  18. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    ok..controllerò il tutto

    l'impianto stereo, come detto prima , è stato riportato all'originale.... per fortuna...e nn ci sono segni di cavi o roba varia.

    bhe, il fatto del "consumi contenuti" ce sempre da considerare che è un'annuncio pubblicitario.:wink:

    "auto aggressiva", da come è messa a me lo sembra!...dipende dai punti di vista:wink:

    per il prezzo, stava a 18500, adesso siamo a 17000 e passaggio a carico suo...al prossimo incontro vediamo se si scenderà ancora un po.

    grazie 1000
    bye
    AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI !!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2009
  19. piggreco

    piggreco Presidente Onorario BMW

    5.523
    813
    30 Novembre 2004
    Reputazione:
    22.222.222
    520d 184 f11 lci
    Infatti, "sembra"...
    Nel senso di non aspettarti un fulmine, specie se consideri i cv. a disposizione.... Comunque sia è abbastanza moscia se non si è cattivi con l'acceleratore...
    Comunque con il prezzo stai più che bene, credo :wink:
     
  20. asso777

    asso777 Aspirante Pilota

    25
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    325i
    ah ok....ci siamo fraintesi ..io per "auto aggressiva" mi riferivo solo all'aspetto estetico e nn di motore.:wink:
    cmq grazie

    bye
     

Condividi questa Pagina